Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 123 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1845

Citazione Originariamente scritto da MachZ08
    @Microfast
    puoi fare un "primo" raffronto chip a chip,
    I chip sono solo un aspetto da considerare, perche' poi una volta appurato che il chip e' migliore bisogna saperlo sfruttare bene e solo un test strumentale puo' dirti questo.

Comunque indicatemi pure i DAC utilizzati e vi diro' a che livello sono rispetto ad altri.

Saluti
    Marco
    Aria fritta? no grazie, preferisco qualcosa di concreto, dimostrabile e sopratutto ripetibile ...

lettura da USB

scusate ho visto le specifiche in inglese...si parla di lettura USB di "flash drive"....ma dischi esterni più grossi saranno accessibili dal bdp 9500 ?
    Con quale formattazione (es. MKV > 4 GB ?) ?

grazie
    VPR: BenQ W7500 TV: Samsung PS51D8000 Plasma AVR: Marantz NR 1601 Diffusori 5.1: Mission 763 + Mission M7C1 + Mirage FXr-Rear Sorgenti: Popcorn Hour A-410, Oppo BDP-103D, XBOX 360 Kinect, MySky HD, Cocktail Audio X12 NAS: ASUSTOR AS-304T Raid 5 Cuffie: Philips Fidelio X2 + Denon AH-D600 + Sony MDR-DS7500 + Sony MDR-1A DAC/Ampli cuffia: Oppo HA-1 Gb LAN: Netgear R6300 + Powerline Netgear xavb6504 + Netgear switch Gbit GS605AV

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    lo fanno tutti i lettori, anche dvd ovviamente: ma non dipende dal lettore, quanto dall'aspect ratio del film. Con il display 21:9 vedrai senza alterazioni (e senza bande nere) i film in Cinemascope, con rapporto d'aspetto 2.35:1...
    Non sono convinto che sia così. L'uscita di un player può essere settata su 4:3 o 16:9. In presenza di un film in 21:9 le proporzioni dell'immagine vengono preservate aggiungendo le bande nere sotto e sopra di dimensione opportuna. Questa immagine mostrata su un pannello 21:9 apparirebbe schiacciata. Il lettore deve avere una specifica impostazione d'uscita a 21:9 per mantenere le dovute proporzioni con un pannello con questo formato.

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    ...Il lettore deve avere una specifica impostazione d'uscita a 21:9 per mantenere le dovute proporzioni con un pannello con questo formato...
    nel link della pagina iniziale di questo tread: http://www.media.allerinternett.no/km_fil/0/3180420.pdf
    in ultima pagina, in alto a sinistra, viene proprio detto: "Aspect Ratio: 21:9, 16:9, 4:3" quindi credo che questo lettore non avrebbe tali problemi, anche perchè l'unico televisore 21:9 attualmente in commercio è Philips quindi... se non c'hanno pensato loro....
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

... vero, sul pdf viene menzionata la modalità d'uscita 21:9 ... mi sa che avete ragione

ma non penso proprio che il tv 21:9 Philips possa essere utilizzato solo in abbinata ad un lettore Philips, non avrebbe senso.

secondo me l'unica differenza è che con il lettore Philips puoi già uscire in 21:9 (quindi sfruttare il processore video del lettore) mentre con altri lettori ci sarà inevitabilmente l'intervento del processore video del tv.

Sì, concordo. Infatti non mi sembra una feature indispensabile
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

... si parlava di riproduzione di film in 2.35:1 senza bande e, soprattutto, senza alterazioni dell'aspect ratio originale. Poi ovvio che l'elettronica interna riadatta qualsiasi segnale, altrimenti come si potrebbero vedere, ad esempio, mariadefilppo e il grande flagello?
    Poi si potrebbe discutere sulla reale utilità di un simile rapporto d'aspetto su un display lcd, ma è un'altra storia...

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    ... si parlava di riproduzione di film in 2.35:1 senza bande e, soprattutto, senza alterazioni dell'aspect ratio originale.
    infatti di quello parlavo. da come la intendo io il tv 21:9 se collegato con un qualsiasi lettore BD prende il segnale, ne taglia via le bande nere e scala il segnale fino a riempire lo schermo.
    l'uscita 21:9 dei lettori Philips suppondo serva a far fare questa operazione direttamente dalla sorgente.

Ehm, a dire il vero l'uscita 21:9 dei lettori philips (presente ora anche nel BDP3000 e BDP7300 dopo aggiornamento firmware) serve solo ad attivare la funzione di shift dei sottotitoli, ESSENZIALE per chi ha uno schermo 2,35:1 o a mascheratura variabile.

Provata di persona, funziona perfettamente. Ottimi in generale questi BDP Philips basati sul chip mediatek MT8520 che equipaggia anche gli LG 370 e 390 e, in versione customizzata, l'Oppo.

Legge iso superiori ai 4 gb ?
    Legge i file dal computer giusto tramite collegamento usb ?
    E anche da chiavetta ?
    Il processore usato sulla carta è superiore a quello dell'Oppo?
    Fa pure l'uscaling a 1080 per i dvd come lo fa magistralmente l'Oppo?
    Per lettura Ultra Divx significa pure xvid, avi ,e tutto il restante marasma?
    Un grazie anticipato per chi saprà darmi una risposta.
    Credo che l'idea Oppo sia in fase di stallo mi prende troppo la costruzione e la qualità dei componenti per pensare che non gli sia superiore se trovate una comparativa fra i due modelli la postate per cortesia.
    Una piccola spiegazione ho una grande quantità di dvd e tutti i cartoni animati riversati sul computer per salvarli dalla distruzione del piccolo , non possiedo tv di ultima generazione ma a tubo catodico prese scart e possibile collegare i due player in questione?

Io solo ricordando i trascorsi "orribilis" delle meccaniche Philips, guadagnate in anni ed anni di problemi su lettori cd, dvd e sacd ne starei alla larga ........

Poi tra qualche tempo facci sapere se le cose finalmente sono cambiate ....

Saluti
    Marco
    Aria fritta? no grazie, preferisco qualcosa di concreto, dimostrabile e sopratutto ripetibile ...

Citazione Originariamente scritto da dintro
    a dire il vero l'uscita 21:9 dei lettori philips (presente ora anche nel BDP3000 e BDP7300 dopo aggiornamento firmware) serve solo ad attivare la funzione di shift dei sottotitoli, ESSENZIALE per chi ha uno schermo 2,35:1 o a mascheratura variabile.
    ah, ho capito. grazie

Ciao marco,

i nuovi BDP Philips sono accomunati dal SoC MT8520 ma montano meccaniche diverse a seconda del modello; probabilmente si tratta di meccaniche OEM, speriamo che per il BDP9500 ne usino una di qualità.

Comunque la funzione subtitle shift è un'idea tanto semplice quanto geniale ed è l'unico motivo per il quale consiglierei l'acquisto di un BD Philips.

Ciao Giuseppe,

Senza dubbio e' una funzione intelligente e non credo nemmeno difficile da implementare ...

Saluti
    Marco

Pagina 3 di 123 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •