Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio primo amplificatore - HT

Ciao a tutti e scusate se posto le solite domande del solito inesperto ma tant'è...

Ho appena comprato una TV nuova (Philips 40PFL5605H/12) e volevo affiancarle delle belle casse, un sintoamplificatore e tutto il resto...avrei bisogno di consigli.

Il mio budget, attuale, è limitato, diciamo sui 3-400 euro.
    Come primo pezzo pensavo a un sintoamplificatore buono a cui, inizialmente, volevo collegare le casse del mio vecchio hi-fi.

E, a questo proposito, avrei bisogno di sapere come collegare le vecchie casse all'amplificatore e alla tv. Portate pazienza ma, come detto, non sono un esperto, neanche dei collegamenti che voi date scontati)
    Ah, ho anche l'Xbox collegato alla tv.

Avevo addocchiato, leggendo tra i vostri post, che l'Onkyo 508 non è male. Come base di partenza me lo consigliate o ci sono alternative migliori al solito prezzo di 300-400 euro?

Avrei bisogno di consigli sui singoli pezzi, marche, prezzi: casse, amplificatore, lettore BD...da cosa partire e cosa aggiungere in un secondo tempo.

Grazie a chi avrà la pazienza di darmi dei suggerimenti.

ps: la sala è quadrata e non ho la possibilità di mettere casse alle spalle dato che il divano è attaccato al muro.
    Ultima modifica di MMM File; 18-02-2011 alle 14:50

Le casse posteriori non devi metterle dietro, ma ai lati:

Per ampli + casse senza lettore: ONKYO KITAV HT-S5305 (Non oltre i 400€). Ha già le codifiche attuali, e supporto al 3D con HDMI 1.4.

Altrimenti ti prendi il modello di Onkyo che hai citato, e le casse le prendi più avanti.. in quel caso si deciderà più in la... quelle con il miglior rapporto qualità prezzo sono le Indiana Line credo, ma la scelta è ampia.
    Ultima modifica di Dr.Jeckyl; 18-02-2011 alle 15:14
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Grazie.

Ci sono altre marche valide o più valide allo stesso prezzo?

Ieri sono passato all' Unieuro e l'addetto, con cui avevo già parlato in altre occasioni, mi ha proposto un amplificatore Harman Kardon in offerta a 350,00 euro. Mi ha detto che il modello è uscito di produzione e la ditta l'ha abbassato dai 600,00 e passa...purtroppo non mi ricordo il modello, mi sembra di aver letto un certo 500, non so dire altro, al momento.
    RItenete sia valido oppure, essendo fuori produzione non potrò sfruttarlo nei prossimi anni come espansione e lettura?

Comunque l'accoppiata Sintoamplificatore + casse è quella che mi serve attualmente.

Citazione Originariamente scritto da MMM File
    l'addetto, con cui avevo già parlato in altre occasioni, mi ha proposto un amplificatore Harman Kardon in offerta a 350,00 euro. Mi ha detto che il modello è uscito di produzione e la ditta l'ha abbassato dai 600,00 e passa...purtroppo non mi ricordo il modello, mi sembra di aver letto un certo 500, non so dire altro, al momento.
    RItenete sia valido oppure, essendo fuori produzione non potrò sfruttarlo nei prossimi anni come espansione e lettura?
    Se è un AVR 255 vai tranquillo che è uno spettacolo, ha già tutte le nuove codifiche e a livello di connessioni è molto molto completo! Se te lo da per 350 euro (e se è questo il modello) prendilo al volo! In generale comunque posso dirti che con Harman/Kardon vai sul sicuro, sono ottimi ampli.. e non spaventarti se leggi pochi watt tra le caratteristiche, la questione è che è una delle poche ditte che dichiara la potenza effettiva (o quasi).
    Con ampli HK e diffusori Indiana Line ti viene fuori un gran bell'impiantino, stanne certo!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Mi ricordo che era tutto nero e, sulla sinistra, una feritoia per i dvd...dietro, da un lato c'erano i connettori tutti in oro.

Grazie per le spiegazioni.

Mi ricordo che era tutto nero e, sulla sinistra, una feritoia per i dvd...dietro, da un lato c'erano i connettori tutti in oro.
    Ah ma era con lettore integrato? Mmmh, no, te lo sconsiglio allora... troppe limitazioni. Cerca un amplificatore Onkyo, anche senza casse, così vai sul sicuro. Dovrai solamente accertarti che legga le codifiche audio recenti (DTS-HD e Dolby TrueHD), in modo da garantirti un prodotto "recente" e al passo, dopo di che procedi pure con l'acquisto! Se c'è con kit di casse puoi anche prenderlo, come inizio non c'è male!

Ok, grazie ancora della dritta.
    Una cosa, c'è qualche ampli Onkyo, con diffusori, più diffuso da scartare? Dato che non mi ricordo che modello c'era all' Unieuro non vorrei prenderlo quando non ne vale la pena...lo so, sono arzigogolato

Chiedo la qualità di altre marche e modelli perchè c'erano anche molte soundbar o kit Samsung, Philips...

Grazie ancora.

Una cosa, c'è qualche ampli Onkyo, con diffusori, più diffuso da scartare?

Chiedo la qualità di altre marche e modelli perchè c'erano anche molte soundbar o kit Samsung, Philips...
    Se è un ampli Onkyo e ha le codifiche audio HD, vai tranquillo che al 100% è un ottimo prodotto entry level! Magari se hai molti apparecchi HD da collegare controlla che abbia un numero di porte HDMI sufficente, tutto qui.

Per il resto, se vuoi iniziare ad intraprendere la strada dell'HT dignitosamente e senza pentirti in futuro, evita assolutamente soundbar o kit Philips, Samsung ecc...

ciao! pure io sono da poco qui! ho un kit onkyo di 4 anni fà! altro che hd ha ha! comunque come entry level è un prodotto che consiglio vivamente! costa poco e rende tanto! e si trovano valide offerte in tanti negozi!

Eccomi qua a ringraziare tutti per essere intervenuti e per rendervi partecipi del mio acquisto...

Premessa, per quanto mi informi prima, chieda e bla, bla, bla sono un tipo impulsivo e, dopo che ho sentito l'impianto in azione, nel negozio l'ho comprato

Ovviamente ho speso ben più di quello che mi ero prefissato: ho speso 599,00 euro.

Magari storgerete il naso, voi esperti, ma non ho preso un amplificatore, mi sono limitato a due bellissime, piccole casse con relativo subwoofer grande come un mobile!

Ho preso CineMate Series II della BOSE.

CHe dire, ero partito con altre idee, e altri propositi per costruire a pezzi l'impianto ma, alla fine, ho scelto la semplicità.

Ragazzi, voi sarete abituati ma la potenza e la qualità del suono che esce da questi diffusori è meravigliosa!! Nella mia piccola stanza è come stare al cinema, con tutti i bassi (regolabili con una manopola direttamente nel subwoofer), gli alti e i medi del caso!

Magnifiche BOSE! Io ne sono molto soddisfatto ma apprezzo, comunque, il vostro giudizio su cosa ho acquistato. Lo ritenete un sistema valido e di qualità?

Buona serata...

http://www.bose.it/IT/it/home-entert...mate/index.jsp

Ultima modifica di MMM File; 19-02-2011 alle 23:43

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •