Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, StÚphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilitÓ
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Configurazione Sistema Onkyo HT-R508

Ciao a tutti,

Mi sono iscritto cercando un posto dove chiedere consiglio, non sono un esperto di sistemi audio e connessioni e sto avendo qualche difficolta' a collegare e configurare il sistema che vi vado a descrivere

( se sbaglio sezione e/o altro ditemelo che provvedo a correggermi, ho guardato il forum prima di postare ma l'errore del niubbo e' sempre in agguato )

AV Receiver Onkyo HT-R508 ( http://www.eu.onkyo.com/products/pro...8_5875554.html per essere precisi, in realta' ho comprato il bundle con kit 5.1 )

Monitor Samsung 32 lcd ( non ricordo il modello esatto ma penso che conti poco se serve lo procuro, comunque e' uno dei primi modelli a 100hz )

DVR Samsung DVD-HR757 ( registratore/lettore dvd con uscita HDMI e hard disk, http://www.samsung.com/it/consumer/d...=DVD-HR757/XET )

Decoder Sky HD

Playstation 2 con cavo component

Ora, i problemi nascono dal collegare e adoperare correttamente il tutto.

Settato il decoder hd e il dvd sui due ingressi HDMI dell'Onkyo si vedono tranquillamente selezionando i rispettivi profili, pero' non riesco a registrare i programmi di sky con il dvd, devo metterlo per forza in connessione diretta con il decoder per poter registrare ? non si puo' collegarli tutti e due in hd all'Onkyo e poter comunque registrare ?

Il problema e che sia il dvd che il decoder di sky hanno un solo connettore hd e quindi dovrei per forza usare la configurazione DVD -> SKY HD -> Onkyo, altrimenti i canali HD di sky non vengono visualizzati perche' si perde un link HDMI.

Altro problema, la vecchia ma ancora usata in famiglia ( sia da me che dalla prole ) Playstation2. Se la collego usando i collegamenti AUX sul davanti funziona, anche se mi da fastidio perche' cosi devo ogni volta selezionare prima il profilo AUX sull'Onkyo e poi l'uscita AUX sulla tv dato che non passa sull'HDMI. Ho provato a collegarla con il cavo component ma non riesco a vedere il segnale ne a sentire il sonoro, un idea su come vada fatto ?

Ringrazio se qualcuno ha suggerimenti, mi spiace parecchio non riuscire a configurare correttamente il tutto.

Saluti

Teo

Ciao,
    come ti trovi con l'Onkyo? Volevo acquistarlo pure io.
    Lo devo collegare con il lettore BR e con il decoder sky al TV che vedi in firma.
    Fammi sapere.
    Grazie
    Aquos 46
    TV: Sharp Aquos LCD46XL2E - LCD32D65E - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S350 - PS3 - Decoder: Skybox HD Pace - Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105
    "Think positive ..."

LocalitÓ
    Vittorio Veneto (TV)

Citazione Originariamente scritto da TeoN
    Ho provato a collegarla con il cavo component ma non riesco a vedere il segnale ne a sentire il sonoro, un idea su come vada fatto ?
    Il suddetto amplificatore non fa nessun upconversion del segnale, quindi se entri in component devi uscire in component, quindi assicurati di avere i cavi component in uscita dall'ampli verso il tv.
    Per ci˛ che concerne il sonoro, hai collegato anche i cavi audio insieme ai 3 cavetti component?

P.S. ma Ŕ un post di agosto....forse hai giÓ risolto....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrÓ mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •