Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
LAB: Sony KDL-42W705
LAB: Sony KDL-42W705
Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Costruzione cavo usb

Costruzione cavo usb

Salve, sto cercando di autocostruirmi un cavo USB, la piedinatura c'è l'ho, quello che vorrei sapere è la lunghezza massima del cavo, oltre il quale non funziona più.

Non devo fa funzionare stampanti o cose simile, un telecomando e al limite mouse e tastiera.

grazie ciao.

non credo ci siano controindicazioni...

fino a 5-7 metri vai tranquillo...!
    “Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato
    quando l'ultimo albero sarà abbattuto
    quando l'ultimo animale sarà ucciso
    solo allora capirete che il denaro non si mangia."

Grazie della risp, io dovrei farlo di 8 metri, usando del cavo di rete dici che dovrebbe funzionare cmq???

Non va bene.
    La lunghezza max standard di un cavo USB è di 4 mt, con variazioni accettabili sino a max 5 mt.

uhm... non sono d'accordo, ho appena fatto un cavo di prova lungo 8 metri e ci faccio funzionare senza problemi la stampante..

con un cavo di rete categoria 5E.

guarda sembra assurdo anche a me, ma ti assicuro che ho fatto anche un cavo dvi lungo 15 m con lo stesso cavo di rete e funziona alla perfezione, senza il minimo disturbo.

ps. uso un cavo di rete cat 5e non schermato, e questa la dice lunga.

Il problema non è funziona o non funziona, ma garantire il perfetto funzionamento sempre, ovvero garantire la migliore propagazione del segnale sempre.
    In ogni caso, contento tu...........

p.s.
    leggi qua

ti dico il cavo passa dentro alla canalina insieme a dei cavi elettrici, la stampante funziona senza problemi, e poi io ci devo solamente far andare il telecomando x il mediacenter non mi interessa collegarci altro se non raramente un mouse o tastiera.

non si tratta di essere contento o meno, si tratta che funziona, quindi non vedo xchè mi devi fare quella faccina da scocciato.

se hai altre idee su come far funzionare il telecomando windows x il mediacenter sono ben contento di sentirle

e che schema hai usato per collegare gli 8 fili ai 4 contatti dell'USB?

una coppia per ogni contatto?

Cmq per la lunghezza credo che i 4-5 metri fossero indicativi per l'USB 1.0, poi con lo standard 2.0 questo limite aumentò ma non trovo un link su internet che confermi i miei ricordi...

@ khris81: se hai realizzato il cavo e funziona potresti sperimentare fin quanto funziona, cioè prova ad attaccare un HD che credo sia l'HW che ciuccia più risorse e guarda se funziona, magari provane uno alimentato e uno no...

@ khris81
    Se ho dato l'impressione di essere scocciato, chiedo scusa.
    Volevo soltanto rappresentare il fatto che se tu chiedi quale è lo standard riguardo alla lunghezza massima di un cavo USB e poi, quando ti è riferito, ti comporti in altro modo........

@ rgart
    Il protocollo 2.0 non ha introdotto variazioni per quanto riguarda la lunghezza massima di un cavo USB.

Vi posto il link di USB.org dove troverete molte risposte ai vostri quesiti:

http://www.usb.org/developers/usbfaq/#cab1

Ciao

Allora ho provato un hd non funziona, ma non potevo di certo sperare il contrario e non ci contavo in quanto non è questo che mi interessa.
    Neanche una chiavetta funziona, funzionano mouse, tastiera e la stampante che ho provato.

A me interessa solamente far funzionare il telecomando, anzi se c'era un altro modo x farlo funzionare senza ricorrere ad un cavo usb l'avrei fatto.

ma infatti io non avevo nessuna pretesa che funzionasse, volevo solamente provare. infatti con gli hd o le chiavette non funziona, in quanto richiedono un flusso di dati tale che la lunghezza da me adottata non riesce a garantire.
    Devo xò ammettere che usare un cavo per ogni segnali non è stata una buona idea, in quanto se non sbaglio ci sono 2 cavi nell'usb che servono per il segnale e gli altri 2 per l'alimentazione o sbaglio???

per i cavi di segnali dovevo usare una coppia.

mi scuso anche io con te.

Hai qualche idea su come usare il telecomando da uan camera all'altra senza usare il cavo usb?
    Ultima modifica di khris81; 18-03-2008 alle 12:52

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Khris81

Le quotature integrali sono vietate.

Le quotature, in ogni caso, andrebbero utilizzate solo quando veramente indispensabile alla comprensione del proprio messaggio.

Sei pregato di editare il tuo messaggio.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

Citazione Originariamente scritto da khris81
    ..Hai qualche idea su come usare il telecomando da uan camera all'altra senza usare il cavo usb?
    Come ho già riferito, per non avere un degrado del segnale USB, non è consigliabile superare i 5 mt di lunghezza del cavo.
    Tuttavia, esistono dispositivi, gli "Extender USB" che, amplificando il segnale, permettono di superare abbondantemente la distanza minima utilizzando un normale cavo cat 5/6.
    Se fai una ricerca in rete ne puoi trovare di varie marche e prezzi.
    Vedi qui per uno dei più economici e che farebbe al caso tuo.

Ma è usb 1.1

Ovvero inutile...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi