Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consigli per allestimento HT (neofita)

salve a tutti

qualche giorno fa mi sono affacciato nel mondo dell'ht in quanto ho bisogno di accopiare a questo plasma e a questo mediacenter un allestimento degno, sicuramente superiore alle z5500 che avevo inizialmente pensato di impiegare

il salotto non è molto grande (3x3,5x3) e mi sono fatto un pò di ricerche formando queste configurazioni
    il budget è ancora da definire ma non posso sforare in cifre astronomiche viste le spese di plasma eccetera

come scritto sopra l'uso è film (blu ray , dvd, mkv, avi, e quant'altro) e console/pc

sintoamplificatore: ONKYO TX-SR707
    frontali laterali: VARDUS VR-300
    frontale centrale: VARDUS CR-2
    posteriori laterali: VARDUS VR-200
    subwoofer: PROEL EX15SA

o

sintoamplificatore: ONKYO TX-SR707
    anteriori: indiana line hc 504
    centrale: indiana line hc 304
    posteriori: indiana line hc 204
    subwoofer: PROEL EX15SA

o

Onkyo TX-SR707
    + Indiana Line Tesi 204 (coppia)surround
    + Indiana Line Tesi 704 centrale
    + Indiana Line Tesi 810 sub
    + Indiana Line Tesi 504 (coppia) frontali

oppure (questa l'ho fatta io e non so se è adatta, attendo pareri),è venuto fuori

Onkyo TX-SR707 black 7.2
    indiana line HC205 (coppia) posteriori
    indiana line Arbour C.4 centrale
    indiana line Arbour 4.02 (coppia) frontali
    PROEL EX15SA Subwoofer attivo 200W sub

più i vari cavi che non ho la minima idea di dove prendere e sopratutto quali

vi prego di andarci piano considerando che ho inziato praticamente da due giorni a sbattere la testa su configurazioni e quant'altro

vi prego di postare alternative o consigli o fonti (negozi online forniti e tutto in pvt) perchè l'impatto su un neofita è veramente duro e comincio a confondermi su ciò che realmente mi serve e ciò che è superfluo o non adatto al mio caso

ringrazio di cuore ogni risposta e consiglio o critica

Citazione Originariamente scritto da Narsius
    Onkyo TX-SR707
    + Indiana Line Tesi 204 (coppia)surround
    + Indiana Line Tesi 704 centrale
    + Indiana Line Tesi 810 sub
    + Indiana Line Tesi 504 (coppia) frontali
    Io sponsorizzo questa, con un appunto, occhio ai nuovi modelli. Per l'amplificatore infatti compreresti il modello vecchio, visto che è appena uscito il 708. Anche per i frontali, l'indiana line ha fatto uscire le nuove Tesi 560.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

concordo con Agaler
    kayama728
    VPR: SONY 4K VW500 ES + darbee - SCHERMO: screenline 250x141 motor - AMP: Yamaha CX-A5000 - FINALI: classe ca150 stereo - rotel 1506 multicanale - DIFFUSORI: frontali focal Aria 936 black, centrale focal Aria 900 black , surround & backS focal sib, sw ? - SORGENTI: decoder azbox HD elite combo sat - dtt, PS3, PopcornHour A-400 (2tb wd green), NAS Qnap 569L 15tb + Box Sharkoon 15tb Remote control: Logitech Harmony 1100 - FILTRI DI RETE: belkin pure av BR 500 ca, DVD 1300 ca.....

anche per me magari con le 560 da pavimento

ok, allora come setup dovrei prendere quelli

ma qualitativamente che risultati ottengo? con i blu ray ho un dts hd degno?
    c'è qualche altro modello "nuovo" da aggiungere al setup corrente?
    che dovrebbe essere

1 x Indiana Line Tesi 810 ciliegio
    1 x Indiana Line Tesi 704
    1 x Indiana Line Tesi 204 (coppia)
    1 x Indiana Line Tesi 560 (coppia)

potreste mandarmi in pvt dove trovare tutto da un singolo negozio? sarebbe per me un problema

e per quanto riguarda i cavi?
    leggo ad esepmio che l'onkyo 708 supporta decodifiche e 3d dall'hdmi
    ciò significa che io potrei ad esempio fare un collegamento dal popcorn hour in hdmi al plasma e dal plasma al onkyo , sempre in hdmi, senza bisogno di cavo ottico? non mi è molto chiaro..
    scusate la mia insistenza ma giustamente se devo spendere preferisco essere sicuro al 100% su ogni cosa =)
    Ultima modifica di Narsius; 02-06-2010 alle 21:21

Citazione Originariamente scritto da Narsius
    ma qualitativamente che risultati ottengo? con i blu ray ho un dts hd degno?
    Si, direi proprio di si
    Come componenti sei a posto.
    Per i cavi, mandi un cavo hdmi dal lettore all'amplificatore e dall'amplificatore alla tv.
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

fantastico, proprio come pensavo

dovrei usare cavi hdmi 1.4? il mio mediacenter è 1.3a con CEC , se lo collego con 1.4 penso sia retrocompatibile .. giusto?

qualche consiglio su un cavo particolare? compatibile e buona qualità?
    magari 2 di questi (LINDY CAVO HDMI 1.4 CAT2 HEC High Speed con Ethernet Premium)

o serve qualcosa del genere (2 GEBL Cavo HDMI 1.3 Category 2 FLAT Digital G&BL)

o magari 1 mt del primo e 1 mt del secondo? primo per lettore >ampli e il secondo per ampli>tv?
    attendo delucidazioni

invece per i cavi delle casse come devo orientarmi? purtroppo sono totalmente ignorante in materia

sono rimasto alle casse scrause che si collegano col filo spellato !

inoltre stavo pensando a come tenere le casse surround ad altezza orecchio nel salone.. voi usate supporti a muro o altro? sono benvenuti i consigli anche in questo =)

questo ad esempio?
    VOGEL'S VLS 615 base da pavimento per casse acustiche satellitari, asta fissa
    Ultima modifica di Narsius; 03-06-2010 alle 12:45

Ti ho scritto in pm perché qui su queste cose siamo OT

tornando al discorso onkyo, adesso un utente mi aveva consigliato il 608 visto che comunque la potenza in più del 708 mi sarebbe superflua

qualcun altro mi conferma questo? non che non mi fidi dell'utente ma vorrei anche sentire cosa ne pensano gli altri

la potenza non è mai superflua.
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

inoltre mi è sorto un dubbio... ma tutti questi componenti si danneggiano se la luce subisce cali o ci sono black out?

è il caso di usare un gruppo di continuità o simili? ne avrei uno da parte ma non so se regge tutto

più o meno quanto è il consumo tot di un impianto del genere?

so che il plasma fa 300 w, ma tra casse e ampli ?

scusa ma perchè non vai in negozio e fai un po' di prove?....tu stesso ti accorgerai cosa ti gradifica.........poi ovviamente valuti il prodotto nelle discussioni nel forum

narsius consuma di piu' una ferrari o una 500?

per il semplice motivo che nel mio paese di negozi attrezzati con queste marche non ce ne sono.. probabilmente neanche a Palermo.. =)

Spostata in HT Club.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •