Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
X-Men: giorni di un futuro passato
X-Men: giorni di un futuro passato
Dal regista dei primi due film Bryan Singer, il notevole reboot dedicato agli amati mutanti Marvel. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Nuovo salotto, indeciso per il sorround...

Salve, sono nuovo del forum, anche se lo leggo da qualche anno in preda a curiosità
    Finalmente sto allestendo il mio nuovo appartamento, e ora sto finendo di maltare i tubi.

salotto.jpg

Allora le misure sono 5 x 4, come proiettore sarà a soffitto ( nel controssoffittino sopra al divano ) montato su una staffa mororizzata che sto costruendo ( sarà un epson tw 480 hd ready ).
    Come tubature ho predisposto un fascio che va dal centro schiena divano al controsoffitto e dal centro schiena divano al telo di proiezione ( avrò un mobile con le elettroniche ).
    Come front pensavo le torri dynavoice magic f6 e centrale c4 a mobile.
    Come vedete il budget è decisamente basso.
    Dietro al divano sto costruendo una specie di quadro che fungerà da difrattore vista la vicinanza col muro.

Il problema è... cosa ci metto dietro come sorround? 5.1 7.1 ?

A controsoffitto sopra al divano posso metterci un po di tutto, basta bucarlo...
    anche delle casse appese o inclinate, o posso pure costruirle visto che da anni mi cimento nell'autocostruizione.

altrimenti due piedistalli con delle dynavoice magic s4 lato divano, facendo andare i cavi dietro al divano e collegandomi in centro alla scatola a muro, ma sarebbero abbastanza vicine al divano ( finestra sulla sinistra ).
    Grazie mille a tutti !!

Nelle tue condizioni farei un 5.1 con i diffusori su stand facendo passare il filo dietro il divano
    li puoi mettere qui.jpg
    Ultima modifica di guest_114372; 02-08-2012 alle 09:32

a soffitto è una soluzione assurda anche inclinandoli? visto che il punto di ascolto comunque è ristretto al divano, e la riflessione sul muro sarebbe abbastanza tamponata?

La soluzione a soffitto la prenderei come ultima spiaggia ma vedendo la piantina potresti metterli su degli stand o meglio a seconda dell'ambiente potresti usare anche due capitelli bianchi di marmo (resa molto elegante)

stavo vedendo pure le Boston Acoustic Soundware XS II che si possono mettere sul soffitto inclinate come si vuole verso l'ascoltatore. Certo che tirarsi via dalle scatole due casse piu colonne altezza divano non sarebbe male ai fini pratici ... sto pensando però alla resa di una posizone a soffitto inclinate verso giu di 45

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •