Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: aiuto audio wmv hd

aiuto audio wmv hd

Salve, ho dei problemi con l'audio dei film in wmv HD , uso window media player 9 (ho provato anche con il 10)...
    Come dispositivo uso una scatoletta della creative che riceve l'audio digitale del portatile via USB, e lo inoltra via cavetto ottico al mio ampli....
    Per i DVD tutto ok, usando pero il software WinDVD, con questo formato il massimo che sono riuscito ad ottenere è un suono stereo (2.0) rilevato dal mio ampli....
    C'e' bisogno di qualche altro upgrade da fare (ho i directX9.2b)..??

Grazie infinite a tutti!

Markus
    Panny 500, Schermo Tupplur Ikea, DVD Old Samsung M204 con eprom modificata, Sony TA-VE215, Decoder MM9500,Decoder Sky, Samsung LE40R86BD.

Re: aiuto audio wmv hd

Markus ha scritto:
    Salve, ho dei problemi con l'audio dei film in wmv HD , uso window media player 9 (ho provato anche con il 10)...
    Come dispositivo uso una scatoletta della creative che riceve l'audio digitale del portatile via USB, e lo inoltra via cavetto ottico al mio ampli....
    Per i DVD tutto ok, usando pero il software WinDVD, con questo formato il massimo che sono riuscito ad ottenere è un suono stereo (2.0) rilevato dal mio ampli....
    C'e' bisogno di qualche altro upgrade da fare (ho i directX9.2b)..??

Grazie infinite a tutti!

Markus
    Ciao
    Io ho finito ieri dopo varie prove.
    Devi installare AC3 filter.
    Ce ne sono diverse versioni io ho trovato compatibilità con il mio Hardware con il test8.
    Fai una ricerca con WMVHD AC3 comunque QUESTA è una buona base di partenza.

Ciao
    Meteor

Grazie proverò anche se...

Anche se AC3 filter lo avevo installato, ma visto l'insuccesso lo avero provato a togliere.....
    Ho un dubbio: l'audio dei film wmv dvd è un 5.1 48 Khz a 24 bit, e forse il mio scatolotto accetta flussi a 16 bit.... chissà sara questo???
    Anche se il DTS lo digerisce bene.... non so se è a 24 bit...?

A presto e grazie per la risposta!
    Panny 500, Schermo Tupplur Ikea, DVD Old Samsung M204 con eprom modificata, Sony TA-VE215, Decoder MM9500,Decoder Sky, Samsung LE40R86BD.

wma

Non so se puo' esserti d'aiuto ma il mio HTPC cosi' configurato:

HW:
    AMD XP2200+ Sk.A
    MoBo MSI KT6V
    512MB PC2100 DDR
    SAPPHIRE 9550SE
    TRUST 511 (Scheda Audio, uscita digitale COASSIALE)
    DVD ROM LG

SW:
    SO XP PROFESSIONAL + SP2
    Player WMP10

Collegato via Coassiale (non ottico) al Pre-Processore ROTEL mi "regala" un 5.1 (di qualità -IMHO- accettabile) senza aver installato AC3FILTER sul PC.
    Non so come sia possibile ma penso che la scheda MSI integri dei CODECS in grado di gestire flussi WMA-Pro.
    Quando ho scoperto questo "bonus" sono rimasto sorpreso....

Per la scheda audio prova quella che uso sul mio HTPC: è economica (circa 20 Euri) ma ha il grande pregio dell'uscita coassiale ed una resa sonora (ancora IMHO) di buon livello.
    Poi gestisce anche il DTS.
    Prima avevo una AUREON 7.1 Space sostituita principalmente perchè non aveva l'uscita coassiale.

Poi ogni PC è storia a se...

Ciao
    Enrico
    HTPC AMD ATHLON64 XP3400 Sk754 NewCastle, DVDp DENON 2910.
    DENON AVR-3805 (Pre) + ROTEL RB.1070 (FL&FR) + ROTEL RB.1070 (SL&SR) + MARANTZ MA.500 (Centro).
    Miller&Kreisler THX SELECT Speakers: LCR.750M2 + Center.750.
    Wharfedale WH-2 (SL&SR/CBk1&2), SubWoofer CHARIO SW-2.
    In Arrivo: M&K K4 Tripole (SL&SR/CBk1&2) + Sub M&K VX-1250THX.
    INFOCUS SP.5700

AC3FILTER

Oggi ho installato AC3FILTER: funziona alla grande !...( )...!
    Con i dischi WMP-HD mentre prima il processore audio riconosceva in ogni caso un DPL (HTPC collegato via coax al 1066), ora -finalmente- ho il DOLBY DIGITAL.

Ho scaricato AC3FILTER 1.01a-RC5 dal sito: http://www.hf.com.ru/content/view/1494/

E settato in questo modo:

MAIN
    >Output 3/2+SW 5.1 channels
    >PCM 24bit
    >SPDIF (spuntata)

SYSTEM
    >Use AC3Filter for: PCM, MPEG Audio, PES (DVD)
    >SPDIF passthought: AC3, DTS
    >Filter merit:Preferred AC3FILTER
    >Default Audio Renderer: Use Wave Out as default Audio renderer

Nessun problema con WMP-HD, mentre con i DVD standard a prescindere che siano DD o DTS il ROTEL li riconosce come DPL.
    Dove ho sbagliato ?

L'HTPC lo userò solo per l'HD (a giorni arriva il nuovo HW: ATHLON64 3400+ Newcastle / K8N-E DLX nForce3 / TWINMOS PC3200 1024MB perchè per i 1080P l'Athlon XP2200+ arriva al 100% di CPU, al massimo vedo i 720P -display permettendo- al 65% di CPU).

Enrico
    DENON AVR-3805 (Pre) + ROTEL RB.1070 (FL&FR) + ROTEL RB.1070 (SL&SR) + MARANTZ MA.500 (Centro).
    INFOCUS SP.5700

Re: wma

H.Ry62 ha scritto:
    Non so se puo' esserti d'aiuto ma il mio HTPC cosi' configurato:

HW:
    AMD XP2200+ Sk.A
    MoBo MSI KT6V
    512MB PC2100 DDR
    SAPPHIRE 9550SE
    TRUST 511 (Scheda Audio, uscita digitale COASSIALE)
    DVD ROM LG

SW:
    SO XP PROFESSIONAL + SP2
    Player WMP10

Collegato via Coassiale (non ottico) al Pre-Processore ROTEL mi "regala" un 5.1 (di qualità -IMHO- accettabile) senza aver installato AC3FILTER sul PC.
    Non so come sia possibile ma penso che la scheda MSI integri dei CODECS in grado di gestire flussi WMA-Pro.
    Quando ho scoperto questo "bonus" sono rimasto sorpreso....

Ciao
    Enrico
    Francamente era impossibile, anche perche la tua MSI monta un chipset VIA. Solo le mb basate su nVIDIA nForce 2 Ultra 400 (tra quelle per socket A), possono eseguire un encoding dell'audio WMA Pro MCL in DD. Il tuo pre può solo rilevare in ingresso un segnale stereo e quindi elaborarlo in DPL.

AC3FILTER

Grazie Erick per la precisazione: infatti leggendo un tuo precedente 3D ho appreso che nForce3 (che poi sarà quello che equipaggia la K8N-E DLX che ho preso -insieme all'Athlon64/3400+ Sk.754- per upgradare il mio HTPC) non integra piu' SOUNDSTORM.

Nel pomeriggio ho anche risolto il problema che AC3FILTER non riconosceva per i DVD/SD sia DD che il DTS (il Rotel decodificava comunque in DPL): era POWERDVD6.
    Ho installato allora INTERVIDEO WINDVD 3.1 che è fornito con la scheda audio TRUST e finalmente ho la decodifica corretta.

Oggi è stato un giorno fortunato: per completare l'opera ho installato RECLOCK che ha funzionato al primo colpo!
    Orologio sul verde per tutta la durata del DVD... ().

Ciao
    Enrico
    INFOCUS SP.5700

Re: AC3FILTER

H.Ry62 ha scritto:
    Grazie Erick per la precisazione: infatti leggendo un tuo precedente 3D ho appreso che nForce3 (che poi sarà quello che equipaggia la K8N-E DLX che ho preso -insieme all'Athlon64/3400+ Sk.754- per upgradare il mio HTPC) non integra piu' SOUNDSTORM.

[...]

Ciao
    Enrico
    Goditi i film e non farti venire l'upgradite (del software) acuta!

Ciao

Riccardo

H.Ry62 ha scritto:
    Con i dischi WMP-HD mentre prima il processore audio riconosceva in ogni caso un DPL (HTPC collegato via coax al 1066), ora -finalmente- ho il DOLBY DIGITAL.

Ho scaricato AC3FILTER 1.01a-RC5 dal sito: http://www.hf.com.ru/content/view/1494/

MAIN
    >PCM 24bit
    >SPDIF (spuntata)

SYSTEM

Nessun problema con WMP-HD, mentre con i DVD standard a prescindere che siano DD o DTS il ROTEL li riconosce come DPL.
    Dove ho sbagliato ?

Ciao
    ho letto e riletto questa tua configurazione che è uguale alla mia....la scheda audio trust 511, con windvd compreso nella scatola gestisce perfettamente DTS e DD sul mio ampli yamaha 1500..via coax..
    Il problema e con i WMV/hd..l'ampli lo riconosce come PCM stereo..
    AC3 filter è installato ma non riesco forse a configurarlo...
    con ZP non riesco a caricare tra i filtri L'ac3 filter...
    Come si fa a forzare XP per renderlo 5.1?
    Scusa per le molte domande
    Stilo

L'HTPC lo userò solo per l'HD (a giorni arriva il nuovo HW: ATHLON64 3400+ Newcastle / K8N-E DLX nForce3 / TWINMOS PC3200 1024MB perchè per i 1080P l'Athlon XP2200+ arriva al 100% di CPU, al massimo vedo i 720P -display permettendo- al 65% di CPU).

Enrico

H.Ry62 ha scritto:

MAIN
    >PCM 24bit
    >SPDIF (spuntata)

SYSTEM

Dove ho sbagliato ?

Enrico
    Ciao
    ho letto e riletto questa tua configurazione che è uguale alla mia....la scheda audio trust 511, con windvd compreso nella scatola gestisce perfettamente DTS e DD sul mio ampli yamaha 1500..via coax..
    Il problema e con i WMV/hd..l'ampli lo riconosce come PCM stereo..
    AC3 filter è installato ma non riesco forse a configurarlo...
    con ZP non riesco a caricare tra i filtri L'ac3 filter...
    Come si fa a forzare XP per renderlo 5.1?
    Scusa per le molte domande
    Stilo

AC3FILTER

Ciao Stilo

In breve:

Su WinDVD 3.1 ho abilitato l'uscita SPDIF

Su AC3FILTER:

MAIN
    >Output 3/2+SW 5.1 channels;
    >PCM 16bit (provato anche 24bit con WMA e funziona);
    >SPDIF: spuntata.

SYSTEM
    >Use AC3Filter for: PCM, MPEG Audio, PES (DVD);
    >SPDIF passthought: AC3, DTS;
    >Filter merit: Prefer "AC3FILTER";
    >Default audio renderer: "Use Wave Out as default audio renderer" (se non hai ancora la decodifica DD o DTS prova a spuntare "Use Direct Sound as default audio renderer")

DIMENTICAVO: Installa la versione 1.01 RC5 in quanto AC3FILTER (fonte AFDIGITALE No.4 Aprile 2005, pagina 12) ha introdotto la codifica in tempo reale in DD solo a partire da questa versione.

Che versione hai installato ?: puo' darsi che si tratti di una delle prime e quindi spiegato che non riesci ad ottenere il DD o DTS.

Con questi settaggi il mio Rotel decodifica senza problemi DD (anche EX) e DTS con DVD standard e DD con quelli in HD codificati WMA che vengono convertiti senza problemi in DD ( ).

La TRUST costa pochissimo e va alla grande !: ha sostituito una blasonata AUREON 7.1 senza rimpianti.
    Venerdi' scorso ne ho comprata una di riserva.
    Solo WinDVD 3.10 vale piu' della scheda.

Enrico
    INFOCUS SP.5700

la versione è quella da te indicata.. l'ultima disponibile...mi aiuti a configurare zoomplayer con ac3filter?

stilo ha scritto:
    la versione è quella da te indicata.. l'ultima disponibile...mi aiuti a configurare zoomplayer con ac3filter?
    Questo dovrebbe aiutarti.

Ciao
    Meteor

meteor ha scritto:
    Questo dovrebbe aiutarti.

Ciao
    Meteor
    Grazie meteor, ma purtropo il link non và!
    (

stilo ha scritto:
    Grazie meteor, ma purtropo il link non và!
    (

come no............
    salva oggetto con nome.

Ciao
    Meteor

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •