Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
LAB: Sony KDL-42W705
LAB: Sony KDL-42W705
Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consigli per acquisto HT 5+1

Salve,

innanzitutto mi presento. Sono Nunzio e scrivo dalla provincia di Napoli.

Sono qui per chiedere consigli riguardo l'acquisto di un impianto HT 5+1 a seguito di un cambiamento di casa.

Siccome non ho ancora acquistato casa e quindi non conosco le dimensioni della stanza, mi farebbe molto comodo conoscere alcuni aspetti della progettazione di un buon HT 5+1

Premetto che provengo da un vecchio HT Lifestyle 8 della Bose, ma negli anni sono rimasto abbastanza deluso dopo che ho ascoltato alcuni impianti di amici costruiti con pezzi di varie marche i quali rendevano molto meglio del mio.
    Mi sono deciso quindi a mettere su qualcosa di buono ascoltando i consigli che avrete da darmi e leggendo le varie discussioni che trovo già su questo bello e interessante forum.

Al momento ho un budget di 3500-4000 € che vorrei suddividere nell'acquisto di un nuovo Televisore + HT 5+1

Allora come primo acquisto prenderò un TV a plasma della Panasonic e per la precisione un TX-P50VT30E il quale mi farà abbassare di molto il budget indi per cui pensavo di iniziare a fare l'impianto 5+1 step by step ma senza privarmi del sorround e del sub (sempreché ne vaga la pena).

Il TV online lo si trova (sul sito del peperoncino) anche a 1700 -1800€ lasciandomi quindi una rimanenza di circa 2000 € per l'HT 5+1

Oltre alla TV vorrei collegare all'impianto quanto segue:

Lettore BR 3D
    X-Box 360
    Decoder Sky HD

inoltre il sintoamplificatore (di cui credo sia il pezzo iniziale su cui vorrei investire di più al momento) lo gradirei con molte prese HDMI, LAN e USB e cavolate varie che possano servire in futuro per eventuali upgrade

Per le casse anteriori pensavo a quelle da pavimento che fanno anche arredamento.

Siccome sono abbastanza neofita della materia mi rimetto ai vostri preziosi consigli.

Siccome il sistema finale non sarà acquistato in una sola volta, indicatemi comunque tutto il sistema dandomi però le priorità su cosa acquistare prima e cosa posso fare in secondo momento.

Ovviamente come ho letto in varie discussioni andrò anche ad ascoltarmi da qualche centro hi-fi le varie accoppiate che mi consigliate.

Chiedo scusa in anticipo se ho commesso qualche errore nel testo o scritto magari qualche incoerenza, ma non ho tanto tempo da stare al PC dato che non sono a casa mia e quindi non ho tempo di rileggermi il tutto dato che devo condividere il PC con altre persone per ora.

Saluti

P.s. - Dimenticavo.... gli impianti degli amici che ho ascoltato avevano tutti dei sintoamplificatori DENON e li ho trovati molto belli anche esteticamente oltre a farmi piacere l'audio ascoltato.
    Home Theatre: TV: Panasonic TX-P42VT20 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Denon AWR 2311 - Player BR: Denon DBT 1713UD - Player Game: Playstation PS3 - Diffusori Frontali: B&W CM7 - Diffusore Centrale: B&W CMC - Surround: Scansonic Pipeline Centre - Subwoofer: B&W ASW 600

Nessun consiglio in merito ?

Serve qualche informazione aggiuntiva ?
    Home Theatre: TV: Panasonic TX-P42VT20 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Denon AWR 2311 - Player BR: Denon DBT 1713UD - Player Game: Playstation PS3 - Diffusori Frontali: B&W CM7 - Diffusore Centrale: B&W CMC - Surround: Scansonic Pipeline Centre - Subwoofer: B&W ASW 600

Un'ipotesi potrebbe essere: IL Musa 505 + 705 + 205 (o se preferisci anche i surround da pavimento potresti mettere le Tesi 504), come ampli potresti prendere il Denon 2311 e come sub il Rel T5.
    Così saremmo circa € 400 sopra il budget, però, se vuoi rimanere nella cifra prefissata, potresti prendere in un secondo momento o il sub o i surround

Innanzitutto grazie per i consigli.

Ho dato un'occhiata al sintoamplificatore che mi hai indicato e devo dire che è molto bello. Ho visto però che non ha la porta LAN che invece ha il 2312 che costa lo stesso prezzo, ma non so se ha le stesse funzionalità per cui mi rimetto alle tue/vostre indicazioni.

La porta LAN mi servirebbe in futuro per eventuali upgrade del firmware sempre ché sia una cosa necessaria. Ma preferisco che siate voi a consigliarmi poiché magari sto dicendo una cavolata .

Nel frattempo ho contattato un venditore che è disponibile a farmi ascoltare il suddetto sintoamplicatore ma con diffusori della B&W.
    Per la precisione le CM7, ma sono un po troppo care per le mie tasche anche se davvero belle come estetica (almeno per i miei gusti).
    Quindi mi starei orientando sempre su diffusori B&W ma modello 684 che esteticamente mi piacciono di più rispetto alle MUSA.

Secondo voi ne l vale la pena? Il maggior costo di queste 684 rispetto alle MUSA 505 è anche dato da una maggiore qualità del suono oppure no ?
    In caso affermativo sarei disposto a fare a meno del surround e a comprarlo in secondo momento, oppure magari vedo se posso ovviare con qualcosa di usato momentaneo a basso prezzo.

Che ne pensate ?

Non ho purtroppo guardato con attenzione i nuovi modelli Denon, per cui non ti so dire le differenze tra il 2311 ed il 2312; non so però se il 2312 sia già disponibile, mentre sicuramente sul 2311 si possono trovare offerte molto interessanti.
    Per quanto riguarda le B&W sono sicuramente di livello superiore (in particolare le CM7-ora però uscite di produzione), ma credo siano più esigenti in termini di amplificazione.
    Guarda chi ha già questi diffusori (sono molto diffusi anche sul forum e vi sono molte discussioni dedicate) e vedi con che amplificazioni sono normalmente affiancati.
    Io ti avevo consigliato l'accoppiata Musa/Denon perchè l'avevo sentita, mi aveva convinto ed era più o meno nei limiti del tuo budget; prova a fare altrettanto dal tuo rivenditore con B&W e vedi se gli abbinamenti che ti propone ti soddisfano.
    Buona scelta

non è disponibile
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Salve ragazzi, chiacchierando con un mio amico, siccome sa che voglio fare un buon impianto STEP by STEP, mi ha consigliato di prendere in primis un paio di casse laterali e sub di qualità spendendo di meno sull'sintoamplificatore e cassa centrale che poi andrei a cambiare in seguito, ma sinceramente io non la vedo allo stesso modo suo, ma magari mi sbaglio io dato che sono inesperto del settore.

Voi con un budget di circa 2500 €, volendo fare un impianto step by step a cosa dareste la precedenza nell'acquisto considerando anche che a me non piace cambiare troppo spesso e che oltre al suono per me è anche importante il lato estetico.

Solo che l'accoppiata DENON + B&W fa troppo male alle mie tasche ma esteticamente mi piace molto e quindi credo che qualche sacrificio lo farò volentieri.

Inizio con sintoamplificatore e casse ??

Che so DENON 3311 + B&W CM7 ?

Sbaglio o inizio bene ?

Ditemi la vostra grazie

Inizi bene, solo che, come ti ho già scritto, le CM7 non le fanno più, per cui ti consiglio le CM8 che, a mio modo di vedere, sono anche più belle esteticamente; per l'ampli, più o meno allo stesso prezzo, adesso c'è il 3312, ma non ho valutato con attenzione le differenze.
    Va bene come inizio poi, gradatamente, potresti prendere il centrale (CMC o meglio CMC2), il sub (per es. Rel T5) ed i surround.

E' passato un mese dall'ultima volta che ho scritto e nel frattempo ho trovato casa di cui allego i link delle piantine 2D (in formato PDF) e 3D (in formato PNG).

www.toyotaclubitalia.it/piantina_2d.pdf

www.toyotaclubitalia.it/piantina_3d.png

Ora almeno conosco le dimensioni del soggiorno e potete indicarmi con più precisione se le CM8 vanno bene o sono sovradimensionate per la grandezza dell'ambiente.

nel frattempo in rete ho trovato, usate, un centrale B&W CENTER e una coppia di CM5.

Poiché le CM8 nuove costerebbero un occhio, stavo pensando di prendere eventualmente, sempre a seguito dei vostri consigli, questi diffusori usati ed utilizzarli momentaneamente come trio centrale.

Poi + avanti prendo le CM8 (sempre se riesco a reperirle usate nere) e sposto le CM5 come surround.

Che ne pensate ?

Grazie

P.S. - DImenticavo.... l'altezza del soggiorno è di 2.9 Mt.
    Ultima modifica di NunzioG; 18-08-2011 alle 10:37

Ah dimenticavo un paio di domande per me fondamentali.

1) Da quanto sto capendo dai vari messaggi che leggo, le CM8 devono avere almeno 50 cm dalla parete di dove e posizionata la TV anche se io preferirei ch estessero il più vicino alla parete per cui stavo pensando a come opzione da montare al DENON 3311 o 3312 le Monitor Audio rx8. Qualcuno di voi ha mai ascoltato questa accoppiata oltre al Denon + B&W ?

2) Ho una necessita importante e non so se il Denon 3311 o 3312 che prenderò ha la funzione che mi serve. Ovvero, è possibile vedere TV, BR, ascoltare DVD anche con il sintoamplificatore in stand-by (quindi con il solo audio della TV, o il denon in questione non ha questa funzione ?

Grazie anticipate.

mmm no non devon stare il piu vicino possibile alla parete..ma il contrario..!dovrebbero avere almeno 50 cm da lor per 360 gradi..un metro sarebbe pure meglio..!
    Onkyo 905 Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e velodyne dd12!!!
    Panasonic pta4000 su schermo adeo 267 vellutato

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

A mezzo metro dalla parete riesco anche a metterle, ma non su tutti i 360° . Dovrei posizionarle un po diversamente da come le ho messe sullo schizzo allegato prima, ma c'è sempre il fattore WAF da tenere in considerazione .

beh dai tu sai che piu gli dai spazio meglio è..!poi uno si deve accontentare..non è che lo spazio è infinito!
    Cavolo una figata la seconda immagine!che programmi si usa per fare una cosa cosi??vorrei fare il progetto della mia saletta in quel modo!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Ho usato un software della FINSON chiamato 3D Architetto interni.

Lo trovi facilmente nei vari centri commerciali.

bello io ne stavo provando uno su internet ma non mi da le casse!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •