Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Richiesta aiuto per installazione Vpr e telo

La situazione so che è disperata ma vorrei abbinare al Tv 47" uno schermo con relativo VPR , il problema piu' grosso è che visto lo spazio a disposione posso ottere al max un 80" ma vabbè c'ho la fissa e vorrei fare il possibile per farlo ....cercando di realizzare una cosa con il miglior rapporto qualità / prezzo .Allegato 14263
    Questo e l'angoletto dove vorrei mettere il telo , qui il problema oltre che di dimensione laterale sta nel fatto che per la pace in famiglia devo evitare sia un controsoffitto sia un semplice tracantino , la soluzione che piu' accreditata per ora è quella di far creare ad un amico falegname una sporgenza sopra ai due sportelli dalla quale dovrebbe scendere il telo , per capirci una cosa tipo questa
    ma volendo si potrebbe valutare soluzione alternativa.
    Vi mostro anche una visione laterale del mio salone Allegato 14264
    e qui si evince il problema piu' grosso cioè la distanza che c'è tra il muro dove andrebbe il VPR ed il telo , visto il calcolatore on line per le distanze ho delle serie difficoltà a trovare un VPR FULL HD che messo a 3,5 mt del telo mi metta a disposizione un 170cm di visibilita netta , uno dei pochi è l' EPSON EH-TW3200 ma ha una profondità di 45cm ...che sono proprio TANTI per una mensola sopra al divano (dove si trovano gli attacchi sottotraccia di HDMI e 220v) oltre al fatto che dovrei posizionarcelo a testa in giu' (credo???) .

Per il Budget direi qualcosa di prossimo ai 1.000,00€---1.200,00€ per il VPR , per il telo ho gia disponibile e gratis questo "SCHERMO PROIEZIONE ACER M87-S01MW 174 X 174 CM. Schermo professionale 4:3 a rapida installazione. La solida cornice in alluminio, ha una larghezza di 5 cm, mentre la tela è certificata M1 del tipo ignifugo ad alta qualità. Lo schermo aperto ha una dimensione di 181 x 178 cm mentre l'area di proiezione è di 174 x 174 cm. "

Vabbè le domande sono :
    1) avreste idee alternative alla mia per il posizionamento del telo ?
    2) mi consigliate un modo per posizionare il VPR sopra al divano il meno invasivo possibile (ho pensato alla sospenzione al soffitto con staffa ma certo l'idea di avere fili che mi volano sulla testa non è proprio bellissima)
    3) posso per iniziare il telo che ho o è meglio che ne prendo direttamente uno piu' adatto ? (eventualmente potrei mettere in budget altri 200-250€)

p.s. per il Vpr avrei visto due modelli interessanti :
    1) Mitsubishi HC4000 ha il pro di avere un tiro piuttosto alto (nel mio caso potrebbe essere comodo per posizionarlo al soffitto ) contro è un DLP (non so se in famiglia qualcuno soffre o soffrirà di raibow) e non ha il lens shift
    2) Epson TW5900 pro è un 3LCD , ha una focale piu' duttile contro ho letto di problemi di polvere nell' ottica
    Ultima modifica di cornorosso; 12-05-2012 alle 08:04
    Il mio sistemino : Amply Yamaha Rx V667 + centrale Indiana Line 704 + Fronte 504 + sourrond Tangent Evo E4 + Sub AR As8h ! Video : Blu ray Lg db670 + Tv Lg LW570s con 3d Passivo + Vpr Epson Tw3200

Il TW3200 ha tutte le corrette caratteristiche per adattarsi al tuo living...
    io valuterei una soluzione ad angolo su un mobiletto a colonna in quanto il lens shift dvrebbe consentirti di proiettare correttamente anche con il VPR decentrato. Il TW5900 e il Mitsubishi HC4000 li scarterei perchè non hanno questa caratteristtica.
    se ti interessa l'usato valuta eventualmente il Pana PT-AE3000...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

...pensi sia qualitativamene apprezzabile il salto di budget verso il Panasonic AH1000 ?
    Sarebbe un po piu' caro ma avrebbe una luminosità notevolmente piu' alta del TW3200 e sopratutto vista la minore profondità lo potrei mettere su una mensola sopra il divano , che ne pensi ?
    Grazie mille .
    Il mio sistemino : Amply Yamaha Rx V667 + centrale Indiana Line 704 + Fronte 504 + sourrond Tangent Evo E4 + Sub AR As8h ! Video : Blu ray Lg db670 + Tv Lg LW570s con 3d Passivo + Vpr Epson Tw3200

macchine comparabili , il PANA è più luminoso ma non sempre è un bene... ed offre un maggiore contrasto,costa anche un 40% in più... attenzione a sciegliere poi uno schermo idoneo per un living riflettente come il tuo...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Finalmente la mia saletta sta prendendo forma , ho fatto fare e montato un bel mensolone(100x40x4) che ospiterà il VPR , fatto realizzare un "mobile" che nasconde il telo e ordinato il VPR Epson Tw3200 .
    Ieri sera ho testato anche il risultato che posso ottenere con il VPR di mio fratello (Pana PT AE4000E) certo il suo sarà un pizzico piu' performante ma pace .
    Ora ho un solo dubbio in merito alla gestione del canale audio centrale che per come sto ora ...a telo srotolato rimarrebbe dietro al telo , il dubbio è :
    1) alzo il canale centrale dando un po di volume in piu'
    2) lo sposto a mano per terra tutte le volte che lo devo usare

p.s. il telo non è del tipo audio trasparente

Complimenti per l'acquisto...Inizia con l'ascoltare i dialoghi senza spostare niente e poi eventualmente se anche con la correzione non ti soddisfasse cerca una collocazione più idonea, magari alla base della TV...

Appena arriva ti faccio vedere le foto della "saletta"

Approfitto della Vostra saggezza e pongo altro quesito :
    Il telo che ho comprato ... ACER M87-S01MW 174 X 174 CM ha un pessimo odore di PVC il chè posso capire che è normale essendo fatto di quel materiale pero' è comunque fastidioso , come si puo' attenuare ? ..... una passata di pezza imbevutà d'alcool ?

Se lo pulisci con l'acool puoi dirgli subito addio... non utilizzare solventi, piuttosto acqua ed NR della JUST ( è un detergente naturale)...
    L'odore "di nuovo" andra via dopo qualche giorno all'aria, se hai un posto dove appenderlo non a diretto contatto con la luce del sole pena ingiallimento...sarà meno fastidioso...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •