Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: settembre
Home Video HD: settembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di settembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio su 2.1 BUONO!

Ciao ragazzi,
    alcuni giorni fa abbiamo discusso sulle casse delle IL, ed ero convintissimo per le MUSA 505.
    Purtroppo il fattore WAF, e la quasi necessità di cambiare amplificatore perché troppo vecchio ed inadatto (con relativa spesa di ulteriori 500-600 euro) mi hanno fatto pensare e ripensare...

Per questo sto valutando di prendere un impianto 2.1, però lo sto cercando di qualità, buona dinamica e che non disdegni la musica...

Per favore avreste qualche consiglio?

Il range di costo che vorrei sostenere è sui 500 euro, non di più!

Grazie mille!

PS moderatore: se vi da fastidio questo nuovo post, posso spostarlo nella discussione relativa alle casse IL nota, tesi e musa
    Ultima modifica di alby76; 21-06-2012 alle 07:41

Nessuno?
    Aggiungo che lo starei cercando amplificato

Forse il 2.1 non interessa a nessuno

Passo alle minacce
    L'unico 2.1 che ho visto "decente" per HT è il cinemate II (non GS) che si trova scontato a 500 euro...

Non ce ne sono altri secondo voi?

Non è che un 2.1 non interssa a nessuno è quello che vuoi comprare con 500€, forse un yamaha HT4064 (che però è un 5.1) suona poco meglio del bose da te indicato, e costa anche meno.

A mio personale avviso se intedi farti un discreto HT 500€ sono la base per un buon sinto-ampli. con poi altri 400€ ti un 2.1 con le indiana line, se invece è lo spazio che ti manca allora le EGO-sat sempre indiana line per poco più di 300€ a cui per forza devio aggiungere un sub, totale della favola sei sui 1000€, ma sicuramente le tue orecchie ne goderanno di più.
    HT: Yamaha RX-V667 BR: Yamaha BD-S1065 Frontali: infinity Reference 10 Centrale: B&W HTM62 Surround: B&W M1 Sub: B&W ASW 608
    MediaPlayer: MEDLEY 3 DMPR - 850N
    Server DLNA Freenas @ HP microserver

Ciao Ragazzi,
    vi aggiorno sulla questione:
    Mi sono messo a restaurare delle vecchie RCF BR36 che erano di mio padre.
    Lo faccio per motivi sentimentali più che per Hi-Fi, in ogni caso ho un bel ricordo del suono di questi diffusori: un basso molto profondo e controllato, ed un tweeter sempre caldo e vellutato.

Per questo ho abbandonato l'idea di un impianto tuttofare (2.1 per HT e musica) e prenderò un 2.1 amplificato anche senza lettore blueray.
    Sto valutando un sony 2.1 ed il BOSE.
    Ciao

Per l' amur .....................lascia perdere SONY e BOSE.

Piuttosto un bel marantz pm7001 (vedi firma) + indiana line arbour 4.02 (ottime con la musica e sopperiresti anche alla mancanza di un sub) , ovviamente se le trovi, sono fuori produzione.

Avute per 2 anni: buone sia in home tehater che con la musica.....................
    Il mio impiantino: ampli ONKYO 875 - ampli stereo NAD C316BEE - frontali KLIPSCH RF 82 MKII - centrale KLIPSCH RC 62 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB 13 ULTRA - samsung 5300 BR - lettore cd NAD C516BEE - dvd recorder PANASONIC 80giga - PS2 + PSP + GAMEBOY ADVANCE + SEGA MEGADRIVE - sony 46w4000 -

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

indiana line arbour in vero legno

Erano / sono dei gran bei diffusori ...........................le klipsch in ambito home thetaer sono fenomenali ma' le arbour, per quello che le pagai: 350 euro, per come suonano, per l'estetica e la costruzione: SONO IMBATTIBILI !!!
    Il mio impiantino: ampli ONKYO 875 - ampli stereo NAD C316BEE - frontali KLIPSCH RF 82 MKII - centrale KLIPSCH RC 62 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB 13 ULTRA - samsung 5300 BR - lettore cd NAD C516BEE - dvd recorder PANASONIC 80giga - PS2 + PSP + GAMEBOY ADVANCE + SEGA MEGADRIVE - sony 46w4000 -

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

si, scusate...
    intendevo che ho deciso di fare due impianti separati, quello Hi-Fi e quello HT.
    Per quello HT non vorrei psendere molto

Ciao,

se non ti ineressa il MCH valuta un amplificatore 2CH anche usato con pre out per il sub.

Io possiedo le IL Arbor 5.02, amplificatore Aeron 4A ( 80 W + 80 W su 8 Ohm) con uscita pre out per il sub.

Lo uso prevalenntemente per musica ma l'ho provato anche coi film usando un IL basso 930 che mi era stato prestato.

Risultato molto meglio (come qualita' sonora) del mio vecchio sistema Yamaha 6XX (non mi ricordo piu') e Bose Acustimass.

Quindi ti consiglio ampli 2 Ch usato e casse usate + lettore BD per restare nel budget e successivamente Sub.

dimanticavo...

spase totale casse 150 E + ampli 200 E + BD sony 3D nuovo 125 E

La regolazione del volume puoi farla direttamente dal lettore quindi se hai un TV e lettore della stessa marca o tel universale con un telecomando fai tutto.

spero di esserti stato utile, poca spesa tanta (ma veramente tanta per un HT 2 ch) resa.

......e naturalmente con un lettore adeguato o un DAC anche l'impiantino entry Hi-Fi e' fatto........
    Ultima modifica di Chimera; 28-06-2012 alle 19:36

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •