Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Centrale per CINEALE 2.0 : date una vostra preferenza e se volete commentatela ;

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Monitor audio RX center

2 11,11%
  • Paradigm monitor center 3

0 0%
  • Paradigm studio CC 490

8 44,44%
  • Focal CC 800

2 11,11%
  • B&W HTM 61 S2

4 22,22%
  • B&W CT 7.5

1 5,56%
  • Wharfedale CM 10

1 5,56%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 3 di 171 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 2565

Discussione: CINEALE

continua

E infine un particolare della predisposizione per il plasma in soggiorno. Dalla scatola inferiore partono le due front e il centrale verso la sala dedicata, dove li aspettano l'ampli..

VPR JVC RS 45 ;schermo2.40:1 2.8x1.17 metri;PRESHERBOURN PT7020A ;FINALEEMOTIVA XPA-5 ;Lettore blu ray philips bdp 7500;Decoder Pace My SkyHd; Diffusori 3xMcintosh HT-1 sul front - WHARFEDALE DFS 9 surround;sub PROSON RUMBLE R12;
    LA MIA SALETTA IL CINEALE ----- IL MIO LIVING

DAJE COSI' ALE ! ! !

VAI DI CORRUGATI ! ! !
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Infatti !!

Me li sogno la notte, sperando di aver ricordato tutto...!!

Ieri per esempio ho fatto aggiungere una presa per un eventuale schermo motorizzato nonostante resto dell'idea del cornice fissa...

Ma un motorizzato da far scendere davanti di un altro formato ...

e poi una presa su in alto potrebbe tornare utile anche per muovere qualche tendaggio o cose simili...
    VPR JVC RS 45 ;schermo2.40:1 2.8x1.17 metri;PRESHERBOURN PT7020A ;FINALEEMOTIVA XPA-5 ;Lettore blu ray philips bdp 7500;Decoder Pace My SkyHd; Diffusori 3xMcintosh HT-1 sul front - WHARFEDALE DFS 9 surround;sub PROSON RUMBLE R12;

Chiedo un consiglio ragazzi,
    la saletta è dedicata e quindi le pareti saranno di un nero pece opaco. Speriamo di combinare con il pittore quando sarà il momento.
    Per quanto riguarda il soffitto anche lui tutto nero e lasciato non trattato.
    Oppure avete da consigliarmi qualche pannello da applicare ( sempre color nero ) e che abbia anche qualche proprietà asorbente o riflettente per migliorare l'acustica della stanza ??

Guarda il trattamento ambientale non è così semplice da poterne discutere a distanza senza misure alla mano a maggior ragione se la stanza non è ancora ultimata e non sai come risponde e dove eventualmente intervenire.
    In linea di massima lascerei il soffitto così com'è a meno che non devi isolarlo acusticamente dall'appartamento di sopra (se c'è).

Perfetto !!
    sopra non c'è niente, è una camera al piano terra della casa, ma che è al di fuori del perimetro del piano superiore....
    Quindi andrò intanto di nero pece opaco per le pareti... non voglio più sentire la parola riflessione ambientale....
    Poi una volta ultimata, analizzerò il problema audio anche se credo che arredandola con divano, tappeto e tende qualcosina DOVREBBERO AIUTARE

grazie e spero presto poter ordinare il sunfire...

vedendo le foto che dici ? mi confermi l'8" ?

Dimensioni precise della sala?

Le prime riflessioni (quelle ai lati dei diffusori frontali) è sempre meglio trattarle quindi io uno di quei pannellini piramidali da 7/8 cm di spessore ce lo metterei....poi tappeto, tende e divano di sicuro aiutano nel trattamento dei riverberi.

Bello! complimenti!

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    Oppure avete da consigliarmi qualche pannello da applicare ( sempre color nero ) e che abbia anche qualche proprietà asorbente o riflettente per migliorare l'acustica della stanza ??

prova a dare un'occhiata a questa ditta che fa cose molto interessanti, sia audio che home teather, guarda il portfolio e le sale come sono state trattate, potresti prendere qualche spunto, perchè oltre ad essere specifici (assorbitori, diffusori, tab tube ecc..) sono molto belli esteticamente.
    potresti mettere dei pannelli diffusori a soffitto, sono fatti in polistirene, quindi possono essere anche verniciati con colori ad acqua per integrarsi al meglio ci sono anche dei bei pannelli risuonatori in legno per parete ecc....

guarda anche questo portfolio così ti luccichi un pò gli occhi
    Ultima modifica di andrea1972; 19-10-2010 alle 18:48
    Vpr: JVC RS10 - TV lcd: SAMSUNG LE32N73BD - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Dimensioni precise della sala?

La sala misura 4.20 metri lato schermo per 3.5 metri lato finestra...per un totale di circa 15 mq...

Ribadisco che il proiettore sarà posizionato nell'altra stanza altrimenti non riuscirei a riempire lo schermo da 2.8 metri in 2.4:1...

grazie per le dritte....a lato schermo avrò la finestra ma vedrò di mettere un bel tendone spesso spesso ad assorbire le prime riflessioni...

ale

grazie skizz3tto !! spero penserai lo stesso quando sarà finita

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    potresti mettere dei pannelli diffusori a soffitto, sono fatti in polistirene, quindi possono essere anche verniciati con colori ad acqua per integrarsi al meglio ci sono anche dei bei pannelli risuonatori in legno per parete ecc...
    Grazie mille per le dritte, in particolare nel sito indicatomi quali sarebbero i pannelli diffusori in polistirene ?

Intanto posto questa foto. Ieri sera Guardando Real Madrid Milan ho spostato il divano e "senza volere" ho ricreato il layout di quella che sarà la saletta dedicata in casa nuova...verrà un bell'ambientino secondo me...

Dovete considerare le foto precedenti, dove c'è la porta finestra verrà la finestra grande, mentre dietro al divano dovete considerare la parete di fondo.... si vi chiedo di avere un po' di fantasia al momento...

ale

In 15mq. ci stà bene sia l'8" che il 10" come sub...poi dipende dai tuoi gusti e da quello che cerchi. Il 10" ha un pò di impatto in più mentre l'8" è un tantinello più discreto e di facile abbinamento al resto dei tuoi diffusori...ma non per questo non si fà sentire quando serve .

In effetti forse cerco più un integrazione con i miei attuali diffusori che non sono certo "arroganti", per un risultato di pulizia e precisione.
    Poi certo quando la scena richiede dinamica e presenza del sub, voglio che sia presente.
    Ma non vorrei che facesse la prima donna a scapito "degli altri 5" e quindi forse l'8" sarà sufficiente.
    Oppure valutare il 10" e in caso "domarlo" in ambiente, per liberargli le briglie quando si ha bisogno ?

ale

Questa scelta tocca a te....c'è chi dice che il più grande è sempre meglio ma io non sono sempre d'accordo !

Pagina 3 di 171 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •