Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Grand Budapest Hotel
Grand Budapest Hotel
Dal fine visionario Wes Anderson l'avventura di un originale Concierge, tra gerontofilia e una ricca eredità. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 243

beh.. io non posso fare scanalature dove lascio solo 1 mm come nel video praticamente sarebbe come costruire una cassa di paglia poi viene il lupo e ci soffia sopra :>

il procedimento più corretto è probabilmente quello che dice il pela, ma sinceramente mi rompo un pò le balls a crearmi la pressa ^_^

mò faccio una prova a fare più strati da 6mm e se così trovo difficoltà costruisco la pressa..
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

...calcolando che i solchi vengono riempiti di vinilica e che magari puoi lasciare anche + di 1mm...non credo che sia una soluzione così deludente!

Citazione Originariamente scritto da luckyaua
    Che logica usare?
    facile, più vicine sono le scanalature e più facilmente si piega.. :P stesso discorso per la profondità, più profonde sono e più si piega facilmente!
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Citazione Originariamente scritto da Gabrydark
    beh.. io non posso fare scanalature dove lascio solo 1 mm come nel video ...
    Mi sembra di capire che nel video l' mdf sia incollato su un foglio di legno naturale da 1mm, altrimenti non riuscirebbe a essere cosi' flessibile senza spezzarsi.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 in arrivo - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 320GB - NAS QNAP TS419p+ - Diffusori Diy in costruzione - Subwoofer P3D4 -15 Diy - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

no....nel video vengono fatti intagli lasciando 1mm.

l'mdf curvabile ? è un materiale a bassa densità, sicuramente poco adatto all'utilizzo audiotecnico

No, dalle tabelle il peso specifico era lo stesso di quello rigido, probabilmente variava la composizione della colla utilizzata.

Purtroppo non l'ho visto di persona, ma ho visto il compensato (che il falegname aveva acquistato), e con un listello da circa 5-6cm di larghezza si riusciva a formare un cerchio di una ventina di cm di diametro senza che il pezzo si rompesse.

Purtroppo in questi giorni non posso andare da lui, ma in settimana prossima dobbiamo vederci per dei lavori e potrò essere più preciso sul tipo di materiale e nome del produttore.
    Alfonso Damiano

Ti faccio i complimenti per esserti cimentato in un' impresa simile.

Anni fa mi fu proposto lo stesso progetto e declinai vista la difficoltà di realizzazzione. Sarei propio curioso di sentire come suoneranno
    La mia saletta --> ViperHT

grazie viper (le tue tende stanno in saletta)

la cosa migliore senz'altro è questa

quasi alla fine della pagina di vede la "pressa" ad hoc per le sue casse!

forse un pò troppo lavoro per una sola coppia di casseruole... ^_^

Il link che hai postato è notevole come costruzione
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 in arrivo - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 320GB - NAS QNAP TS419p+ - Diffusori Diy in costruzione - Subwoofer P3D4 -15 Diy - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

ma sinceramente mi rompo un pò le balls a crearmi la pressa
    Pressa......
    esagerato......
    si tratta di fare 2 dime mica chissà che cosa
    ciao Mirko

Citazione Originariamente scritto da pela73
    Pressa......
    esagerato......
    uhm.. mi provochi eh? bene.. le faccio :P

Ma va uno cosa si deve inventare per farti fare un lavoro,

Spicciati dai dai dai!!!!!!!!
    ciao Mirko

anche se per 2 soli diffusori non conviene...guardate che spettacolo:
    http://www.curvomatic.com/

Porca miseria ... In bocca al lupo e complimenti x la voglia di perseguire un risultato così ambizioso ... Sicuramente ne uscirà un lavoro super.

Seguo con curiosità ... Quindi .... Foto foto foto .... )
    Non importa che sia bello o brutto, l'importante è che CI piaccia e che CI dia soddisfazione !
    Al celodurismo del my-fi non si comanda.... (By Antani)
    Essere potenti è come essere una donna. Se hai bisogno di dimostrarlo vuol dire che non lo sei. (Margaret Thatcher)

sono rientrato da un pò (ho già fatto la doccia, tranquilli non puzzo più di tanto)

ho già cominciato la realizzazione della pseudo pressa (non me ne volere pela chiamiamola così)... ho tagliato i pezzi necessari e ho creato una dima maschio e una dima femmina e tutti i fratelli sbozzati con seghetto alternativo che copierò con la fresa copiatrice appunto ^_^

tagliando tagliando vien la voglia? beh.. ho fatto 5 pezzi femmina in più così se volessi creare due elementi pressa femmina per chiudere definitivamente i diffusori sono libero di farlo =)

grazie a tutti per l'interesse e l'incitamento a riuscire :>

questo per capire come verrà la pressa

Ultima modifica di Gabrydark; 05-01-2012 alle 09:07

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •