Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
X-Men: giorni di un futuro passato
X-Men: giorni di un futuro passato
Dal regista dei primi due film Bryan Singer, il notevole reboot dedicato agli amati mutanti Marvel. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 263
  1. #151
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    472

    tipo Heaven and Hell dei Black Sabbath,registrazione molto piatta...un abisso dal vinile

  2. #152
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    savona
    Messaggi
    2.446
    Ho provato più volte.... ma non son mai riuscito ad ascoltare musica alla radio per più di pochi istanti.... Nel mio impianto non c'è più alcun sintonizzatore.
    Comunque non mi meraviglio.
    Il mondo, man mano che passa il tempo, sembra che stia diventando sempre più fracassone e la loudness war la vedo come un effetto naturale di questo trend.
    Ciao,
    Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  3. #153
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1.504
    @evil
    io ho risposto alla tua affermazione che la compressione rovina matematicamente la musica solo per farti capire che un po' di compressione è buona cosa e ce l'hanno bisogno in tanti.

    tu dici che un brano compresso su un sistema hi-end suona peggio, ma la musica che ha come target l'hi-end non è eccessivamente compressa e se tenti di ascoltare quella musica su piccoli sistemi la sentirai peggio di quella compressa.

    la qualità di quello che ascolti dipende anche da dove lo ascolti. possiamo fare un discorso teorico e far finta che tutti abbiamo un sistema hi-end, ma in quel mondo audiofilicamente felice le cattive registrazioni non esisterebbero. apriamo gli occhi e vediamo che invece vengono venduti milioni e milioni di smartphone o lettori mobili e i maggiori acquirenti di musica usano quelli per ascoltarla.

    se prendi quei brani e li fai suonare in un impianto hi-end e suoneranno peggio di quelli dimensionati per l'hi-end. su questo non ci piove. non sono un promotore della compressione ;-)

    non ho scritto che la radio è hi-end. mi hai chiesto un CD compresso e sulle radio di classica puoi sentire l'effetto di registrazioni degne di un DR elevato successivamente compresse per il target dei mini hi-fi. su quei sistemi quel tipo di compressione migliora l'ascolto in molte situazioni. se ad esempio abiti in condominio e vuoi ascoltare un po' di classica alla mattina presto sentendo bene e senza svegliare 3 o 4 piani di vicinato sarà sicuramente meglio la radio del CD con DR12.

    insomma ragazzi la compressione esiste per questi motivi, che si chiamano ipod, condomini e autoradio. serve per ascoltare meglio in quelle situazioni. la soluzione a tutto ciò esiste ed è banale, basterebbe fare CD ibridi con le tracce audio dinamiche per l'hifi e gli MP3 compressi per il mobile o perlomento permetterne il download con un codice scritto nella custodia del CD. il vero problema è che non c'e' interesse per farlo.

  4. #154
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    286
    --------------------------------------------------------------------------------
    Analyzed: I Am Three People - Explore the Vertical
    --------------------------------------------------------------------------------

    DR Peak RMS Duration Track
    --------------------------------------------------------------------------------
    DR13 -6.96 dB -23.84 dB 1:34 01-Summer in a Bowl
    DR11 -0.10 dB -12.93 dB 4:48 02-Blood, Dirt & Teethmarks
    DR11 -0.10 dB -13.53 dB 8:46 03-The Thripshaw's Disease
    DR11 -0.10 dB -15.25 dB 6:53 04-Sour Milk in Heavy Weather
    DR11 -0.10 dB -13.78 dB 5:10 05-Stunt Codpiece
    DR12 -0.10 dB -14.26 dB 10:54 06-I Am Three People
    --------------------------------------------------------------------------------

    Number of tracks: 6
    Official DR value: DR12

    merita un ascolto già solo perchè da soli si sono registrati in casa il disco

    scaricabile gratuitamento in vari formati.

    http://iamthreepeople.bandcamp.com/a...e-the-vertical

  5. #155
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.681
    Citazione Originariamente scritto da uainot Visualizza messaggio
    tu dici che un brano compresso su un sistema hi-end suona peggio, ma la musica che ha come target l'hi-end non è eccessivamente compressa e se tenti di ascoltare quella musica su piccoli sistemi la sentirai peggio di quella compressa.
    Non sono d'accordo. Io faccio il 90% dei miei ascolti con l'iPhone per necessità, dato che l'impianto non posso portarmelo in giro, e i dischi pre Loudness War si sentono molto meglio di quelli compressi. Poi resta il fatto che sull'iPhone fa tutto più o meno pietà, ma appunto: più o meno. I dischi compressi fanno più pietà di quelli non compressi, anche sull'iPod/iPhone. Non c'è pezza, la compressione da Loudness War è assolutamente ingiustificata e dannosa. Non esiste una ragione al mondo per cui la musica dovrebbe essere piatta e distorta.

    E poi mi spieghi chi si mette a sentire la classica alle 3 di notte? Ci sarà un caso su centomila a far tanto. Per questi casi, più che CD ibridi è sufficiente il DRC che hai già citato. Ce l'hanno il 99% delle elettroniche in commercio ed è facilissimo da implementare e utilizzare. Non è affatto necessario che il disco venga compresso a monte, possono farlo le elettroniche a valle.

    "Un po'" di compressione è tutt'altra cosa dalla Loudness War. Un CD con DR12 ha un po' di compressione, quella che serve a farne un buon mastering in quel caso specifico; un CD con DR5 ha troppa compressione e suona male. Non ho capito la distinzione tra musica che ha come target l'hi-end e musica che non ce l'ha. Cioè c'è della musica che deve suonare bene e della musica che deve suonare male? Il compito del tecnico del suono è produrre un disco che suoni il meglio possibile a prescindere dal genere. Tutti i dischi dovrebbero essere "audiophile", al punto che utilizzare il termine "audiophile" non avrebbe più senso dato che tutte le incisioni sarebbero così. Il fatto che non sia così è una mancanza, un difetto, un errore del sistema. Non ho capito per quale motivo il jazz debba avere come target l'hi-end e il rock no. Non tutti gli amanti del jazz sono appassionati di riproduzione audio e non tutti gli amanti del rock lo ascoltano su mezzi scrausi...
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

  6. #156
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    286
    Joe Bonamassa - Dust Bowl 2011 - DTS 5.1 to WAVE 2.0 - DR 12



    --------------------------------------------------------------------------------
    Analyzed: Joe Bonamassa - Dust Bowl 2011
    --------------------------------------------------------------------------------

    DR Peak RMS Duration Track
    --------------------------------------------------------------------------------
    DR12 -1.46 dB -15.04 dB 6:50 01-Slow Train
    DR12 -1.71 dB -15.23 dB 4:33 02-Dust Bowl
    DR12 -1.70 dB -14.85 dB 4:19 03-Tennessee Plates w/ John Hiatt
    DR12 -1.94 dB -14.84 dB 5:44 04-The Meaning Of The Blues
    DR11 -1.93 dB -15.98 dB 4:14 05-Black Lung Heartache
    DR12 -1.61 dB -14.65 dB 3:31 06-You Better Watch Yourself
    DR11 -2.57 dB -18.27 dB 5:24 07-The Last Matador Of Bayonne
    DR11 -1.51 dB -13.98 dB 5:49 08-Heartbreaker
    DR12 -1.66 dB -14.74 dB 6:32 09-No Love On The Street
    DR12 -1.65 dB -14.77 dB 4:46 10-The Whale That Swallowed Jonah
    DR12 -1.69 dB -15.20 dB 4:34 11-Sweet Rowena w/ Vince Gill
    DR11 -1.68 dB -16.16 dB 6:49 12-Prisoner
    --------------------------------------------------------------------------------

    Number of tracks: 12
    Official DR value: DR12


    Stesso brano ma da CD orrendamente distrutto!!!



    ‎--------------------------------------------------------------------------------
    Analyzed: Joe Bonamassa - Dust Bowl - CD
    --------------------------------------------------------------------------------

    DR Peak RMS Duration Track
    --------------------------------------------------------------------------------
    DR8 0.00 dB -8.96 dB 6:50 01-Slow Train
    DR8 0.00 dB -9.35 dB 4:33 02-Dust Bowl
    DR7 0.00 dB -8.59 dB 4:19 03-Tennessee Plates (feat. John Hiatt)
    DR8 0.00 dB -8.97 dB 5:44 04-The Meaning Of The Blues
    DR8 0.00 dB -10.08 dB 4:14 05-Black Lung Heartache
    DR8 0.00 dB -9.04 dB 3:30 06-You Better Watch Yourself
    DR7 0.00 dB -12.02 dB 5:24 07-The Last Matador Of Bayonne
    DR7 0.00 dB -8.26 dB 5:49 08-Heartbreaker (feat. Glenn Hughes)
    DR7 0.00 dB -9.17 dB 6:32 09-No Love On The Street
    DR8 0.00 dB -8.94 dB 4:46 10-The Whale That Swallowed Jonah
    DR8 0.00 dB -9.43 dB 4:34 11-Sweet Rowena (feat. Vince Gill)
    DR7 0.00 dB -9.65 dB 6:49 12-Prisoner
    --------------------------------------------------------------------------------

    Number of tracks: 12
    Official DR value: DR8


    Qualche "luminare" addetto ai lavori, mi spieghi adesso come mai la compressione su CD è spinta mentre sul DTS non è stata operata tutta questa compressione?, no perchè, alcuni dicono la compressione in certi dischi serve per suonare meglio, quel genere ne ha bisogno, se non c'è la spinta non suona come dovrebbe e tante altre cazzate simili! e allora perchè in quest'album (cosi come per molti altri) su CD pompano e in DTS o AC3 non lo fanno? se un disco deve suonare in un modo, ci deve suonare sempre, davvero non capisco quindi questa malattia nel deturpare l'opera su CD, mah.

  7. #157
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.681
    Citazione Originariamente scritto da maabus Visualizza messaggio
    quel genere ne ha bisogno, se non c'è la spinta non suona come dovrebbe
    La spinta ce la dovrebbe mettere l'ampli quando alzi il volume. Non è compito dell'incisione metterci la "birra" che l'ampli non ha: la soluzione è cambiare ampli o attaccarsi al tram
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

  8. #158
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    286
    Citazione Originariamente scritto da ev666il Visualizza messaggio
    La spinta ce la dovrebbe mettere l'ampli quando alzi il volume. Non è compito dell'incisione metterci la "birra" che l'ampli non ha: la soluzione è cambiare ampli o attaccarsi al tram
    esatto, che poi come hai detto anche tu, un disco poco compresso suonerà meglio pure su un ipod, non solo sull'impianto stereo stellare......io me ne accorgo già sulle casse vicino al pc se un disco è compresso o meno, e pure sulle mie modestissime 2.1 attacate al pc sento la differenza a favore del CD meno compresso.

  9. #159
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Chieti
    Messaggi
    5.242
    la soluzione a tutto ciò esiste ed è banale
    Basta comprimere sul riproduttore (pensa che anche l'autoradio di serie della Stilo del 2004 ce l'ha!).

    Qualche "luminare" addetto ai lavori, mi spieghi adesso come mai la compressione su CD è spinta mentre sul DTS non è stata operata tutta questa compressione?
    Non sono luminare ma penso di poter rispondere a questa domanda: perchè da specifiche DTS mi sembra che sia previsto un fattore di cresta di 20db (o qualcosa di simile). Questo non impedisce di usare file più compressi ma essendo i sistemi tarati per un determinato livello medio anche un file compresso deve suonare allo stesso livello medio di uno non compresso (es. si può ridurre la dinamica ma si deve ridurre anche il volume altrimenti si va fuori specifica).
    Non ci metto la mano sul fuoco su quello che ho appena scritto ma è altamente probabile che non ricordi male quello che ho letto qua e là su questo argomento.

    Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

  10. #160
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    286
    Santana - Guitar Heaven 2010 - CD Standard / Santana - Guitar Heaven 2010 - DTS 5.1 to WAVE 2.0



    ‎--------------------------------------------------------------------------------
    Analyzed: Santana - Guitar Heaven 2010 CD - DR 5
    --------------------------------------------------------------------------------

    DR Peak RMS Duration Track
    --------------------------------------------------------------------------------
    DR5 0.00 dB -6.57 dB 3:51 01-Whole Lotta Love (featuring Chris Cornell)
    DR5 0.00 dB -6.61 dB 5:39 02-Can't You Hear Me Knocking (featuring Scott Weiland)
    DR5 0.00 dB -6.14 dB 4:43 03-Sunshine Of Your Love (featuring Rob Thomas)
    DR5 0.00 dB -7.44 dB 6:03 04-While My Guitar Gently Weeps (featuring India Arie & Yo-Yo Ma)
    DR5 0.00 dB -5.91 dB 4:04 05-Photograph (featuring Chris Daughtry)
    DR5 0.00 dB -6.05 dB 4:21 06-Back In Black (featuring Nas)
    DR6 0.00 dB -7.66 dB 5:24 07-Riders On The Storm (featuring Chester Bennington & Ray Manzarek)
    DR5 0.00 dB -5.77 dB 5:07 08-Smoke On The Water (featuring Jacoby Shaddix)
    DR5 0.00 dB -6.87 dB 3:23 09-Dance The Night Away (featuring Pat Monahan)
    DR5 0.00 dB -6.35 dB 3:41 10-Bang A Gong (featuring Gavin Rossdale)
    DR6 0.00 dB -7.27 dB 4:52 11-Little Wing (featuring Joe Cocker)
    DR5 -0.03 dB -6.43 dB 3:58 12-I Ain't Superstitious (featuring Jonny Lang)
    DR5 0.00 dB -6.24 dB 3:46 13-Fortunate Son (featuring Scott Stapp)
    DR7 0.00 dB -8.20 dB 5:10 14-Under The Bridge (featuring Andy Vargas)
    --------------------------------------------------------------------------------

    Number of tracks: 14
    Official DR value: DR5

    ‎--------------------------------------------------------------------------------
    Analyzed: Santana - Guitar Heaven DTS 5.1 to WAVE 2.0 - DR 9
    --------------------------------------------------------------------------------

    DR Peak RMS Duration Track
    --------------------------------------------------------------------------------
    DR9 -0.89 dB -11.91 dB 3:51 01-Whole Lotta Love (featuring Chris Cornell)
    DR9 -0.97 dB -11.97 dB 5:39 02-Can’t You Hear Me Knocking (featuring Scott Weiland)
    DR8 -2.27 dB -11.46 dB 4:43 03-Sunshine Of Your Love (featuring Rob Thomas)
    DR9 -1.44 dB -12.80 dB 6:03 04-While My Guitar Gently Weeps (featuring India.Arie & Yo-Yo Ma)
    DR8 -1.64 dB -11.24 dB 4:04 05-Photograph (featuring Chris Daughtry)
    DR8 -2.32 dB -11.37 dB 4:21 06-Back In Black (featuring Nas)
    DR10 -1.48 dB -13.01 dB 5:24 07-Riders On The Storm (featuring Chester Bennington & Ray Manzarek)
    DR9 -1.19 dB -11.11 dB 5:07 08-Smoke On The Water (featuring Jacoby Shaddix)
    DR9 -1.55 dB -12.23 dB 3:23 09- Dance The Night Away (featuring Pat Monahan)
    DR9 -1.04 dB -11.70 dB 3:41 10-Bang A Gong (featuring Gavin Rossdale)
    DR9 -2.32 dB -12.62 dB 4:52 11-Little Wing (featuring Joe Cocker)
    DR9 -0.89 dB -11.77 dB 3:58 12-I Ain’t Superstitious (featuring Jonny Lang)
    DR9 -1.31 dB -11.58 dB 3:46 13-Fortunate Son (featuring Scott Stapp)
    DR10 -2.18 dB -13.53 dB 5:10 14-Under The Bridge (featuring Andy Vargas)
    --------------------------------------------------------------------------------

    Number of tracks: 14
    Official DR value: DR9

    Si poteva fare di meglio, ma il passo avanti rispetto alla schifosissima edizione in CD è enorme!.

  11. #161
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    286
    Diablo Swing Orchestra - Pandora's Pinata 2012 - DR 6



    --------------------------------------------------------------------------------
    Statistics for: Diablo swing orchestra - Voodoo Mon Amour
    Number of samples: 11974032
    Duration: 4:32
    --------------------------------------------------------------------------------

    Left Right

    Peak Value: 0.00 dB --- 0.00 dB
    Avg RMS: -6.75 dB --- -6.51 dB
    DR channel: 5.82 dB --- 5.48 dB
    --------------------------------------------------------------------------------

    Official DR Value: DR6

    Che orrore......Questo disco mi interessava ho quindi scaricato il video da youtube per controllare se era o meno compresso, questo è il risultato, uno schifo!, il cd se lo possono pure tenere!

  12. #162
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    286
    Maudlin Of The Well - Part The Second 2009 - DR 12 *Free Download*



    scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale del gruppo in formato mp3 o flac http://maudlinofthewell.net/downloads.html


    ‎--------------------------------------------------------------------------------
    Analyzed: maudlin of the Well / Part the Second
    --------------------------------------------------------------------------------

    DR Peak RMS Duration Track
    --------------------------------------------------------------------------------
    DR13 -0.05 dB -16.25 dB 10:56 01-Excerpt from 6,000,000,000,000 Miles Before the First, or, the Revisitation of the Blue Ghost
    DR12 -0.05 dB -14.45 dB 5:59 02-Another Excerpt: Keep Light Near You, Even When Dying
    DR11 0.00 dB -14.56 dB 7:30 03-Rose Quartz Turning to Glass
    DR12 -0.08 dB -16.21 dB 8:18 04-Clover Garland Island
    DR11 0.00 dB -13.25 dB 11:50 05-Laboratories of the Invisible World (Rollerskating the Cosmic Palmistric Postborder)
    --------------------------------------------------------------------------------

    Number of tracks: 5
    Official DR value: DR12

    Ultima modifica di maabus; 27-04-2012 alle 00:57

  13. #163
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    334
    Ho acquistato l'altro giorno due CD di Zucchero: Blue's e Oro Incenso & Birra (tra l'altro in offerta).

    Che dire, anche se sono nuovi, sicuramente li hanno copiati esattamente da quelli originali, ho fatto una scansione al volo, se non ricordo male, il Primo CD ha tracce con DR 15, il secondo con DR 17!! Entrambi hanno i picchi a -2 dB circa

    Questo fine settimana posto i valori di DR.

    Ciao!
    TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: ONKYO TX-NR808 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - PC: Sony Vaio VPC EB3S1E/BQ - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement

  14. #164
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    286
    Il nuovo album degli europe......tutti dallo stesso sarto!



    --------------------------------------------------------------------------------
    Analyzed: Europe - Bag Of Bones 2012
    --------------------------------------------------------------------------------

    DR Peak RMS Duration Track
    --------------------------------------------------------------------------------
    DR5 0.00 dB -6.21 dB 3:05 01-Riches To Rags
    DR5 0.00 dB -6.34 dB 5:13 02-Not Supposed To Sing the Blues
    DR5 0.00 dB -5.94 dB 3:47 03-Firebox
    DR5 0.00 dB -6.99 dB 5:31 04-Bag Of Bones
    DR8 0.00 dB -10.35 dB 0:29 05-Requiem
    DR5 0.00 dB -7.24 dB 4:25 06-My Woman My Friend
    DR5 0.00 dB -5.92 dB 3:59 07-Demon Head
    DR9 0.00 dB -10.99 dB 2:22 08-Drink And A Smile
    DR5 0.00 dB -6.11 dB 3:58 09-Doghouse
    DR5 0.00 dB -5.52 dB 4:31 10-Mercy You Mercy Me
    DR5 0.00 dB -6.27 dB 3:39 11-Bring It All Home
    --------------------------------------------------------------------------------

    Number of tracks: 11
    Official DR value: DR6

  15. #165
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Meda
    Messaggi
    330

    Citazione Originariamente scritto da maabus Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, vorrei conoscere il DR dei vostri cd per avere un idea di cosa comprare per non buttare soldi ed ascoltare decentemente il mio/nostro impianto hi-fi

    PEr chi non sa cosa sia il DR vi rimando qui http://www.tnt-audio.com/editoriali/aprile09.html

    basta scaricare un programmino di pochi mega e controllare i vostri cd a ch..........[CUT]
    boh io ho provato a scaricare il programmino ma mi dice che non ho diritto al download.
    E sono pure iscritto al sito.

    come non detto: non c'è per mac.

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •