Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Io ti salverò
Io ti salverò
Giallo e psicanalisi nello storico “Spellbound” girato da Alfred Hitchcock nel 1944, ora disponibile in HD. Distribuzione del Blu-ray firmata da Studio 4K
Tutti al cinema: agosto
Tutti al cinema: agosto
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Opinione acquisto telo per tw6000 in stanza dedicata

Salve sono da poco possessore di un tw6000 come mio primo prioiettore, che dovrò installare a breve in una saletta dedicata che ho completamente dipinto di grigio scurissimo (pavimento escluso)
    non sono un esperto di qualità video di questi apparecchi, ma da quello che ho letto in giro il mio proiettore in ecomode e modalità cinema ha lo stesso una luminosità eccessiva per una saletta dedicata, 940 lumen rilevati.
    a questo punto mi resta la scelta del telo in modo opportuno
    visto che devo ancora acquistare il telo, sono orientato su un cornice fissa da 2-2.2 mt di base vorrei sapere se voi esperti avendo già io un proiettore luminoso optereste per una tela grigia o una tela normale con guadagno 1.2?

aspetto trepitante opinioni a riguardo....

telo bianco 1.2
    Credo che gli Epson non abbiano bisogno di abbattere la luminosità (come i Panasonic), va più che bene così.
    Anzi, col tempo ne vorrai di più ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Philips BDP 8000 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

@ mau mau dopo qualche centinaio di ore il flusso luminoso decrementa in maniera tangibile...parti in eco mode e su un 2.2 di base godrai di una buona luminosità, tenendo in considerazione anche hai le pareti scure...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Attualmente proietto su muro bianco con pareti dipinte di marrone scuro con il mio TW3200 (parente prossimo del tuo). (schermo245 di base)

Sinceramente sento il bisogno di scurire il nero, sono abituato al plasma panasonic e le scene scure non sono godibili appieno, per contro la luminosità del proiettore è molto buona nelle scene a giorno.

Non so quanto il guadagno 1.2 peggiora la situazione nero... anch'io sono indeciso tra prendere un 0,8 o un 1. Non prenderei il 1,2 a meno che questo non ti serva per il 3D. Ad ogni modo penso che col 3D dovresti togliere l'eco mode per avere sufficiente luminosità (io non ho sto problema)
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103; processore video DVDO VP50pro

Il guadagno del telo non modifica il contrasto percepito dall' immagine, la prestazione sul nero dipende dal proiettore e dalla luce riflessa che torna dalla stanza. Al contrario di quello che si pensa un telo con gain <1 potrebbe anche peggiorare il nero perchè diffonde la luce lateralmente più di di quelli con gain >1 quindi ci potrebbero essere più riflessioni dalle pareti. Da testare.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 in arrivo - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 320GB - NAS QNAP TS419p+ - Diffusori Diy in costruzione - Subwoofer P3D4 -15 Diy - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Ciao Kabuby,
    secondo te migliorerei il nero del proiettore con un telo rispetto al muro bianco? Sono veramente combattuto su cosa comprare. Pensavo adeo plano o autocostruirmelo con un telo Peroni. O per migliorare il nero devo cambiare proiettore??

Guarda un buon telo ci vuole, però la differenza la fa solo un proiettore nuovo. L' epson l' ho presente, per una persona al primo proiettore può andare bene all' inizio, però poi il nero non ti soddisfa più. Se decidi di cambiare devi andare su una classe superiore di prezzo. In casa Epson direi il 9000, oppure il panasonic 5000. Se vuoi risparmiare prendi un jvc usato tipo hd350
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 in arrivo - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 320GB - NAS QNAP TS419p+ - Diffusori Diy in costruzione - Subwoofer P3D4 -15 Diy - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

voi volete il mio divorzio!!!

Intanto mi compro il telo. Poi chi vivrà vedrà.

quindi gain 1.2 o 1? abbandonata la grigia....

vai di 1.2...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

preso adeo 240 16:9 grazie ellebisider veramente valido...cmq mai più vpr senza lens shift

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •