Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 76
  1. #31
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258

    una canalina bianca e non si vede niente: e quell'altoparlante quasi sospeso nell'aria è secondo me una cosa molto gradevole...

    Il VPR è solo una questione di tempo se sei davvero appassionato di cinema

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  2. #32
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Il VPR è solo una questione di tempo se sei davvero appassionato di cinema

    walk on
    sasadf
    Sasa' ho qui mia moglie accanto a me. Mi dice di scriverti di non rompere co sto VPR ( Si scherza eh? )
    Hai ragione e' solo questione di tempo... il tempo di cambiare casa. Poi faccio un giretto da Gherson, cosi' parliamo di alcune cosette...
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

  3. #33
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.258
    sarà lei la prima che di sera guardandoti con sguardo provocante dirà: "cinema e poi..."

    Già ti invidio, qua nella mia sgradevole ed indesiderata solitudine..

    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  4. #34
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    sarà lei la prima che di sera guardandoti con sguardo provocante dirà: "cinema e poi..."
    walk on
    sasadf

    Macche' poi, se non riesce a sopravvivere ad un film nemmeno col sub sparato a +6
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

  5. #35
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Under Pink Mount
    Messaggi
    1.252
    Complimenti veramente notevole ed invidiabile (in senso buono) !!!

    Adoro lo stile moderno della sala e come hai inserito tutti i componenti !!!

    Puoi fare delle brochure per quanto tutto è in perfetta simbiosi "svizzera"..

    Ti auguro mille bellissime visioni...

    Ciao.

  6. #36
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808
    Citazione Originariamente scritto da ss68
    Ti auguro mille bellissime visioni...
    Ciao.
    Non posso che ringraziarti di cuore
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

  7. #37
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808

    2. puntata. La costruzione

    E ora, per chi ne avesse interesse, passo a descrivere le fasi di costruzione, in modo da aiutare qualcuno che magari si trovi o si sia trovato nelle mie stesse condizioni. Purtroppo non posso corredare troppo con foto, perche' in quel periodo ero talmente distrutto che non mi andava di farle. Penso che sia il caso di poter dire che se c'era qualcosa che poteva andare storto, ci andava di sicuro... (mannaggia a Murphy ).

    Tutto e' cominciato la primavera scorsa, quando, avendo visto l'appartamento , decidiamo con mia moglie che sarebbe stato il nostro nido per un po'. Bello, elegante, moderno. Ci servono nuovi mobili... Allora io li' ne approfitto, tirando fuori una vecchia passione che avevo sin da bambino e fino ad ora un po' repressa, quella dell'elettronica. Dico: se dobbiamo avere nuovi mobili, dobbiamo anche avere un TV piatto. E' allora che e' cominciata la mia disavventura. Tralascio i particolari riguardanti le ricerche, le indecisioni, le paure... penso che queste cose le conosciamo un po' tutti, chi piu' chi meno. Dopo aver trovato questo forum e verificato che il budget che ci eravamo prefissi era del tutto inadeguato (grazie ragazzi, stavo per comprare un Sony di tre anni fa...) la scelta ricade sul Pioneer. Comincia una caccia febbrile per trovarne ancora uno in circolazione. Lo troviamo, ci dovrebbe arrivare a fine settembre. Nel frattempo avevamo gia' ordinato mobili e divano, in funzione del TV che avremmo comprato. Anche i mobili ci vengono promessi a inizio novembre. Il divano siamo andati a scovarlo in quel di Forli' (figurati se in Svizzera vendono certi divani... ), mentre i mobili li abbiamo fatti arrivare dalla Germania.

    Prima, per la TV, ho usato apposta il condizionale; infatti la TV ci arriva a fine ottobre. Vabbe' poco male, fra una settimana ci arrivano i mobili, il divano troneggia gia' in salotto....


    (Continua)
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

  8. #38
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808

    Il grande giorno e' arrivato

    Mi telefonano dal mobilificio: "Abbiamo una buona notizia per lei: i mobili sono in deposito con ben 7 giorni di anticipo!!". "Bello"- dico - "quanto ci mettete a montarli?" - " Bah, ca. 3 ore non di piu' ".

    Ok, fissiamo il giorno, mi prendo libero. Alle 7.30 di mattina, puntuali come una cambiale, arrivano i montatori. Salgono, cordialissimi, caffe', sigaretta, da quanto tempo abita in Svizzera, e via dicendo. Cominciamo. Con la sicurezza di Rambo, il primo montatore sfodera il suo trapano, carica la punta, la poggia sulla povera parete, gira il selettore su martello e.... bum si ritrova col trapano nel muro : Panico. Mi guarda attonito. Mi chiede: "Ma che muro e' questo?" - "ecchenessoioleielesperto" - rispondo tutto d'un fiato. "Qui non possiamo appendere un bel niente, e' un muro di gesso" - " Bene, allora ridatemi i soldi". E' stato l'argomento vincente, come sempre. Mi dicono che devono tornare il giorno dopo, perche' i tasselli forniti in dotazione non sono adatti. Intanto mi montato i cubi sulla parete opposta, su un vero muro e se ne vanno, trasformandomi la casa in un cantiere. Nervi alle stelle.
    Il giorno dopo tornano, trionfanti e raggianti, mostrandomi l'ultimo rirovato della tecnica di montaggio: tasselli per il gesso. Io li guardo e penso di aver fatto in quel momento la stessa espressione di Omer Simpson, vuota e attonita. Erano tasselli di ca. 2 cm, secondo loro sarebbero andati. "Abbiamo controllato nel catalogo, e' scritto chiaramente che si tratta di tasselli per il gesso". Quello che si erano dimenticati di leggere era che erano adatti solo per montaggi leggeri. In pratica ci puoi appendere un quadro....


    (continua)
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

  9. #39
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808

    Il muro svizzero alias l' Emmental

    Li lascio fare. Intanto arriva mio padre, vecchio lupo di mare, che guardandoli lavorare comincia ad usare, per fortuna in italiano, espressioni molto colorite circa le parti anatomiche di parenti molto stretti ai montatori, che avrebbe volentieri appeso con quei tasselli, mettendo comunque in dubbio che reggessero. Non so come. ma i mobili tengono. "Vede? ci puo' appendere un elefante..". Si passa al pannello, montato su tre binari dove trovano sede le fasce in zebrano. Dopo aver montato praticamente tutto il pannello, si giunge all'ultima vite, quella in alto, dove non ci si arriva agevolmente. Per fare un po' piu' di forza, ecco che Rambo appoggia il ginocchio sullo spigolo del Lowboard. Un crick crock stumpf accompagna l'armonico movimento di avvitamento. Il tempo si ferma, silenzio assoluto, per un attimo incrociamo gli sguardi, e poi tutti contemporaneamente giriamo rassegnati il capo verso l'inevitabile. Un lowboard aveva ceduto e con lui il muro. Non avevo mai visto uno svizzero perdere la pazienza, ma vi assicuro, non e' uno spettacolo piacevole. Insomma, col pannello mezzo montato e lowboard appeso da una lato, raccolgono i ferri del mestiere e se ne vanno. "Noi ce ne laviamo le mani". Non sapevano che se non mi avessero montato i mobili avrei lavato io i loro visi dopo aver loro cambiato i connotati. Comincia una lunga sfilza di rimbalzi di responsabilita', come potete immaginarvi; in tutto questo dovevo cercare di far valere i miei diritti. Per fortuna il mobilificio si e' dimostrato molto serio, e ha accettato di aiutarmi a trovare una soluzione.

    (Continua)
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

  10. #40
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808

    La scoperta.

    Era necessario capire cosa si nascondesse dietro quella lastra di gesso isolante di 3,5 cm. C'era del duro, si, ma non si erano azzardati a forare perche' non si sapeva quanto spesso fosse il muro divisorio col vicino. Dopo aver richiesto all'agenzia i piani di costruzione della casa, e dopo averli ottenuti seppur con qualche remora, scopriamo che dietro c'e' fino alle mensole cemento armato spesso 18 cm. (ottimo) e che da li' in poi, dove c'e' il pannello e parte del lowboard, un materiale indecifrabile e non comprensibile dai disegni. E' si un muro di 18 cm anch'esso, ma non si riconosceva il materiale. Era meta' Novembre. Tralasciando particolari grotteschi, che sarebbero troppo lunghi da descrivere, scopriamo che si tratta di un nuovo tipo di mattone fonoassorbente (che in effetti fa egregiamente il suo lavoro; chi volesse informazioni in merito puo' contattarmi in MP), conosciuto praticamente da nessuno. Visto che il trapano entrava, seppur a fatica, nel mattone senza martello, quelli del mobilificio mettono le mani avanti, non essendo sicuri che reggesse. Cominciamo a parlare di piedi da montare sotto i mobili. Faccio loro notare che, seppure la soluzione non era delle migliori, se proprio non avesse funzionato nient'altro si poteva accettare. Il problema sorgeva per il pannello e le mensole. Avrei dovuto farne a meno!! Eh no. Li' e' scattato l'istinto di sopravvivenza. Li ho obbligati ad aprire una postazione internet, abbiamo aperto google e come per magia abbiamo trovato tutte le informazioni che ci servivano sul materiale in questione. Non bastava; volevano la certezza matematica che il muro reggesse. Abbiamo dunque scovato, dopo tante ricerche, l'ingegnere che ha progettato i mattoni, che ci ha garantito che avrebbe tranquillamente retto. Bisognava pero' chiedere un'autorizzazione all'agenzia e al vicino, perche' i fori avrebbero potuto modificare il coefficiente di insonorizzazione e dato problemi. A quel punto e' partito il v.....ulo, e ho minacciato che se non mi avessero appeso sti benedetti mobili avrei appeso io loro, promettendo loro un cero nuovo ogni mattina ai loro piedi...
    Fine novembre...

    (Continua)
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

  11. #41
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808

    La riparazione

    Rismontiamo tutto, per accorgerci che ormai il muro dietro era un colabrodo. Tutti i punti dove erano stati montati i binari cominciavano a cedere. Mettiamo al sicuro la TV sul piedistallo, che fino ad allora era stata coraggiosamente appesa al pannello, e chiamo un pittore per rifarmi il muro nei punti rotti. Per fortuna avevo ancora un po' di colore. Passano ancora tre giorni. Arriva il montatore con dei tasselli da 8 mm. lunghi ca. 12 cm. Avremmo utilizzato la tecnica di incollaggio, con una specie di cemento a riempire i buchi dentro i quali avrebbero trovato sede i tasselli. Conoscevo quella tecnica, usata spesso da mio padre. Sapevo anche che l'operazione doveva essere fatta alla svelta: buco, introduzione del materiale, tassello, vite, perche' il cemento indurisce subito. Il problema e' che il montatore non lo sapeva. Dopo aver fatto tutti i buchi, si mettono in due, uno riempie con il cemento, l'altro mette il tassello. Dico" E la vite?" - "tranquillo, dopo la sigaretta, sappiamo cio' che facciamo". Infatti, dopo la sigaretta, la vite non entrava piu', arrivava a meta' e si spezzava, in quanto non riusciva ad aprire il tassello
    Rimaneva un'unica possibilita': bruciare tutti i tasselli che non uscivano piu' nei buchi stessi col trapano. I buchi intanto diventavano da 14... Alla fine avevo un Emmental, e il colore ci azzeccava pure Non so chi mi abbia dato tanta paienza. Richiamo il pittore, che si frega le mani, il quale mi ripara di nuovo il muro, orami era una situazione cosi' grottesca, che riuscivamo persino a riderci su.
    Inizio Dicembre
    (Conitinua)
    Ultima modifica di f.ree; 09-02-2007 alle 15:45
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

  12. #42
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808

    Alla fine la soluzione

    Per farla breve, dopo ancora una serie di vicissitudini, abbiamo risolto con questi tasselli:



    Come potete vedere sono 10 x 16, e si usano per montare le finestre sulle facciate delle case Questi mostri mi hanno permesso di tenere su i mobili. Inutile dire la serie di modifiche che abbiamo dovuto attuare sulle staffe di montaggio, perche' nei buchi non entravano piu' le viti... Per non parlare del montaggio delle mensole, dove, ovviamente, bucando abbiamo trovato l'armatura del cemento armato (ahhhhhhhhhhhh) e della pedana, che mi hanno spedito due volte col sistema di fissaggio sbagliato. Insomma, penso di essermi ammalato in quel periodo. Alla fine e' andata bene, dopo due mesi di sofferenza.

    Penso che comunque sia la dimostrazione lampante che si tratta di una passione forte, altrimenti avrei buttato mobili, TV e montatori dalla finestra.

    E penso che ora capiate perche' per me e' improponibile al giorno d' oggi accettare l'idea di fare ulteriori modifiche, ne ho fin sopra i capelli. Spero possiate capire (sasa' e' chiaro? ).

    Spero di non avervi annoiato troppo, ovviamente ho ridotto molto (se vi dicessi cosa mi e' capitato con la camera da letto... ); spero anche che possa essere d'aiuto nelle vostre installazioni e che non vi lasciate scoraggiare da piccoli inconvenienti. Alla fine si vince sempre.

    A presto
    Fausto
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

  13. #43
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.481
    mi era sfuggita la tua realizzazione.

    da rivista! complimenti per il design e l'allestimento. questo insegna che non bisogna necessariamente rinunciare alla passione anche in un ambiente living dove l'impatto con le apparecchiature può essere dannoso.

    l'integrazione coi componenti d'arredo è veramente notevole, bravo

  14. #44
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    mi era sfuggita la tua realizzazione.
    Grazie amici, siete gentilissimi
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

  15. #45
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    808

    Altre immagini








    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •