Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 157

Discussione: Novità 18Sound

  1. #136
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242

    In azienda oggi è arrivato un carico di fogli di alluminio da 10 mm di spessore: come li vedrei bene tagliati e avvitati stretti stretti a formare una bella scatola da 150L con avvitati un paio di conetti da 18''....

    Perchè la vita è sempre complicata? 20000 euro me li sono appena giocati con l'incidente tra macchina e spese mediche, 5000 euro me li prende Monti dal 730 e, dulcis in fundo, non so quanti euro devo mettere in conto per le 2 cause che dovrò fare per vedermi risarcire quello che mi spetta dall'assicurazione che, come al solito, vuole pagarmi una miseria
    Anche volessi far finta di niente c'è la ciliegina sulla torta, mia moglie: "non ti accontenti mai...e poi già così sto diventando sorda...perchè non pensi alle cose serie?....non ti bastano quelle due casse da morto che hai già?.....vuoi che (i condomini) ci mandino i carabinieri?...ecc. ecc."

    Detto sottovoce, non ha tutti i torti

    Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

  2. #137
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    Ce n'è per tutti, non sto a dire le mie altrimenti mi serve una pagina intera.....per fortuna che ho finito l'impianto in tempo......
    Ho giusto giusto fatto in tempo a cambiare le trombe....(che spettacolo che sono, ora ho una pienezza e una naturalezza nei medio bassi davvero ottima, davvero un salto in avanti rispetto alle precedenti)...
    per fortuna che non si paga a fare simulazioni etc.
    Ultima modifica di scomed99; 18-05-2012 alle 10:01
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  3. #138
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.436
    ma tua moglie non ti dice nulla in merito a quei "cosi"?

    che ne pensa dell'impianto, le piace?

  4. #139
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    Diciamo che ho la fortuna di avere una stanza dedicata e non sono in salotto, l'ho lasciata volutamente "living" perchè in famiglia la utilizziamo un pò tutti per fare anche altre cose, ma a tutti gli effetti c'è dentro solo l'impianto.
    In più ho poi la fortuna che mia moglie è appassionata di film e preferibilmente li guarda ad alto volume (prima che nascesse mio figlio abbiamo visto diversi film a dei volumi da vera denuncia).
    L'utima versione delle casse le piace molto (ma ti giuro, piacciono anche a mia nonna di 80 anni) e il passaggio alla tromba più grande è stato in parte anche merito suo.
    Adesso insiste che le trombe da 50 che mi sono rimaste devo metterle sui surround perchè quelle da 20 sono (a suo avviso) troppo piccole.....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  5. #140
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.436
    che dire, hai un didietro smisurato

    ora però ti ci vuole un bel proiettore!

  6. #141
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    Per fortuna non ci sta avendo il soffitto irregolare.

    A dire il vero volendo metterlo a tutti i costi ci potrebbe anche stare, ma snaturerebbe l'estetica della stanza stessa (al quale sono piuttosto legato)
    Me ne rendo conto che una vera sala HT è tale solo con un buon vpr, ma il rovescio della medaglia del vpr è quello di portarsi dietro tutte le problematiche che ben conosciamo (pareti scure, finestre oscurate etc) che limiterebbe sensibilmente l'uso della stanza per tutte le altre cose, ascolto puramente stereo incluso.
    Visto poi che il mio sistema è sicuramente più audio oriented e lo utilizzo per ascoltare tanta musica preferisco per ora tenerelo così, poi chissà.......alla fine anche se non è paragonabile con un vpr il 50" pio proprio un cesso non è.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  7. #142
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Adesso insiste che le trombe da 50 che mi sono rimaste devo metterle sui surround perchè quelle da 20 sono (a suo avviso) troppo piccole....
    Di la verità, quanto ti costa a regali tua moglie?
    Non posso credere che esistano donne del genere!!!!
    Comunque in fin dei conti anch'io sono fortunato perchè in sala ho un 7.1 e un 2 canali con il due canali autocostruito con finiture "discutibili"

    Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

  8. #143
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    In questo senso posso davvero dire che mia moglie è una santa donna perchè non solo non mi ha mai rotto più di tanto le scatole su queste cose, ma addirittura mi ha sempre assecondato, poi delle volte brontola quando la stresso perchè le chiedo di dirmi se va meglio questo o quello o quando spendo troppo, ma se poi non fosse così sarei davvero preoccupato
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  9. #144
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848
    Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro Visualizza messaggio
    Scende a a 800Hz in tutta tranquillità..........[CUT]
    però mi sembra una forzatura abbinarlo ad un 15 per fare un 2vie.
    Mi piace il rifacimento delle Altec 19 di GPMJ su Audiocostruzioni, dove il 15 viene tagliato a 250hz, delegando ad un coassiale il resto.

    Alla fine Paolo E. con cosa l'ha abbinato?
    Ultima modifica di Danik; 18-05-2012 alle 17:17

  10. #145
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848
    Sono andato a ribeccarmelo, ed effettivamnte lo abbina ad un 10.
    C_S, ho visto sempre li, la discussione del JBL ed il taglio del 15... vorrei quasi quasi cambiare idea

  11. #146
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.436
    un buon driver a compressione da 3 pollici un taglio ad 800Hz lo regge benissimo, in ambito pro vengono consigliati tagli relativamente alti per via delle alte potenze in gioco (pilotaggio attivo), ma elettromeccanicamente un componente di quel tipo in ambito casalingo sarebbe in reltà sprecato per funzionare al di sopra del khz, quando con un taglio piu' basso se ne puo' sfruttare la velocità e il dettaglio nei transienti sin dalla gamma media e avendo al contempo una migliore coesione col woofer che opererà a fequenze in cui avrà ancora una valida dispersione fuori asse e con un taglio in zona meno critica vista la sensibilità che abbiamo alle frequenze "telefoniche" . Inoltre anche in ambito pro i sistemi 2vie con woofer da 15" sono la norma, vi sono molti "satelliti" proposti con tale configurazione, spesso in abbinamento a driver addirittura piu' piccoli

  12. #147
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    Citazione Originariamente scritto da Danik Visualizza messaggio
    Sono andato a ribeccarmelo, ed effettivamnte lo abbina ad un 10.
    C_S, ho visto sempre li, la discussione del JBL ed il taglio del 15... vorrei quasi quasi cambiare idea
    Oggi ho avuto ospiti ma domani voglio approfondire il discorso: per quanto sono convinti penso anch'io che hanno torto!
    Il progetto di Majandi promette davvero bene e con il posizionamento a parete DRC non può che ringraziare

    Ciao.
    Ultima modifica di chiaro_scuro; 20-05-2012 alle 08:44
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

  13. #148
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    C_S, ho visto sempre li, la discussione del JBL ed il taglio del 15... vorrei quasi quasi cambiare idea
    Hai visto gli sviluppi della discussione? Non mi sembrano più così "convinti" che un 15'' non possa essere usato fino a 800Hz
    Tieni presente che il 15'' che ho portato in esempio è di quelli "adatti" a riprodurre quelle frequenze e quindi, oltre i discorsi della direttività, difficilmente ci sono problemi dovuti alla costruzione del cono stesso (come può succedere in cono più specializzato per le basse frequenze).

    Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

  14. #149
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.436
    riesumo la discussione per segnalare nuove...novità in casa 18sound, anche se in fase di preview

    semplicemente splendidi i nuovi coassiali

    http://www.eighteensound.com/index.a...simple&pid=345

    http://www.eighteensound.com/index.a...simple&pid=344


    Fra i nuovi sub, il più interessante (per i parametri che possono interessare un uso "domestico", 32hz fs 0.31 qts) è sicuramente il nuovo 21" che con ben 70mm picco picco di xmax meccanica può permettere di giocare con l'eq in chiusa se non si vuol ricorrere a un reflex di proporzioni ciclopiche

    http://www.eighteensound.com/index.a...simple&pid=340
    Ultima modifica di Ale55andr0; 27-10-2013 alle 00:19

  15. #150
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860

    Si ma se il 21 mantiene il range di prezzo degli altri è un po' fuori mercato. Molto meglio un FTW-21
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro


Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •