Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Interstellar
Interstellar
L'attesa pellicola sci-fi di Christopher Nolan ha conquistato le sale cinematografiche di tutto il mondo. Ecco l'analisi di AV Magazine, con pareri sul valore artistico, suggerimenti e recensioni sui formati 70mm e digitale 4K
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio amplificatore per un neofita

Buon pomeriggio,qualche tempo fa avevo acquistato il Pro-Ject Phono Box II per collegare il Pro-Ject Debut III e il mio sintoamplificatore Onkyo Tx-sr508.
    Adesso mi piacerebbe "svincolare" il giradischi dal sintoamplificatore per sfruttare due Indiana Line Nota 260 anzichè il mio sistema 5.1 composto da Indiana Line Nota 550,Tesi 740,Nano v2 e Basso 830.
    La domanda iniziale,da ignorante e con poca documentazione alle spalle,è : perdo qualcosa in qualità suono/potenza svincolandomi dal sistema sopracitato e passando magari ad un ampli,più Pro-Ject Phono Box II e le Nota 260?
    Se la risposta è no,quale amplificatore potrei scegliere,non avendo un super budget a disposizione e volendo avvicinarmi per la prima volta ad un sistema hi fi dedicato,da abbinare al Pro-Ject Phono Box II e le Nota 260?
    Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo delle risposte.
    Fabio

Certo che ci guadagni abbandonando il sintoamplificatore. Sempre che non senti la nostalgia del sub. Rimanendo su costi confrontabili con quelli delle tesi 260 potresti provare il Denon PMA-510 AE o il PMA-520 AE
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Grazie mille Enzo,sei stato molto gentile.
    Spero di poter approfittare ancora del tuo/vostro aiuto per una riflessione.
    Posseggo,inutilizzata al momento,una scheda madre mini-itx Asrock ION 330;volendo trasformarla,con l'aggiunta di un piccolo ssd,in un mini pc per la musica liquida,da collegare all'ampli che mi hai consigliato,è una cosa fattibile? Avrei bisogno di un dac usb come l'Hiface (in questo caso,uscendo dal pc in s/pdif non andrebbe bene questo ampli giusto?).
    Mi scuso in anticipo se non fosse il posto giusto dove chiedere queste cose,ma non volevo aprire un ennesimo post e creare confusione.
    Ancora grazie in anticipol
    Fabio
    Ultima modifica di J4r3t; 02-07-2012 alle 15:21

Ti ho risposto in MP comunque, se hai l'uscita S/PDIF, ti conviene entrare nel DAC tramite quella. Potresti addirittura, se hai un TV vicino vicino, entrare in HDMI nel Tv (che potresti usare come monitor ed usare mouse e tastiera wireless come telecomando), quindi, collegare l'uscita S/PDIF del TV ed andare all'ingresso S/PDIF del DAC. Le uscite del DAC le colleghi ad un ingresso linea dell'ampli integrato tipo quelli che ti ho segnalato.
    Eviterei amplificatori con DAC incorporati in quanto, quando ci sono, i dac incorporati negli amplificatori sono, di solito, un po' approssimativi...
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Grazie mille,come detto in mp,sei stato davvero gentile e paziente.
    Fabio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •