Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Interstellar
Interstellar
L'attesa pellicola sci-fi di Christopher Nolan ha conquistato le sale cinematografiche di tutto il mondo. Ecco l'analisi di AV Magazine, con pareri sul valore artistico, suggerimenti e recensioni sui formati 70mm e digitale 4K
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Assemblare convertitore da Digitale Ottico (Toslink) a Analogico Stereo

Salve a tutti,
    come da titolo avrei necessità di assemblare un convertitore che trasformi il segnale Digitale Ottico a Analogico stereo (quello con i 2 cavi rosso e bianco per capirci), visto che l'amplificatore di cui sono dotato è un po' vecchiotto e sinceramente non mi piace l'idea di sostituirlo visto che funziona ancora bene. Ho cercato nel forum ma ho trovato solo una discussione che però prevede di trasformare da ottico a spdif.

So che esistono degli apparecchi già assemblati (che però hanno dei costi a mio avviso esagerati), ma vorrei vedere se creandolo da solo riesco a risparmiare qualcosa.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Suppongo che tu sia abbastanza esperto in realizzazioni elettroniche, poichè intendi costruirti un DAC, apparecchiatura non proprio semplice.

Gia solo il fatto di dover lavorare con dei circuiti SMD, per non parlare della realizzazione degli stampati relativi, minimo doppia faccia, richiede una buona attrezzatura ed esperienza nell'usarla.

Forse esiste qualche kit di montaggio, ma non ne sono sicurissimo e poi bisognerebbe vederne la qualità ed il costo, magari qualche isscritto può fornire qualche link.

Parlando invece di soli progetti e/o schemi (seri) sono sicuro che Elektor aveva progettato un DAC di alto livello, per il quale dovrebbero essere reperibili gli stampati (ma solo questi), per la reperibilità dei componenti e tutto, il resto ad esempio anche la realizzazione del mobile, devi poi provvedere in proprio.

Non è per scoraggiarti, ma ci sono in vendita dei DAC di buona qualità a prezzi bassi, non solo quelli da migliaia di Euro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

Il prodotto esiste già, se il tuo intento è quello di risparmiare sull' acquisto di un nuovo sintoamplificatore, l' unica possibilità è comprare il convertitore già fatto, non dovresti spendere più di 50 euro.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 in arrivo - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 320GB - NAS QNAP TS419p+ - Diffusori Diy in costruzione - Subwoofer P3D4 -15 Diy - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

intanto scusate se non ho risposto prima e grazie delle risposte esaurienti, ma questa settimana ero indaffaratissimo... cmq ho riflettuto sul da farsi e penso che opterò per acquistarlo già fatto ed assemblato visto che di tempo libero ne ho sempre di meno.
    Tuttavia avrei bisogno di un'ultima consulenza, qualcuno saprebbe consigliarmi una marca specifica per questo tipo di prodotto?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Purtroppo non in questa Sezione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •