Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Contrasto

Contrasto

Qualcuno di voi mi può spiegare se il valore di contrasto espresso dalle specifiche tecniche dei proiettori Epson è un full on.off.
    Dal mio punto di vista no, però non riesco a capire che tipo di misurazione hanno fatto. Mi piaceva capire questo dato per paragonare meglio i vari proiettori.
    Non credo che un tw200 abbia la metà del contrasto del panny 700.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao a tutti
    SALA HT: PT-AE900E (videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Pioneer PDP4280XD, Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (lettore DVD), B&W VM1 (centrale e surround), B&W LM1 (frontali), B&W AS1 (sub-woofer), Mac Mini 2Ghz 2Gb (MediaCenter).

Re: Contrasto

pmirco ha scritto:
    Qualcuno di voi mi può spiegare se il valore di contrasto espresso dalle specifiche tecniche dei proiettori Epson è un full on.off.
    Dal mio punto di vista no, però non riesco a capire che tipo di misurazione hanno fatto. Mi piaceva capire questo dato per paragonare meglio i vari proiettori.
    Non credo che un tw200 abbia la metà del contrasto del panny 700.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ciao a tutti
    Il contrasto del Panny è superiore a quello dell'epson
    grazie all'artificio dell'Iris automatico.Tutti i valori dichiarati sono di solito full on/off e,ultimamente,gonfiati da una sana dote di ottimismo e accorgimenti elettronici tipo iris automatici,regolazioni automatiche etc etc
    Fabrizio

Re: Re: Contrasto

fdistasio ha scritto:
    Il contrasto del Panny è superiore a quello dell'epson
    grazie all'artificio dell'Iris automatico.Tutti i valori dichiarati sono di solito full on/off e,ultimamente,gonfiati da una sana dote di ottimismo e accorgimenti elettronici tipo iris automatici,regolazioni automatiche etc etc
    hai perfettamente ragione...

x pmirco
    se vuoi fare paragoni su carta l'unica cosa è affidarti a riviste che abbiano testato entrambe le macchine con la stessa attrezzatura e le stesse metodologie....

Quello che dite è tutto vero, avete confermato quello che pensavo anche io. Ho infatti paragonato il valore di contrasto misurato dalla stessa rivista su due vpr diversi:
    panny 700 contrasto 100:1
    Optoma h27 contrasto 188:1

Direi che i dlp battono gli lcd sul fronte contrasto e profondità di immagine
    SALA HT: PT-AE900E (videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Pioneer PDP4280XD, Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (lettore DVD), B&W VM1 (centrale e surround), B&W LM1 (frontali), B&W AS1 (sub-woofer), Mac Mini 2Ghz 2Gb (MediaCenter).

pmirco ha scritto:
    Direi che i dlp battono gli lcd sul fronte contrasto e profondità di immagine
    Direi che sfondi una porta aperta.
    Sono tornato bambino.

X Nemo:

Tu che possiedi un panny 700, cosa consideri molto buono e cosa molto scarso nel tuo vpr?

pmirco ha scritto:
    X Nemo:

Tu che possiedi un panny 700, cosa consideri molto buono e cosa molto scarso nel tuo vpr?
    Bella domanda.

Direi il rapporto qualità/prezzo alla prima e niente alla seconda!

Di molto scarso in effetti non c'è niente, ha un ottimo parco connessioni, una matrice risoluta che "si vede", buon contrasto, colori naturali nessun affaticamento alla visione e NIENTE zanzariera.

I difetti si sanno, VB e a questo punto...lampada...mi sento male!
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •