Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 76
  1. #46
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852

    Complimentissimi f.ree

    Si, la tua realizazione l'avevo addocchiata. Davvero molto bella ed elegante.
    La soluzione dei sportelli scorrevoli è davvero buona. Ma l'elettronica che rimane dietro, a seconda della posizione dello sportello non ti crea problemi con i telecomandi?

    La voglio comunque far vedere alla mogliettina, magari prendiamo spunto

    Ciao dalla Puglia

    Stefano

  2. #47
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808
    Citazione Originariamente scritto da mammabella
    La soluzione dei sportelli scorrevoli è davvero buona. Ma l'elettronica che rimane dietro, a seconda della posizione dello sportello non ti crea problemi con i telecomandi?
    Be' e' ovvio che utilizzo solo quello che mi serve. La parte coll' ampli e il box del TV e' sempre aperta per ovvie ragioni. La parte col DVD e l' Humax la apro quando mi serve. Va da se' che quando non guardo la TV, posso chiudere entrambe le porte e rimangono solo accessori d'arredo. Il punto di forza della realizzazione e' per l'appunto la sua flessibilita'. Con i telecomandi poi non ho nessun problema, solo con l'Humax un po', ma perche' ha un sensorino da quattro soldi, e se non becchi la direzione giusta va un po' a carbone. Con le altre elettroniche nessun probelma.

    Grazie per i complimenti.

    Ciao
    Fausto
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

  3. #48
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    South Italy
    Messaggi
    888
    Tutto al posto giusto!Davvero un bel lavoro,complimenti!!!
    Analizzero il tutto con calma per poi dare un parere completo su tutto l'insieme.
    Ambiente in puro stile "elvetik"

    Ciao
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

  4. #49
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Guarujá (Brasil)
    Messaggi
    2.795
    Citazione Originariamente scritto da f.ree
    Grazie tante per i commenti, antani. Purtroppo, non essendo casa mia, devo vedere di non farmi buttare fuori Con i mobili che ho acquistato due torri proprio non ci stavano,
    Ad es. un miglioramento sonoro lo potevi ottenere portando i frontali allo stesso livello del centrale e distanziandoli leggermente tra di loro, portandoli al limite del pannello.
    Esteticamente non sarebbe stata la stessa cosa , ma avresti avuto il vantaggio di averli quasi ad altezza orecchie e non da ultimo avere i 3 davanti tutti allineati giova tantissimo allo stage, senza sentire la voce che "sale e scende".

    Per il resto ottima realizzazione, ben armonizzata nell'ambiente, al limite avrei preso i surround bianchi o argento per meglio mimetizzarsi.

    Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

  5. #50
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808
    Citazione Originariamente scritto da Puka
    Ad es. un miglioramento sonoro lo potevi ottenere portando i frontali allo stesso livello del centrale e distanziandoli leggermente tra di loro, portandoli al limite del pannello.
    Hai ragione, li' ho agito un po' troppo di fretta, nel senso che se hai letto le mie disavventure, ti renderai conto che il giorno che mi hanno montato il pannello, avevo a che fare con persone ormai con i nervi a fior di pelle, me compreso, che aspettavano massimo 2 secondi per ottenere delle risposte sul da farsi...Quando mi chiesero dove bucare il pannello, be' li' ha prevalso l'estetica. Comunque, poco male, mi hai fatto venire un'ideuzza. Il vantaggio di questi diffusori e' che sono orientabili mediante un cuscinetto a sfera all'interno della base. Ora ho direzionato i diffusori verso il basso e stretto l'angolo verso l'interno. ti diro' che da una prova veloce e' gia' cambiato qualcosa L'estetica non ne ha risentito e il suono ne e' venuto fuori migliorato. Per lo spostamento della voce non posso farci niente, anche se finora non ho notato il problema piu' di tanto. Per i diffusori argento: il kit si vende con i diffusori coordinati, non si possono scegliere singolarmente. Avrei avuto i due Sourround mimetizzati con il soffitto, ma anche i frontali e il sourround che facevano a pugni con la TV, quindi....

    Grazie mille per i suggerimenti e i complimenti.

    Fausto
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

  6. #51
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    South Italy
    Messaggi
    888
    Ad una prima analisi,credo occorra insonorizzare al meglio l'ambiente,viste anche le caratteristiche,magari con speciali pannelli opportunamente collocati su pareti ed angoli
    Magari parla con chi ha gia' fatto questo tipo di scelta,ne vale la pena!!!

    Continuo a visionare...
    Ultima modifica di fpnet; 16-01-2007 alle 03:10
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

  7. #52
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    298
    Solo una parola "Complimenti"
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

  8. #53
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808
    Non posso che ringraziarti per i complimenti e per aver riportato su la discussione ... chissa' che non venga voglia a qualcun altro di buttarci un occhio
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

  9. #54
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    207
    Citazione Originariamente scritto da f.ree
    Non posso che ringraziarti per i complimenti e per aver riportato su la discussione ... chissa' che non venga voglia a qualcun altro di buttarci un occhio
    Perché no!

    Complimenti...!


  10. #55
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    un po' più a nord catenificio Ivo Perego
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente scritto da f.ree
    chissa' che non venga voglia a qualcun altro di buttarci un occhio
    Eccomi , ti faccio i miei complimenti per la documentazione fotografica,
    specialmente sulle canaline, a breve dovrò fare qualcosa di simile ,
    nonchè per il racconto delle disavventure, mi sono piegato dalle risate,
    anche perchè ho appena finito pure io di litigare con dei fisher.
    Grazie per i consigli in M.P.
    Ciao Uke

  11. #56
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126
    Complimenti, veramente da pubblicità di copertina

    Potrei avere notizie più dettagliate dei supporti usati per i surround (marca, modello ecc)?

    Grazie in anticipo e ancora complimenti
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

  12. #57
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808
    Grazie mille gnakkiti . Per supporti parli delle staffe a soffitto vero?
    Sono della Hama e hanno un numero di codice che si trova sul sito tedesco a questo link:

    http://www.hama.de/portal/articleId*127289/action*2563

    Non costano niente e sono molto pratici. Reggono fino a 6 KG senza prolunga, mentre con la prolunga "solo" 4. Io li ho dovuti ordinare tramite il Media Markt perche' non li avevano in assortimento. Comunque si trovano su siti d'aste tedesche o negozi virtuali, oppure puoi scrivere una mail a qualsiasi ditta di elettronica in Germania e te li fanno arrivare anche se non li hanno in catalogo.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Ciao
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

  13. #58
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Utinum
    Messaggi
    1.126
    Citazione Originariamente scritto da f.ree

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Ciao

    Certamente grazie mille...
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

  14. #59
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.932
    Ciao f.free
    Bella casa!
    Mi stai facendo pentire di un sacco di cose....
    Sono anch'io in fase di configurazione casa e sono indeciso tra stand (consiglio per economicissimi?) e supporti a muro per i surround. Quelli da te scelti sono universali? Io ho dei diffusori piccoli da kit (l*a*p=148*202*101)
    Peraltro, sto cercando una parete interessante.
    A parte quella della Vismaradesign (bellissima, ma caretta) e della Erard (un po' piccola per me) non sto trovando nulla di ineressante.
    Info utili?

  15. #60
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808

    Ciao Napo, grazie per le belle parole. I supporti per i Sourround sono della Hama e sono universali. Io te li consiglio caldamente, sono facilissimi da installare e costano la bellezza di 19 Euro.... . Per gli stands puoi rimanere sulla stessa casa, se vai sul sito che ho linkato nel messaggio precedente trovi tante cose interessanti....

    Per quanto riguarda la parete, i mobili che ho acquistato sono della Kettnacker, Germania, ma ti diro'.... sono cari e non sono poi questo granche' di qualita'. Sono belli si, e forse e' una delle poche ditte che sta cominciando a prendere sul serio il problema dell'integrazione delle elettroniche in casa, ma deve farne di strada ancora... Io ho dovuto modificare i mobili nuovi, pensa, perche' non c'era una via di fuga per i cavi sul retro o sul fiacno, poi le mensole di vetro erano profonde 56 cm, quanto la profondita' del mobile.... mi domando come abbiano pensato di far passare i vari cavi di collegamento tra le varie elettroniche... Alla fine per la fatica che ci ho dovuto mettere, li ho pagati veramene troppo. Per non parlare dei tempi di attesa (piu' di tre mesi, e una volta arrivati avevano pure sbagliato l'ordine...) Comunque e' in effetti molto difficle trovare qualcosa di bello ed economico o comunque abbordabile. La Presotto fa' qualcosa di bello, o la Move. Io della Presotto ho la camera da letto, e' molto bella ma anche li' ho dovuto penare con gli ordini e i tempi di attesa. Alla fine pero' il mio consiglio e' di scegliere qualcosa che vada bene nel tuo salotto, che ti piace, tipo una parete attrezzata o qualcosa di meno massiccio se ti piacciono i mobili minimalisti, e per le elettroniche vai di DIY, e' la cosa migliore... Durante le installazioni sorgono tanti di quei problemi inaspettati, che e' meglio cominciare dall'inizio con l'autocostruzione, piuttosto che modificare in fase di montaggio...

    Una cosa: di cosa ti sto facendo pentire?

    Ciao
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )


Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •