Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

scelta stanza per vpr...aiutino!!!

Ciao a tutti,
    ho una piccola stanza dove fare una saletta home cinema.
    la stanza misura 286 cm x 386cm ,ma il vpr dovrei installarlo sulla parete da 386cm e quindi avere una distanza dal divano allo schermo di 250cm circa....
    si può fare?
    ho il vpr sarebbe troppo vicino al muro sul quale proiettare?
    grazie
    TV: Panasoni 50 VT50; Player: Samsung c-5900; HT: Onkyo HT3305; Sky hd; Console: PS3,XBOX 360

La distanza divano schermo potrebbe anche andare, il problema è il vpr che rischa di essere troppo vicino (alla fine avresti una distanza di meno di 250 cm), prova a leggere qui, un utente avevai tuoi stessi problemi (circa)

Devi fare uno schermo molto piccolo...non so se valga la pena onestamente, devi valutare se andare su una tv 60" eventualmente

io fossi in lui prenderei una tv grosso e stop!spendo meno e vedo con qualsiasi condizione di luce e non avrei problemi di oscurare la stanza e altro!
    Onkyo 905 Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e velodyne dd12!!!
    Panasonic pta4000 su schermo adeo 267 vellutato

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

in effetti anche prendendo un proiettore a tiro corto (tipo i JVC o i Sony) otterresti al massimo un immagine da 70" ... La cosa migliore che puoi fare è prenderti una TV Panasonic 65VT50
    TruVue Vango - DVDO Edge (soppressione artefatti e deinterlaccio) + Lumagen Radiance XS (calibrazione) - Schermo 110" 21:9 Black Diamond Zero

I have no dream ... ma mi piace u LED !

Grazie a tutti per le risposte....
    il mio sogno era avere un vpr e vedere uno schermo enorme in quella piccola stanza...ma purtroppo il mio sogno svanirà senz'altro
    TV: Panasoni 50 VT50; Player: Samsung c-5900; HT: Onkyo HT3305; Sky hd; Console: PS3,XBOX 360

I sogni non si abbandonano mai !
    Se ci tieni davvero così tanto puoi investire su una lente anamorfica e ottenere oltre 100" con i film 21/9 ... Pensaci
    TruVue Vango - DVDO Edge (soppressione artefatti e deinterlaccio) + Lumagen Radiance XS (calibrazione) - Schermo 110" 21:9 Black Diamond Zero

Installare il vpr sulla parete più corta in modo da sfruttare la maggior distanza non è assolutamente fattibile?
    Con 3,80m il discorso cambia totalmente

Comunque sarebbe da capire il tuo budget.
    Se non hai problemi in tal senso, puoi prendere un proiettore tipo Avielo Kroma (RGB LED) che oltre ad essere un massimo esponene della videoproiezione domestica ti permette di scegliere l' ottica e quindi potresti optare per quella a tiro cortissimo 0,79:1 e così ottenere, già al netto della profondità del vpr, un immagine larga circa 2,7 metri !!!

http://www.avielo.com/pdf/avielo-kroma-EN-web.pdf

Volere è potere (non che sia economico però )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •