Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: settembre
Home Video HD: settembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di settembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
All is lost - Tutto  perduto
All is lost - Tutto perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
    Localit
    Roma

Come fissare i pannelli assorbenti piramidali?

Ciao a tutti,

ieri ho acquistato un pannello piramidale di 1 metro x 1 metro.

Ho trovato tramite uno specchio i punti di prima riflessione del suono.

Apparte quello dietro la mia testa, quello a sinistra l'armadio insieme ad una cassettiera (l'impianto in camera) mentre quello a destra il termosifone

Ho attaccato i pannelli con del biadesivo, il suono cambiato e mi piace molto, ma stamatttina la sorpresa: si sono staccati. Il biadesivo rimasto attaccato al muro, legno ecc, ma si stacca dai pannelli.

Come posso attaccarli senza rovinare i vari materiali?

Grazie a tutti per le risposte.

Ciao,

Antonio
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: ONKYO TX-NR808 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - PC: Sony Vaio VPC EB3S1E/BQ - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Localit
    Roma
    Mi venuta in mente un'idea.

Metto dell'attak tra il pannello piramidale e il biadesivo, stasera provo, speriamo che tenga

Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: ONKYO TX-NR808 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - PC: Sony Vaio VPC EB3S1E/BQ - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

Attento che l'attak potrebbe mangiare il poliuretano e farci dei bei buchetti.
    Dovresti utilizzare una colla neoprenica a contatto senza solventi, tipo il bostik specifico per pannelli in polistirolo, vai sul sicuro e tiene per sempre.
    Alfonso Damiano

Localit
    Roma
    Ciao,

ho letto il tuo messaggio cos sono andato da Leroy e ho comprato un tubetto di bostik assembler effetto ventosa (senza solventi) sulla scatola diceva che adatto per il polistiloro e i pannelli fonoassorbenti, li ho attaccati e sembra che reggono alla grande.

Ho spalmato la pasta con il dito e poi ci ho messo il nastro biadesivo.

Ciao e grazie,

Antonio

Con quella in pasta potevi anche evitare il biadesivo, sarebbe stato sufficiente mettere i pannelli cos preparati direttamente al muro.
    Comunque la soluzione efficace.
    Alfonso Damiano

Io li ho attaccati con un collante universale per poliuretano e polistirolo e come te prima ho messo il biadesivo in modo da non rovinare porta e armadi. Sono attaccati da un mese e mezzo e tengono alla grande!
    Videoproiettore: Epson TW-6000W con schermo autocostruito (108")
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub B&W ASW 610
    La mia cameretta

Localit
    Roma
    Infatti, ahce io ho attaccato 2 pannelli ad un armadio, ecco perch ho usato il biadesivo.

Il suono mi piace

Altra domanda, ora i pannelli coprono l'emissione del tweeter, devo coprire anche l'area dei medi?

Ciao!

S...io ho fatto un rettangolo di circa L30 X H60 (cm) per i frontali e qualcosa in meno per il centrale...i pannelli devono coprire tutta la parte di riflessione...
    Anche io sono rimasto colpito dal miglioramento sul suono, soprattutto sulle voci, molto pi nitide e precise.
    Videoproiettore: Epson TW-6000W con schermo autocostruito (108")
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub B&W ASW 610
    La mia cameretta

Localit
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se si vuole installare dei pannelli meglio prevederli di superficie adeguata, solitamente rettangolare e verticale, diciamo tipo 50x100 oppure 60x120, tenete presente che il suono emesso da midrange e tweeter si diffonde allargandosi man mano che si allontana dal punto di emissione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

Localit
    Roma
    Ciao, grazie per le risposte, allora compro un'altro pannello 1000x1000 mm, lo divido in due e li aggiungo (in senso verticale) ai due pannelli che ho gi fissato.

Ciao,

Antonio

Io ho preso il kit che si vede in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=E4wHQGD2cEE
    E' velocissimo e comodissimo perch puoi staccare e attaccare quando vuoi e grazie ai velcri non rovini nessuna superficie; forse puoi ideare lo stesso sistema acquistando materiali "artigianali" in ferramenta.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: Nintendo Wii - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •