Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray pi¨ venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
    LocalitÓ
    campobasso

consiglio per subwoofer

La mia sala misura 8m X 5m e vorrei inserire nell'impianto HT un buon Sub, in questo momento uso la conf. 5.0 avendo 4 diffusori fullrange Vandersteen 2AC, centrale Sonus Faber Solo collegati ad un pre Proton 2631 e finale stereo Classe' Audio (2X350W) per i frontali e Rotel 3X200 W per centrale e posteriori
    Dopo la "dipartita" del mio gruppo musicale dovrei recuperare i seguenti componenti:
    Testata Ibrida (pre Valvolare e finale a transistor) EDEN
    Cassa Hartke
    di cui riporto foto e caratteristiche.
    A questo punto chiedo: sarebbe meglio costruire una cassa passiva (Progetto Ciare) da abbinare alla testata?
    Oppure dovrei acquistare un sub attivo dedicato HT?
    Mi piacerebbe ottenere un effetto "botta" consistente, ho paura che la cassa Hratke non sia molto adatta per questo.
    Per la musica credo continuero' ad usare la configurazione stereo senza sub.
    Grazie mille

Hartke
    "Expanded-Design" Tuned, Ported Cabinet
    Custom Hartke 5" Aluminum-Cone High-Frequency Driver
    Two Hartke XL 10" Aluminum-Cone Bass Drivers
    Power Handling: 200 Watts @ 8 Ohms
    Frequency Response: 35 Hz To 12 kHz
    Sensitivity: 99 dB @ 1 W/1 M
    Voice Coil: 1.5"
    Magnet Weight: 60 Oz.
    1/4" Input
    Dimensions: 18"(H) X 24"(W) X 18"(D)
    Weight: 66 lb.

EDEN
    Model WT-400
    Price $1,249.90
    Size 12"W x 3.5"H x 12"D
    Weight 15 lbs.
    Distortion Less Than .1%
    Immagini allegate Immagini allegate

LocalitÓ
    campobasso

Foto cassa Hartke

dimenticavo la cassa...
    Immagini allegate Immagini allegate

LocalitÓ
    campobasso

e la potenza della testata

Ovviamente trattasi di amplificatore (2X350) e cassa per basso elettrico.
    Da collegarsi all'uscita LFE del pre decoder..
    Potendo pilotare due casse passive (ma non e' stereo) avrebbe senso usare due subwoofer invece di uno? Uno per il fronte anteriore e uno per il posteriore?
    grazie ancora

Questo genere di apparati hanno in genere anche un filtro passa alto che impedisce agli altoparlanti di scendere sotto un certo limite. Come sub non penso che vada bene ma come ampli per basso Ŕ buono. Quasi come un Trace-Elliot.
    ps.Io ho un ampli per chitarra interamente valvolare, con due coni da 32cm ma non penso che sia una buona idea collegarli all'impianto ht in quanto verrebbe fuori sono un suono legnoso e fastidioso.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

LocalitÓ
    campobasso

E' vero

So che l'amplificazione per strumenti non va bene in ambito Hi-fi HT, soprattutto gli ampli per chitarre che devono essere "infedeli" e graffiare....
    Poco fa comunque ho provato la testata e la cassa...con la Tempesta perfetta e devo dire che tirava botte allucinanti, ho la fortuna di avere una sala isolata e poter esagerare con il volume, e ti assicuro che l'effetto "terremoto" si faceva sentire(sono di Campobasso e ultimamente l'ho provato per davvero...)forse con un po' troppa distorsione; ho trovato un amico che ha un sub autocostruito Ciare, provero' anche l'accoppiata Testata-Ciare, in attesa di accumulare un po' di soldi per un Velodyne...
    Comunque meglio della soluzione senza sub, almeno per quanto riguarda i film.

LocalitÓ
    al sole del Salento

Tempo fa qualcun altro fece una prova simile con un combo per basso. Potresti comunque provare, secondo me la testata pu˛ anche funzionare, mettendo i controlli in flat, collegata a due sub passivi.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •