Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Magneplanar mg 1.6 qr e centrale cc3, nuovi crossover e nuovo telaio

Ciao a tutti.

Terminati i tempi di tedia del terremoto (almeno a modena, sigh), sono riuscito a riprendere in mano il progetto di modifica delle mie mg.

Il programma consisteva nel:
    - realizzare e cablare nuove scatolette in noce sui diffusori, in modo da ospitare i nuovi filtri più voluminosi e performanti
    - cambiare le boccole originali con altre più performanti,
    - cambiare i fili dove possibile,
    - cambiare i filtri, dati da due condensatori ed una bobina. In realtà centrale ha anche una resistenza sul tweeter.

Al momento sono arrivato al cablaggio delle scatolette e delle boccole, invece per i filtri sto aspettando che maturino i tempi delle finanze economiche.
    Questo il risultato sul centrale:

Questi invece sui frontali:

Un dettaglio della scatolina con le boccole sostituite prodotte dalla Iarbo (trovate da audio selection):

Allora, che ne dite? Il lavoro non mi sembra affatto male ... le boccole sono una meraviglia (anche se costano un botto), il portafusibile invece è ancora quello originale, vorrei sostituirlo ma ancora non ho trovato qualcosa che faccia al caso. Avete consigli su quale modello prendere in considerazione per la sostituzione? Phonocar ha solo I salsicciotti trasparenti da esterno, non ha nlla da incasso.
    Ultima modifica di johnmup; 06-07-2012 alle 08:16
    ...

complimenti, ottimo lavoro. Per il fusibile secondo me va benissimo cosi.
    Hai notato miglioramenti?

Pana 42G10 - PS3 con pms - Yamaha RX-V671 - DIY 5.1

Accidenti, non di poco. Siamo sempre nella situazione dove quando ottimizzi i singoli componenti con tante accortezze, arrivi a renderti conto che anche quelle boccole diventano un collo di bottiglia. É chiaro che se hai a monte un impianto non all'altezza, é più difficile trarre beneficio da queste cose.
    Ho trovato un medio più avanti, un alto più deciso e preciso. Basso ... Sempre coadiuvato dal sub quindi non decifrabile.
    Quando completerò la.modifica con mundorf supreme e bobine in rame a nastro vi farò sapere, il miglioramento dovrebbe essere pesante.
    ...

Mi stanno arrivando tutti i componenti. Fra un paio di settimane dovrei completare l'opera ...

Peccato che per fare una modifica full sulle 1.6 dovrei sventrare il tessuto dei diffusori, questo è fattibile solo a patto di far fare dal falegname una nuova cornice doppia anteriore e posteriore a sandwich sulla quale fissare il tessuto recuperato. Verrebbe disponibile tutto il diffusore, compresi i fili di cablaggio.
    Ultima modifica di johnmup; 14-10-2012 alle 18:00
    ...

Sono arrivati.

- 2 induttanze da 3,3 mH
    - 2 condenzatori da 22 uf
    - 4 condensatori da 10 uf
    - 2 condensatori da 4.7uf

Materiale prodotto dalla mundorf, sia le induttanze che i condensatori. I condensatori sono della serie Supreme. Non ho acquistato ne i silver oil ne i silver gold-oil, costando essi tre volte tanto (già per questi ho venduto un rene).

Ecco la realizzazione:

Cablaggio nel diffusore:

Uploaded with ImageShack.us
    ...

Ottimo lavoro Lorenz! Fra qualche giorno dopo un po' di rodaggio aspettiamo una bella recensione..

Ok. Ieri acceso tutto il pomeriggio con isotec in repeat, stamane fatto girare con radio internet (croma radio new age). Sono arrivato a casa, ho acceso il bd ed ho iserito chris botti. Quando sono arrivato ad Under My Skin (si scrive così) ho alzato fino a 45. Ad un certo punto il bias del ksa200 ha calato la polarizzazione, sl finale avrei cucinato una bistecca. Devo togliere il piano sopra il finale per fargli prendere più aria, siamo ad un livello di volume tale che il finale credo vada in fondo. Farò misure con l'oscilloscopio.

Ho già una prima anticipazione. Se col primo step (cambio boccole) avevo acquistato in lucidità e forse un po di dinamica, ora nonostante i condensatori abbiano una decina di ore sole sulle spalle noto un aumento della dinamica, un aumento del dettaglio clamoroso ed una apertura sugli alti pazzesca. Il gracchiare del tweeter che avevo alle origini ormai non è neanche più un ricordo.

Il centrale è più credibile, si è esteso in basso fornendo voci più carnose. Probabilmente la frequenza di taglio del basso è aumentata un pelo, csusa un mio errore in quanto ricordavo 22uf, invece era 25. Ma va bene così.

Mi manca di trovare faston professionali per il cablaggio dei front e tre portafusibili seri, quelli originali fanno venire i brividi.
    ...

Questa sera ascolto in stereofonia con l'AAnalogue se edition.

Devo dire che ascoltare è una delizia. Il suono si sta via via definendo, lasciando il posto ad una prima buttata di spinta ed oltremodo agressiva ad una emissione più composta: precisione, dinamica e dettaglio stanno via via crescendo. Mai sentito andare così le mie emmegi.

La sostituzione sta mettendo in luce evidenti carenze dei crossover nativi, oppure dei giganti margini di miglioramento che si hanno sostituendo i componenti di prima dotazione con altri più performanti. Da non credere.

Fra qualche tempo farò una rece più precisa dei risultati, ma già così... il live di fossati (dal vivo, doppio) ha una ricchezza di dettagli prima sconosciuti.

Un grazie a kappa, stratosfera per i consigli sempre preziosi, e Valerio (audio selection), che mi ha seguito per la fornitura dei componenti.
    ...

Complimenti !!!

M.P. inviato

Buona Musica
    Thorens TD124 / AT33E / Ortofon 212 / Lenco 75S / Denon 103R / Braccio Aut. Unipivot 16"
    Trigon Vanguard II + Volcano II / DAC Audio Alchemy / Cocktail X10 / Pre Valvole
    Finali Valvole 100+100W / Finale QUAD 405-2 UP Bernd Ludwig (e oltre) / MG Tympani ID QUAD ESL63

Aiuto. Aiuto a tutti.

Devo trovare un portafusibile 6*30 esoterico da pannello da sostituire a quelli che vedete in figura.

ho cercato su hifi audi, phonocar e audison, niente da fare. Qualcuno ha indicaizoni da darmi? Anche audio selection non ha nulla.

Grazie tante anticipate per i consigli.
    ...

Ciao qualcosa dal car audio magari? catalogo Ciare.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 in arrivo - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 320GB - NAS QNAP TS419p+ - Diffusori Diy in costruzione - Subwoofer P3D4 -15 Diy - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

http://www.audiokit.it/

È probabile che trovi quello che cerchi...se non è sul catalogo prova a telefonare,

sono gentilissimi e spediscono in tempo reale.

Buona Musica

Rudy
    Thorens TD124 / AT33E / Ortofon 212 / Lenco 75S / Denon 103R / Braccio Aut. Unipivot 16"
    Trigon Vanguard II + Volcano II / DAC Audio Alchemy / Cocktail X10 / Pre Valvole
    Finali Valvole 100+100W / Finale QUAD 405-2 UP Bernd Ludwig (e oltre) / MG Tympani ID QUAD ESL63

Ciao tutti.
    Due pensieri dopo il primo rodaggio dei nuovi filtri.
    Il suono si è stabilizzato, migliorando la velocità e limpidezza. Lo noto per lo più a basso volume, dove la microdinamica e la pulizia di emissione dei diffusori risalta particolarmente la nuova dote.

Sono piuttosto soddisfatto delle modifiche, nonostante il cospiquo esborso fra componenti passivi e cablaggi.
    ...

E' passato un po di tempo. Ormai credo siano rodati. Il suono esce che è una meraviglia, la dinamica non è mai stata così elevata. Della qualità a basso livello ho già detto, invece per l'ascolto ad alto volume noto un effetto come se ci fosse una sua "riduzione", cioè la pressione sonora sembra inferiore. In realtà credo che il suono si sia pulito a tal punto da dare una sensazione di quel tipo, e per ascoltare ad una pressione sonora percepita medesima devo tenere il volume più alto.
    Il finale lavora di più, me ne accorgo perchè i led vu-meter della corrente di bias stanno accesi di più, mediamente una - una e mezza luce in più.
    ...

Oggi mi fa visita il falegname. Ho intenzione di far prendere le misure dei diffusori per il prossimo step:
    - eliminare le bandine laterali e la tela acustica
    - costruire attorno una cornice in noce massello
    - fare una base in noce con i tiranti che partono da dietro per tera in obliquo fino a 2/3 del diffusore
    - far realizzare due telai, uno anteriore ed uno posteriore asportabili comprensivi di tela acustica, in modo da togliere la tela durante l'ascolto come per i diffusori tradizionali.

Chiederei a chi rivolgermi per cercare una tela acustica del colore che vedete in foto.

Inoltre, avete suggerimenti per la realizzazione del telaio?
    ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •