Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: agosto
Home Video HD: agosto
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di agosto. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consigli per Pr020 Ciare

Ciao a tutti,

ho iniziato la costruzione di questi diffusori della Ciare e vorrei chiedere alcuni consigli.

Premetto che per la finitura del box avrei scelto di utilizzare normale tinta ad acqua per legno a cui aggiungere i vari trattamenti (turapori, impregnante, cera, ecc).

Per il trattamento interno del box avevo pensato di utilizzare oltre al classico fonoassorbente anche dell'antirombo o in alternativa del materiale bituminoso (in vendita in rotoli adesivi)... avete suggerimenti???

Vorrei inoltre rappresentare il dubbio pi grande relativamente il trattamento del pannello frontale (se utile il rivestimento con gomma sintetica) e dei fori di accordo (non so come trattarli o rivestirli) insomma non vorrei lasciarli grezzi.

Inserisco un link con l'immagine del box

http://www.igtek.it/images/CIARE/BPR020.jpg

Ma un centrale per un HT? o sono 2 diffusori per uso stereo?

In ogni caso:
    l'interno del box vernicialo con antirombo, un paio di mani. Poi metti sopra i pannelli fonoassorbenti.

Pana 42G10 - PS3 con pms - Yamaha RX-V671 - DIY 5.1

Sono 2 monitor con una sola pecca... i bassi!

Cmq ok per il trattamento interno con antirombo e fonassorbente

Tutto procede per il meglio

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...aker/pr020.pdf

Il lavoro di finitura dei mobili procede bene ma inizio ad avere una certa impazienza vorrei sentire suonare questi monitor...

Come dicevo precedentemente la pecca di questi monitor sono le frequenze basse (gamma utile 70-20000 Hz) e pensavo eventualmente di aggiungere 2 unit per basse frequenze (tipo quelle della Ciare BR0210)

http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...ker/br0210.pdf

con monitor di questo livello secondo me dovresti riuscire a scendere anche sotto i 40hz si quelle che hai messo. Con un buon accordo ci si pu riuscire. Con quello di quel progetto no, nonostante il grosso woofer.

Pana 42G10 - PS3 con pms - Yamaha RX-V671 - DIY 5.1

Ho letto su vari forum del tentativo di rivedere il crossover delle pr020 sostituendo il mid con un woofer ma con scarsi effetti/risultati
    la mia idea di inserire 2 unit per le basse frequenze alla coppia di monitor prevede naturalmente l'utilizzo di un secondo finale di potenza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •