Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Il Mio Primo Impianto HI-FI

Salve Ragazzi!!
    Dopo tanto leggere e tanto penare in giro per negozi specializzati ho messo insieme il mio primo impiantoHI-FI
    Vado ad elencare la mia catena:
    Ampli Marantz PM6004
    CD Marantz CD6004
    Giradischi Pro-Ject Debut Carbon con testina Ortofon 2Mred
    Diffusori B&W 685
    Devo dire che il suono mi piace:e' equilibrato ed coinvolgente,abbastanza pieno
    Come inizio non mi sembra affatto male....ed ora un paio di cuffie ci starebbero bene...
    Un giudizio e qualche consiglio ancora???
    Grazie a tutti

ottimo impianto e equilibrato... complimenti..... (anche se devo essere sincero gli ampli marantz non sono i miei preferiti.....) ma l'importante è che tu sia soddisfatto..... quello che ti posso consigliare adesso è di cominciare a curare i dettagli..... posizionamento diffusori, cavi, ecc......
    TV: Samsung 46C650 – PRE: Krell H.T.S. 7.1 (KTM mod) – FINALE: Krell S-1500 – CD/DVD/BD PLAYER: Oppo BDP-95EU (Aurion Audio mod) – DAC/MEDIA PLAYER: PS Audio Perfectwave DAC MkII – DECODER SAT: MySkyHD mod. Samsung DSB-P990N – NAS: QNAP TS-212 – DIFFUSORI: Frontali: B&W 803 Di - Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 – SUBWOOFER: Sunfire HRS-10 – FILTRO DI RETE: Belkin Isolator 8 – TLC: Logitech Harmony 900 – CAVI: Potenza: Ramm Audio Amadeus 7 e Supra Classic - Segnale: Ramm Audio Elite 30 XLR/RCA - HDMI: Supra HF100 - SUB: Supra Y-Link - Alimentazione: Soul Cable Partenope (CDP-Media Player), Ramm Audio Amadeus 5 (Pre-Finale) & Supra LoRad (Sub).

Ciao, davvero complimenti per il tuo inizio.
    Una domanda: come va il giradischi con l'attuale ingresso phono? Ci sono molti fruscii?
    NEWENTRY THEATER TV: Philips 42PFL7665H; Lettore BD: Onkyo DV-BD507; AUDIO Section :HI-FI():Amplificatore Stereo: Creek Audio Evolution 2 Integrated; Lettore CD: Cambridge Audio 550C; Diffusori Stereo: Chario Constellation Delphinus; Cavi potenza/segnale: Audioquest Type 4/Diamondback ; Stand: Solidsteel ZR-7. HOME THEATRE (Ancora agli inizi!) Sintoamplificatore: Denon AVR 2310; Frontali:Mordaunt-Short Aviano 6;Cavi Potenza:VDH Skyline;

Ciao...
    Approposito dei fruscii,ammetto che un po' di fruscio si sente,ma credo che non disturbi piu di tanto la riproduzione.....e poi sentire un disco dei Led Zeppelin senza fruscio e qualche imperfezione non ha alcun senso.....

bravo, con Marantz si parte sempre bene
    2ch: Exposure 2010S2 - CDP: Exposure 2010S2 - Giradischi: Goldenote Valore - Pre-Phono: Goldenote Phono I - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Audio Execute (Pre-Phono) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary
    Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Io metterei in conto una bella spesa sulla cavetteria.
    Alimentazione, segnale e potenza.
    Amplificatore: Marantz PM7001KI - Diffusori: B&W CM7 - CDT: Musical Fidelity m1 CDT DAC: Cambridge Audio Dac MagicPlus - Giradischi: Rega P1 + Goldring P2200 - Cavi di segnale: Nordost Red Dawn - Cavi di potenza: Nordost Red Dawn - Cavi di alimentazione: Nordost Shiva + Nordost Blue Heaven - Cuffie: Grado SR125i - Amplificatore cuffie: Pro-ject Headbox 2

hai composto un sistema equilibrato
    che cavi hai usato?
    dove hai posizionato le 685?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Salve ragazzi!!
    Come cavi per l'alimentazione ho usato quelli in dotazione con i vari elementi,invece per il collegamento lettore cd-ampli ho usato un cavo della monsters(nn chiedetemi il modello non lo so') Purtroppo le 685 sono stato costretto a metterle sopra ad una libreria a circa 2.50 di altezza e quasi a contatto con le pareti alle spalle...le ho rivolte un po' verso il basso in modo da indirizzarle per il punto di ascolto...non e' il massimo lo so' gia' da me(abbiate pieta')

Invece sarò impietoso e cattivissimo! Ma a fin di bene . Un posizionamento peggiore potrebbe essere solo dietro un materasso. Ti prego! Fai di tutto per cambiarne il posizionamento!
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •