Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

home theatre /condominio salotto 4x3.5 /suono non elevato ma soddisfacente per film

salve a tutti

leggendo tra i vari post leggo molti consigli su soluzioni con ampli 7.1, casse da 200€ l'una per avere un buon prodotto
    ho visto che come ampli è consigliato l'AVR 255 e casse indiana, ma è totalmente fuori da quello che devo farci, questa è una sportiva, a me serve una citycar

vero anche il discorso di prendere "pezzi alla volta", partendo da casse + altro per avere tra un po' un ottimo prodotto, ma il fatto è che vivo in un buco di appartamento in un condominio, non posso spaccare i vetri, ma di sicuro posso avere una "buona" qualità anche a volume consono

mi serve qualcosa di facile (non sono per nulla esperto), economico (max 500€) e anche con sole 2 casse, l'importante è che mi dia un buon suono pulito ai bassi e avvolgente (dove buono sta per centro commerciale/cinema) e un effetto surround, anche falso (tipo il 321 di bose)

non ci devo ascoltare musica, solo vedere film e qualche videogioco
    ho già un LCD con HDMi e PS3 come lettore (dvd/bd/giochi)

non so neanche se mi mi serva un ampli (del quale non so assolutamente nulla a livello tecnico) o bastano 2 casse e un sub tipo questo:
    http://www.bose.it/IT/it/home-entert...Mate/index.jsp
    (dico tipo perchè un sistema tipo questo non vorrei che fosse un "usa e getta" nel senso che non è espandibile)

oppure è meglio partire da:
    Harman/Kardon AVR-147 +
    2 casse centrali Indiana Line DJ 204
    spendendo circa 450 €

vorrei cmq avere un effetto buono ai bassi senza dover tenere svegli tutti i vicini

sarei INFINITAMENTE grato dell'aiuto
    Ultima modifica di coach; 18-07-2008 alle 16:14

mi accodo alla sua richiesta,
    ho le stesse esigenze e non trovo quasi nulla sul forum.
    vi sarei grato anche io se qualcuno ci potesse consigliare sul dafarsi..
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da coach
    mi serve qualcosa di facile (non sono per nulla esperto), economico (max 500€) e anche con sole 2 casse, l'importante è che mi dia un buon suono pulito ai bassi e avvolgente....

vorrei cmq avere un effetto buono ai bassi senza dover tenere svegli tutti i vicini
    Beh...buoni bassi senza subwoofer e spendendo poco direi che è un po' utopico....la serie DJ di Indiana sono casse più "musicali" (ma non per orecchi fini...)...io opterei piuttosto per la serie HC....
    Oppure puoi dare un occhio a questo (dovrebbe stare attorno ai 350 - 400 €)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Spostato in "home theater club"

allora, in questi giorni sono riuscito, su scala da 1 a 10 in fatto di cultura HT, a passare da 1 a circa 3

ho deciso di scartare il bose sopracitato e

come suggerito da Dave76 (grazie per l'interessamento), per forza di cose, mi serve un sub

ho visto che "potrebbe" fare al caso mio anche una sound bar (tipo la yamaha ysp 900) + sub, ma per quella cifra 1000 e + €, potrei farmi un impianto molto piu' performante, quindi, lascio stare la barra

sono andato a sentire l'onkyo HTX-22HD, consigliatomi da un commesso a quanto sembrava decisamente esperto, prima che chiedessi informazioni in merito al modello, quindi già 2 suggerimenti sono una buona partenza per questo modello in particolare. che dire, suonava decisamente bene e lo tengo sicuramente in considerazione!

ho visto anche questo:
    sony HTDDWG-800
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106567
    http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=7818037
    e, quì sul forum, non si parla male della serie precedente

un altro mio problema, abbastanza rilevante, è che, purtroppo, non posso avere casse ingombranti, quindi dovrò scartare a priori le indiana o JBL a cassa in legno

quindi, per ora, sono orientato su uno dei 2 modelli sopra indicati (il sony e l'onkyo), di pari prezzo (400€) se qualcuno avesse pareri in merito, sarebbero ben accetti

come alternativa che non mi dispiacerebbe, piu' costosa (fa nulla) ma forse piu' performante e piu' longeva, pensavo di partire da un ampli come appunto il 147 della h/k e 2 diffusori + sub, per il sub vedo poi, il problema è che ho bisogno di casse di dimensioni come quelle della onkyo di questo ht:
    http://www.eu.onkyo.com/products/pro...8_6040081.html
    ma non riesco a capirne il modello e non so se possano essere paragonabili a casse in legno come quella della indiana o simili piu' grandi

Citazione Originariamente scritto da coach
    un altro mio problema, abbastanza rilevante, è che, purtroppo, non posso avere casse ingombranti....
    Beh...sono casse da scaffale (155 x 225 x 160 mm), non direi che sono così ingombranti....quali sono le misure massime che puoi sopportare?
    Considera che il woofer delle DJ204 è 107 mm, mentre quello del kit onkyo è 80 mm, quindi le casse IL saranno leggermente più grandi (probabilmente saranno 3-4 cm più larghe e forse un po' più profonde).

Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

allora, sono appena tornato da un negozio
    non scarto per ora nulla, faccio solo ragionamenti cercando di trovare la soluzione piu' adatta

come ampli ho deciso di non andare oltre il h/k 147, questo perchè non ritendo opportuno spendere 600€ per un prodotto come la serie 255 che sì, ha le codifiche nuove come DTS o dolby HD, ma supportato da casse non all'altezza

ho visto delle casse h/k
    le hkts11
    http://www.harmankardon.com/specific...11/230&sType=C

parlando con il commesso, però, mi ha detto che qualità uguale legno (confermate anche voi?)

per adesso provo a risolvere un problema alla volta
    sulle piccole/compatte quali potrebbero essere le migliori a livello di qualità (anche se la qualità non è propriamente il loro forte)? queste hkts11 o altro?
    Ultima modifica di coach; 23-07-2008 alle 17:02

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •