Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema HDMI-ARC tra tv philips e ht onkyo

Salve a tutti,

ho un problema con la configurazione del mio sistema ht.
    Praticamente non riesco a sfruttare il sistema HDMI-ARC cioè non funziona Audio Return Channel con la tv.
    TV Philips 42pfl7685h/12
    HT Onkyo HT-S5405B
    Attualmente i vari apparati (lettore BD, console, lettori multimediali) sono collegati al sistema HT tramite HDMI alle porte HMDI IN e funzionano perfettamente; il collegamento tra TV e HT è tra porta 1 HDMI-ARC della TV e HDMI-OUT del sistema HT entrambi HDMI 1.4

Il settaggio della TV è EASYLINK:
    EASYLINK - ACCESO
    TELECOMANDO EASYLINK - ACCESO
    ALTOPARLANTI TV - AVVIO AUTOMATICO EASYLINK
    COLLEGAMENTO PIXEL PLUS - ACCESO
    SPOSTAMENTO AUTOMATICO SOTTOTITOLI - ACCESO
    HDMI 1 ARC - ACCESO

Il settaggio del HT è HDMI SETUP:
    HDMI CTRL (RIHD) - ON
    HDMI THROUGH - AUTO
    AUDIO TV OUT - AUTO
    AUDIO RETURN CH - AUTO
    LIPSYNC - ON

Ho seguito tutte le istruzioni dei vari manuali ma non riesco a sentire l'audio della TV sul sistema HT, funziona solo se inserisco il cavo coassiale (cavo che non dovrebbe servire con HDMI-ARC).

Potete aiutarmi?

Grazie.

Se hai settato tutto corretto e gli ingressi-uscite corrispondono, l'unico dubbio è il cavo HDMI se sia compatibile con ARC, che dovrebbe essere come standard HDMI 1.4. Altro non saprei.
    Saluti Frasca.

Grazie per l'informazione.
    Controllo il cavo attualmente collegato se è HDMI 1.4.
    Ma ora che ci penso mi viene proprio il dubbio....

Trovato il problema...
    Dietro alla televisione oltre al cavo HDMI (controllato è 1.4) che collega la TV con il sistema HT c'era anche un lettore multimediale della Emtec modello N200 collegato sempre tramite HDMI.
    Se scollego il lettore il problema si risolve funziona tutto. Praticamente con il lettore collegato sia alla TV che al sistema HT non avviene lo switch dell'audio.
    Forse dipende dal fatto che il lettore è alimentato... Boh
    Continuerò a fare test per capire perchè il lettore genera questo problema...

Salve,
    ho riscontrato esattamente lo stesso problema e anch'io ho trovato il colpevole nel mio EMTEC. Qualcuno ha trovato una soluzione per questo spiacevole inconveniente? Ovviamente NON vorrei sostituire il mio HD multimediale.
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •