Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
LAB: Sony KDL-42W705
LAB: Sony KDL-42W705
Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 83 di 83

nano...domani è 1° maggio

La nostra è una missione....non esistono i giorni di festa !

Esatto... Va beh dai ci andrò mercoledì...

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    I conduttori dovrebbero essere di 0,5 di diametro, cmq domani voglio controllarli meglio visto che passo dal rivenditore. In ogni caso sei sicuro di quelle misure? Cioè se intreccio sette fili da mezzo millimetro ottengo una sezione di 1,32 mm di diametro? Per me è un po pochino perchè così a naso dovrebbe venire fuori una sezione ben più grossa. M..........[CUT]
    Sicurissimo. Il calcolo è banale. Lo ripeto passo passo.
    0.5 mm di diametro sono 0.25 mm di raggio.
    L'area della superficie della sezione circolare di ogni conduttore è raggio al quadrato per pi greco = 0.25 x 0.25 x 3.1416 = 0.196 mm2 per ognuno dei sette conduttori.
    La sezione totale è pari a sette volte il valore trovato (sono sette conduttori), pertanto, è pari a 7 x 0.196 = 1.374 mm2.
    Se vuoi trovare il diametro equivalente della sezione totale usi la formula inversa. Facciamo i vari passaggi: 1.374/pi greco = 0.4375 mm2
    Il raggio equivalente è la radice quadrata di 0.4375 = 0.661 mm.
    Il diametro è due volte il raggio, quindi, 0.661 x 2 = 1.323 mm.
    Come Ti ho scritto prima, ben diverso è se ogni conduttore ha sezione pari a 0.5 mm2 (in questo caso il diametro equivalente è pari a 2.1 mm).
    Ciao,
    Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 30-04-2012 alle 15:31
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

P.S.
    Se hai n conduttori dello stesso diametro e di diametro pari a d, il diametro equivalente D della sezione degli n conduttori è:
    D x radq (n). (radq indica la radice quadrata).
    L'effetto pelle, alle frequenze audio, può essere trascurato con tutta tranquillità. (Trascurando effetti dovuti a leggi fisiche non note ).
    Ciao,
    Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Mi accodo alla discussione,

ho un impianto di profilo basso IL Arbor 5.02 + Aeron A4 + Lettore CD Nad C515 + cavi di segnale nouvi non mi ricordo il modello e sono fouri per lavoro quindoi non posso controllare.
    .
    Per il momento l'alimentazione non e' filtrata quindi niente diavolerie in quel settore.

Al momento come cavi di potenza uso del volgare rosso e nero da 2.5 mm2. Vorrei provare ad acquistare un cavo HiFi commerciale. Considerando che l'assemblaggio e' stato fatto con componeti usati e la spesa si e' aggirata intorno ai 650 E in tot non vorrei spendere piu' di 120 - 150 max e ripeto max per 5 mt Totali di cavo.

Non conoscendo marche e modelli tra i piu' diffusi quali mi consigliate?

Non sono interessato a discussioni se servono o meno, sono solo interessato a provare con le mie orecchie.

Grazie a tutti e ciao

Per 5 metri di VDH CS122 spendi circa 100 euro spedizione inclusa (connettori esclusi, ma puoi farne a meno). Di meglio a questo cifra non prendi nulla.

quoto... 100 € e anche meno per 5 metri di dignitosissimo 122....

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •