Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio per impianto audio tv da 500/600€

Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo su un forum quindi se non rispetto qualche regola riprendetemi ma perdonatemi.

Finalmente sto per trasferirmi in una casa tutta mia. Mi piacerebbe rendere il soggiorno una piccola saletta "cinema".

Avrò a disposizione una stanza di 460x410cm, soffitti di 335cm (non so se l'altezza può influire e nel dubbio la scrivo). Come televisore avrei individuato il Samsung D7000 led/3d 55", televisore su parete più lunga, divano a circa 200cm di distanza, quindi visuale a 250cm circa.

A questo punto è il turno dell'impianto audio. Da ignorante avrei pensato a un 5.1 piuttosto che a un 2.1, magari con casse wireless (anche se mi pare di aver letto che non siano proprio consigliatissime). Il budget a disposizione è piuttosto basso, vorrei restare sotto i 500/600€ (purtroppo devo tenermi qualcosa anche per comprare un letto e un armadio....) ma leggendo i vari post sul forum mi pare di aver capito che anche con un budget limitato, si raggiungono traguardi migliori comprandosi i componenti dell'impianto separatamente. Voi cosa ne pensate? C'è qualche appassionato che avrebbe voglia di guidarmi o anche solo darmi qualche veloce consiglio per la scelta?

Grazie ciao!

ONKYO 509 + set jbl sc178.5 / 200.5 / 140................non hai altre alternative.

Anche se ti consigliassi le dynavoice (poca spesa tanta resa) saresti ampiamente FUORI BUDGET .

Ciao da IVAN

(lascia perdere i sistemi wireless....................)
    Il mio impiantino: ampli ONKYO 875 - ampli stereo NAD C316BEE - frontali KLIPSCH RF 82 MKII - centrale KLIPSCH RC 62 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB 13 ULTRA - samsung 5300 BR - lettore cd NAD C516BEE - dvd recorder PANASONIC 80giga - PS2 + PSP + GAMEBOY ADVANCE + SEGA MEGADRIVE - sony 46w4000 -

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ciao!

innanzitutto grazie per la risposta. L'ONKYO 509 + set jbl sc178.5 / 200.5 / 140 si distanzia molto in termini di qualità da un impianto costruito con pezzi della dynavoice? Sono passato sul loro portale ed effettivamente i prezzi sembrano abbastanza accessibili ed il materiale di qualità, di quanto pensi dovrei alzare il budget per avere un sistema audio "sufficiente"? (uso questo termine perchè immagino che per voi un impianto audio "buono" sia qualcosa di stratosferico....) Non posso magari fare un mix prendendo magari l'ONKYO 509 affiancato da altoparlanti della dynavoice?

Vedo che Dynavoice vende tutte "coppie di diffusori". Gli altoparlanti che posiziono posteriormente o anteriormente sono uguali? dovrei scegliere quindi 2 coppie di diffusori fra quelle + ampli, canale centrale e sub?

Ciao grazie ancora!
    Ultima modifica di Atre; 13-03-2012 alle 08:23

Sara' + che discreto..................credimi, le df se ascolti molta musica, le dinamyte x l' ascolto di un film.

Abbinate ad un 509 andranno + che bene, acquista 2 frontali ed un centrale, dietro vanno posizionati i surround e poi un subwoofer.

Davanti frontali e centrale, dietro i surround.
    Il mio impiantino: ampli ONKYO 875 - ampli stereo NAD C316BEE - frontali KLIPSCH RF 82 MKII - centrale KLIPSCH RC 62 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB 13 ULTRA - samsung 5300 BR - lettore cd NAD C516BEE - dvd recorder PANASONIC 80giga - PS2 + PSP + GAMEBOY ADVANCE + SEGA MEGADRIVE - sony 46w4000 -

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •