Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Interstellar
Interstellar
L'attesa pellicola sci-fi di Christopher Nolan ha conquistato le sale cinematografiche di tutto il mondo. Ecco l'analisi di AV Magazine, con pareri sul valore artistico, suggerimenti e recensioni sui formati 70mm e digitale 4K
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Videoproiettore kitt

Videoproiettore kitt

Buona sera a tutti,
    chiedo il vostro aiuto che sicuramente ne sapete piu di me.

Sto cercando di realizzare una cosa del genere

https://www.google.it/search?hl=it&q...LZPO4QSctqnkDw

la sfera ha un diametro di circa 10 cm

lo scopo di questo progetto e visualizzare questa "occhio" all interno di una sfera il tutto montato in auto.
    Ho trovato qualcosa di realizzato, ma non spiegato su altri forum, ma realizzato tramite monitor e utilizzando una sfera graduata.
    Io invece avevo pensato di montare un pico proiettore all'interno del cruscotto in modo da creare una retroproiezione su una cupola (http://www.plexishop.it/index.php?ma...roducts_id=604), applicare qualche pellicola o verniciare la cupola in modo da consentire la retroproiezione.
    La distanza purtroppo è poco circa 20-25 cm. L'immagine deve essere almeno 11x11 cioè un po piu grande della cupola.
    Quindi utilizzare o qualche pico proiettore o qualche proiettore laser. il problema della distanza avevo pensato di "risolverla" utilizzando o qualche specchio o qualche prisma.

La domanda è: voi come agireste, monitor proiettore e come??
    grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da hasmas Visualizza messaggio
    Buona sera a tutti,
    chiedo il vostro aiuto che sicuramente ne sapete piu di me.

Sto cercando di realizzare una cosa del genere

[URL="https://www.google.it/search?hl=it&q=orb%20kitt&psj=1&bav=on.2,or.r_gc.r _pw.r_qf.,cf.osb&biw=1024&bih=509&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=MyF......... .[CUT]
    Mi sa che è un po difficile come domanda !! non so se qualcuno sarà in grado di risponderti...

un tablet...incorniciato in alluminio anodizzato e con la tua cupolina fissata...
    realizzarlo estraibile, fa una scena da paura e poi te lo puoi portare anche in giro... basta un 7" ci sono buoni prodotti in rete a prezzi sensati.
    Ultima modifica di ellebiser; 09-03-2012 alle 18:24

Buonasera,
    riesumo questa discussione di un po di mesi fa perchè ho un po di novità.
    Cercando su internet ho trovato questo http://eclecti.cc/computergraphics/s...cal-projection
    si nota che ha utilizzato un proiettore laser della microvision lente ottica Fisheye 180°e una sfera di 8" (20 cm) le domande che vi pongo sono:
    1) la realizzazione è fattibile anche utilizzando un pico proiettore a LED (tralasciando il fatto che il proiettore laser ha la messa a fuoco sempre a qualsiasi distanza) io lo mettere a fuoco sul centro della sfera e anche se sfuoca un po su i bordi non ha importanza

2) la sfera ha dimensioni di circa 20 cm di diametro a me servirebbe la metà (anche un po piu grande va bene).

3) se qualcuno ha la possibilità di fare la prova proiettando in una sfera utilizzando un fisheye per avere un riscontro mi farebbe veramente un gran favore.

grazie a tutti saluti da marco

Buonasera,
    vorrei sapere se qualcuno ha mai provato la vernice "screen goo" per la retroproiezione.
    Dato che è difficile trovare uno schermo a forma di sfera/cupola per la retroproiezione ho pensato di utilizzare tale vernice per spruzzarla sulla cupola (nel primo post) in plexiglass trasparente. Che dite funziona? oltre al bianco sapete se esiste qualche altro colore o anche trasparente come vernice?
    grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •