Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, StÚphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilitÓ
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 314
    LocalitÓ
    Napoli

CIH: in quanti siamo o saremo? :)

Leggendo il forum ho notato che questa "tecnica" si sta diffondendo, ed io stesso a breve opter˛ per questo tipo di proiezione (ancora devo prendere telo e vpr ma gia mi ha rapito il CIH ). Per˛ volevo quantificare chi di voi (noi) usufruisce di questa tecnica (e come si trova) e chi altri invece Ŕ intenzionato ad utilizzarla. Insomma vogliamo "nomi e cognomi" Non vi nascondete!
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Sony VPL-VW500ES Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Tv Pioneer Kuro Lx5090H Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finale Marantz MM7055 Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

LocalitÓ
    Teramo Beach
    presente
    HTPC: Antec HT400-i5 3550-HD6670-Essence ST+modulo H6 - Ampli: Onkyo TX-NR708 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Panny PT-AE2000 - Schermo: formato 2,38:1 base 300 - Cavi: VDH Skyline Hybrid in bi-amping - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

LocalitÓ
    Campi Bisenzio
    che cosa Ŕ?

E' una specie di massoneria...per farne parte devi aver avuto minimo tre vpr e due teli standard...dopo esser arrivato al 21:9 entri di diritto nella loggia...
    Dai, scherzo(mica tanto...)...
    Cmq presente anch'io...

LocalitÓ
    Napoli
    Citazione Originariamente scritto da Andrea Mannori
    In parole povere utilizzare un schermo 21:9 e proiettare i film con aspect ratio 2:35:1 (quindi con bande nere sotto e sopra) a pieno schermo grazie all'uso dello zoom del proiettore ed avere l'effetto cinema. Qui TUTTO quello che c'Ŕ da sapere

http://sasadfworld.forumfree.it/?t=12158348
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Sony VPL-VW500ES Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Tv Pioneer Kuro Lx5090H Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finale Marantz MM7055 Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

LocalitÓ
    Napoli
    Gentilmente potete anche dire se avete il proiettore in asse con il centro schermo oppure no?

LocalitÓ
    Campi Bisenzio
    ho capito, grazie!

LocalitÓ
    VE
    A rapporto

LocalitÓ
    Provincia di Napoli
    nooo...mettete il dito nella piaga anch'io sono stato rapito dal CIH! qualcosa ihmo di commovente.Il colpo di grazia l'ho avuto con i testi di Enrico.p, compreso il link a sasadfworld, tuttavia mi rimangono alcuni dubbi in proposito:
    1-pensavo, in caso di scritte sulla banda nera inferiore come si fa? fuori schermo e pazienza? mi pare di aver letto che con un processore o qualche lettore si possono spostare a schermo, ma col mio in firma non credo proprio.
    2-noia nel star li a cambiare in manuale zoom e fuoco ogni volta, in caso di ottica non motorizzata, praticamente in tutti i vpr?? tranne il solo pana ae4000????
    3-io volevo prendere un dlp, ma la loro proiezione in offset temo che renda inapplicabile il CIH, specie se non Ŕ dotato si shift verticale?
    4-timore che agire spesso sullo zoom alla lunga non faccia bene alla meccanica o altro? o almeno ricordo che qualcuno aveva sollevato un dubbio del genere

Al momento non ho ancora nulla, neanche l'ambiente pronto ad accoglierlo Dovrei ristruttare e riorganizzare perbene la stanza (nell'immediato futuro si spera?) ma soprattutto sperare di trovare un vpr che da soli 3,50metri mi dia almeno un 270mt di base. (un 280mt sarebbe perfetto!) Ci sara' speranza?
    Ultima modifica di tiomeo; 19-08-2011 alle 10:00

LocalitÓ
    Napoli
    Guarda io ancora devo comprare nulla ma ho fatto gia "millemila" misurazioni. Come vpr mi butto sul jvc rs40 zoom e fuoco motorizzati ed escursione zoom 2x. Per il fatto dello zoomare "in continuazione" sinceramente non mi preoccupo piu di tanto in quanto il 90 per cento dei film Ŕ in 2:35:1 quindi quelle poche volte che vedr˛ un contenuto in 16:9 certo non mi darÓ fastidio.

Ps qui puoi vedere tutte le distanze che vuoi con i vpr attuali ma da 3.50m la vedo dura se non impossibile ad avere 2.70 di base anche con una escursione ampia come il jvc di 2x. Dovresti diminuire lo schermo per forza.

http://www.projectorcentral.com/JVC-...ulator-pro.htm
    Ultima modifica di Gaara80; 18-08-2011 alle 23:10

LocalitÓ
    Provincia di Napoli
    Citazione Originariamente scritto da Gaara80
    Ps qui puoi vedere tutte le distanze che vuoi con i vpr attuali http://www.projectorcentral.com/JVC-...ulator-pro.htm
    ti ringrazio per il link, ma lo conosco bene
    da 3.50m la vedo dura se non impossibile ad avere 2.70 di base anche con una escursione ampia come il jvc di 2x.
    gia', stavo proprio vedendo questo...anche se quel vpr mi pare abbondantemente fuori dalla mia portata, economicamente
    Dovresti diminuire lo schermo per forza.
    lo so, ma Ŕ una soluzione che non voglio accettare per il CIH mi sono imposto di non scendere sotto i 2,70 di base nel mio ambiente, voglio ancora credere di poterci riuscire
    Ultima modifica di tiomeo; 19-08-2011 alle 15:39

Mi iscrivo anche io perchŔ molto interessato ad andare in questa direzione.

Ho giÓ trovato il telo, un 21:9 nell'ottica di mantenere l'altezza della proiezione costante e variare solo la larghezza.

Il proiettore sarÓ un Benq W6500, le cui carattestiche rientrano al pelo nelle mie esigenze, anche se in 16:9 lo zoom dovrÓ essere al minimo e i 2500 lumen sarebbero un p˛ troppi in 20mq di pareti gialle!

Quello che resta il mio dubbio Ŕ... ma lo zoom potrÓ sopportare tutti questi interventi?

Il materiale 16:9 restando sui BD quanto sarÓ in percentuale al totale in circolazione?

Ad esempio il Cavaliere Nero alterna scene delle due tipologie... che si farebbe in questi casi?

Grazie.

LocalitÓ
    Provincia di Napoli
    Citazione Originariamente scritto da Neros22
    Ad esempio il Cavaliere Nero alterna scene delle due tipologie... che si farebbe in questi casi?
    Ciao, dalle esperienze che ho letto, o scegli zuppa o pan bagnato :

o lo guardi in 16:9 preservando interamente il formato imax e ti accontenti dell'2.35:1 ritagliato dentro,
    o zoomi per avere il 2.35:1 a pieno schermo 21:9 accontentandoti con buona pace dell'imax 16:9 tagliato sopra e sotto, il che potrebbe anche starci volendo, visto che il regista in questo caso ha tenuto conto del taglio 2.35:1 per uniformarlo nei cinema.Personalmente proverei entrambe le soluzioni
    Ultima modifica di tiomeo; 19-08-2011 alle 15:41

LocalitÓ
    Napoli
    Citazione Originariamente scritto da Neros22
    Il materiale 16:9 restando sui BD quanto sarÓ in percentuale al totale in circolazione?
    Beh prendi i bd che hai e vedi quanti sono girati in panavision e quanti no e fai la scelta

Io cosý ho fatto, ho solo 34 bd (espander˛ al piu presto la mia collezione ) di cui 30 in 21:9

Presente con Black Diamond 2 gen3 da 120" 21:9
    B&W 800 Black Series=802D + HTM2D + 805S SUB=Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series=HTS 7.1 + KSA200S + KAV250a/3
    Sorgenti=OPPO 105 + Mac Mini(Amarra,Audirvana+) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox DM800HD
    Videoproiettore=JVC X30/RS45 TV=Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Accessories=Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Pagina 1 di 21 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •