Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Captain Phillips: attacco in mare aperto
Captain Phillips: attacco in mare aperto
Da un fatto realmente accaduto il thriller di Paul Greengrass in una notevole edizione HD masterizzato 4K. Distribuzione Paramount Pictures per Sony Pictures HE
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro
In anteprima rispetto alla release americana, l'atteso Spider-Man di Marc Webb torna nelle sale con il primo sequel dei tre programmati entro il 2018. Ecco il giudizio
LAB: Sony KDL-42W705
LAB: Sony KDL-42W705
Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 571 PrimaPrima 123456781454104504 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 8564

@Mark
    sta cercando di dirti che l'oppo è il miglior lettore bd (o fra i migliori 5)...il tuo display, seppur buono, non è neanche fra i migliori 100..
    questo perchè, relativamente a quello di cui stiamo parlando, in un display conta molto, oltre alla semplice qualità, anche la dimensione...
    vengono prima quindi i vpr (sia full e hd ready), poi i 65", poi i 50" e così via...

nei bd non avrai nessuna differenza in assoluto perchè l'oppo non fa niente di speciale oltre che leggere e mandare il segnale così com'è...
    nei dvd il miglioramento sarebbe minimo perchè minima è la percezione del miglioramento che puoi avere guardando una immagine di 37" da 2,5 metri...a questa distanza, non si noterebbe a momenti neanche la differenza fra un display full e uno hd ready (di medesima grandezza)...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Mah, le differenze da 2 metri mi sembra si vedano...Figuriamoci se parlavamo di lettori ancora iù costosi...mi sembra che stiamo parlando di un prodotto di fascia bassissima, addirittura il tv non è neanche tra i migliori 100, però mi pare che siano tutti entusiasti di questo lcd rispetto ai concorrenti di altre marche...sulla grandezza possono esserci differenze credo, ma da lì a giudicare impianti umani, delle disumanità...

LG BD-390 VS. BD-370 VS. SAMMY BD-P2500

Salve a tutti e complimenti per l'idea di questo thread

Allora sto costituendo il mio 1° HT; ve lo illustro:

- LCD: Philips 42" 7404H (come l'8404H, ma senza ambilight e net-Tv, ma voi già lo sapete )
    - distanza di visione 2 mt
    - Sintoampli: quasi sicuramente ONKYO 507 nero
    - 2 frontali: Wharfedale Diamond 9.2
    - Centrale: Wharfedale Diamond 9 CS
    - Sub: non saprei davvero...forse Velodyne??? (devo decidere)

Ho letto tutt'e 17 le pagine della discussione sul Bd-390 e pare che i commenti siano tutti entusiastici.
    Ho anche letto molto bene del Sammy BD-P2500.

Quello che volevo capire, e che mi interessa davvero, è l'up-scaling dei DVD: pare che il 390 non renda un gran servigio, soprattutto se messo a paragone col Samsung BD-P 2500 (sarà per via del Reon???)!!!

Il prezzo è praticamente uguale e stavo valutando se prendere l'uno o l'altro proprio in virtù del comportamento coi DVD!!!

- Quale dei 2 prevale???

- In entrambi la gestione dei BR dovrebbe essere molto buona, vero????

PS: la presenza di artefatti, rumore video, spixellature presenti nel fratello 370 sono stati risolti oppure permangono???

PPS: qualora lo collegassi ad un HDD esterno, come si riuscirebbe a scorrere tra i file e le cartelle contenuti in quest'ultimo??? Andrebbe bene il suo telecomando???

Da questa risposta dipende l'acquisto del mio 1° lettore BlueRay!!!

Grazie mille a tutti per la cortesia e la pazienza!!!

Ultima modifica di Vins_; 29-09-2009 alle 15:35
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12 - Media Player: WD Tv Live HD - HDD: Lacie 1 TB N. Poulton - Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb
    DVD Player: Philips DVP 3402 - Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 - Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

@Mark da 2.5 metri si ha difficoltà o del tutto impossibilità a distinguere i pixel...è un limite dell'occhio umano..ne segue che non si nota alcuna differenza dovuta squisitamente alla risoluzione...

non è fra i primi 100 proprio per la grandezza...non lo sarebbe neanche se fosse un plasma....

è un concetto semplice a dire il vero...
    su un vpr con una immagine di 2,5 metri di base, l'oppo fa la sua miglior figura e riesce a rendere buona una immagine che magari altri lettori rendono appena passabile (proprio perchè l'immagine di partenza, ad es. un dvd, non è fatto per essere visualizzato in quel modo)
    su un display 37" non si possono cogliere tutti i dettagli che si colgono invece in una di 120" e il risultato è che l'oppo, pur lavorando decisamente meglio degli altri lettori non è sfruttato appieno...questo perchè buona parte del suo lavoro tu non lo vedresti..

guarda in firma ...io ho un panasonic da 50" al plasma...e un vpr hd ready lcd...bene il mio miglior lettore bd (il samsung 2500) lo tengo collegato al vpr, e lascio al display la ps3...
    il perchè è facilmente spiegabile...su una immagine di 2mt (anche se hd ready), l'operato del lettore da migliori risultati rispetto che collegandolo alla tv e naturalmente la ps3 al vpr..

@Vins_
    la domanda sull'hard disk esterno falla nel 3d dedicato..

il 2500 è sicuramente superiore al bd370...come ho già detto in più occasioni ci sono più artefatti(per contro l'immagine è più razor), colori meno cinematografici e problemi di deinterlacing in situazioni complesse (rare a dire il vero ma capita)...
    però il 370 è un media player completo e offre altri vantaggi e per nulla trascurabili...
    anche per te vale il discorso di indicare l'impianto che usi per vedere i film...magari indica anche che supporti solitamente guardi..

il 390 non l'ho visto quindi non so dirti nulla di specifico..

nei bd se li guardi su un full hd la differenza non la vedrai tra nessun lettore, salvo che non si vada su diagonali notevolmente estese...
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 29-09-2009 alle 15:27
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

Ma è la prima cosa che ho fatto Nicholas...

@ Nicholas Berg

Riscrivo la mia "apparecchiatura"...
    Citazione Originariamente scritto da Vins_
    - LCD: Philips 42" 7404H (come l'8404H, ma senza ambilight e net-Tv, ma voi già lo sapete ) ----distanza di visione 2 mt
    - Sintoampli: quasi sicuramente ONKYO 507 nero
    - 2 frontali: Wharfedale Diamond 9.2
    - Centrale: Wharfedale Diamond 9 CS
    ...tutta virtuale per ora
    Citazione Originariamente scritto da Nicholas Berg
    bd370...ci sono più artefatti, colori meno cinematografici e problemi di deinterlacing in situazioni complesse (rare a dire il vero ma capita)...
    Quali situazioni???
    però il 370 è un media player completo e offre altri vantaggi e per nulla trascurabili...
    Mi elencheresti, sempre cortesemente, i vantaggi???
    magari indica anche che supporti solitamente guardi..
    DVD..per ora non possiedo blueray...è per questo che vorrei acquistare un lettore BR

PS:
    Non visiono formati "strani o particolari"...penso che si ridurrà tutto a DVD (molti visti i prezzi attuali dei BR)e BlueRay...pian pianino

Secondo te, alla luce di quest'ultima affermazione, vale spendere 100 € in più per il 390/Sammy 2500 per affidarsi ad un mogliore up-scaling, oppure sarebbe superfluo???

Il 370 a sentire di tutti sti artefatti etc, etc, mi fa quasi paura
    Ultima modifica di Vins_; 29-09-2009 alle 16:13
    HDTV: Philips 42 PFL-7404H/12 - Media Player: WD Tv Live HD - HDD: Lacie 1 TB N. Poulton - Consolle/BD Player: PS3 Slim 250 Gb
    DVD Player: Philips DVP 3402 - Home Theatre: ONKYO HT-S 3305 - Cuffie: AKG 240 Studio - Cavi & Antenna: G&BL - PSN ID: GnimiJoe_

scusa,ma non avevo fatto caso a che l'avessi scritta

spesso non ha identificato durante i test la modalità video e dava i numeri in modalità alternata (situazione comune alla stragrande maggioranza dei lettori)..immagino che situazioni complesse in cui "potrebbe" avere qualche difficoltà siano quindi documentari, trasmissioni televisive, serie tv, concerti, eventi sportivi...
    considera però che questo accade in teoria (i test sono davvero molto complessi e distanti dalle situazioni reali e comuni)...
    in modalità cinema c'erano piccole imperfezioni, ma niente che non abbia notato anche in moltissimi altri lettori
    per contro però devo dire che il sammy supera a mani basse tutti i test merighi (tranne le barre che naturalmente indicano che usa la motion adaptive)

legge i file mkv, legge file da usb (quindi si può collegare un hard disk), da quel che so io ha un fw relativamente stabile,l'upscaling è comunque decente (meglio della ps3 da quel che ho avuto modo di vedere)...

gli artefatti non sono così tanti da far paura..tutt'altro...è che il paragone lo si fa con il sammy che (anche in virtù della sua immagine morbida) non ne ha per niente
    su un 42" le differenze fra i due, pur visibili, non saranno presenti sempre..dipende dal dvd (il sammy infatti è superiore ad altri lettori sui dvd di medio livello, ma non ti aspettare niente da quelli già buoni di suo o da quelli scadenti)...e anche nella migliore delle ipotesi, sempre considerando la dimensione della tv,imho l'immagine non sarà migliore di oltre il 15/20% massimo..

il 2500 si trova a 199 nella catena saturn
    il 370 a una ventina d'euro in meno..
    il 390 come detto non lo conosco...quindi non so proprio cosa consigliarti..
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 29-09-2009 alle 16:31

Intanto grazie

Rifarò le stesse domande che ho fatto qui nel thread del 390 per sentire dai possessori che possono dirmi....del resto non si può conoscere tutto!!

Quindi mi pare di capire, che per il tipo di set-up che sto organizzando, la scelta ricadrà tra il Sammy 2500 o l'LG 390, no???

Ancora grazie per la pazienza, ma sono un novizio e poco a poco sto acquisendo conoscenze...

non ne ho idea
    se il 390 è uguale al 370...non vedo perchè spendere di più...

il 2500 è qualitativamente superiore ed è evidente...però ha anche dei problemini (fw non sempre all'altezza del prodotto)...

l'lg è per contro una macchina da combattimento..legge tutto e lo fa discretamente bene...
    quindi ti devi chiedere anche che tipo di persona sei tu...se ti accorgi delle differenze qualitative (e le vuoi a tutti i costi), o se sei tipo che preferisce la quantità (e perchè no, anche la robustezza) alla qualità

ps- considera che il discorso te lo faccio perchè si parla di un 42"...su un 50" o su un vpr non avrei esitato un attimo a dire 2500...
    pps-resti fra di noi...ma prenditi un plasma..

interessantissmo 3d...

Anche io sono alla ricerca di un Semplicissimo Lettore BD.. solo che a leggervi si entra in paranoia.

Possibile che non esista un lettore che faccia il suo dovere? Senza dover per forza scegliere e fare compromessi?

PS: ovviamente senza spendere cifre folli.. immagino che il marantz sia perfetto.

Dipende di quali compromessi parli...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Eccomi - sfrutto al volo l'ottimo Topic (domanda: "non sarebbe il caso di farne uno simile in capo ad ogni sezione?..x la scelta di LCd, Plasma etc.et.c).
    Premessa:
    1) Per Xmas mi faccio regalare un lettore bluray
    2) non posso certo pretendere che spendano 500 euro...ma 200..300 si
    Epilogo:
    Il mio impianto:
    1) TV: LCD SHARP 52LE700 - Full HD
    2) Sinto: ONKYO DR-L50 - (Audio fibra ottica)
    3) Diffusori: MISSION (gli anteriori sono M51 - li altri non so)
    Prologo:
    Che m'accatto ^?
    Ultima modifica di mks75; 01-10-2009 alle 14:27
    www.gameover30.it - gioco maturo divertimento sicuro
    Il Forum Riservato ai videogiocatori OVer30

pioneer 320 o samsung 2500..non andrei su altro sotto le 300 euro (a dire il vero il 320, come detto devi cercarlo un pò per trovarlo sulle 300..)..

OK - tnks a lot - inizio a documentarmi nel merito.

Aggiungerei anche l'LG BD390 (del quale potresti sfruttare l'estrema versatilità e le uscite analogiche multicanale, visto che il tuo ampli è sprovvisto di HDMI).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

uhm.. grazie, ma il sinto non ha HDMI - o non l'ha mai vista
    Considera che è del 2002......

Pagina 4 di 571 PrimaPrima 123456781454104504 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •