Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Monitor per grafica

Monitor per grafica

Salve forumendoli
    Ho un Philips 150S2 LCD il quale non mi fa vedere la differenza tra i colori molto chiari e il bianco.

Lo utilizzo per fare grafica e spesso mi è capitato che quando mi vado a visualizzare il lavoro con un'altro monitor mi è toccato fare tutto da capo, i colori sono molto diversi dal CRT.

Mi sono stufato e vorrei cambiare, non so pero se passare ad un'altro LCD oppure ad un CRT

Il mio è una ciofeca perche è un modello vecchio di LCD oppure anche attualmente i monitor LCD non visualizzano i colori reali delle immagini?

Ho visto su ebay che in cina vendono dei monitor professionali da 21" a 150€ non so se è una cosa possibile

Voi cosa mi consigliereste di prendere considerando che il mio utilizzo si basa sulla grafica?
    Se qualcuno ha esperienza in merito alla grafica e mi vorrebbe consigliare in particolare quale tecnologia di cui tener conto o magari qualche modello di monitor in particolare anzichè un'altro gli sarei molto grato

thanks, bye!
    Marco

x grafica i CRT sono sempre i migliori....x gli LCD se non fai grafica professionali può puntare su quelli costruiti con pannelli PVA o similari

Sempre IMHO

Ho trovato negli LCD Eizo un'ottima resa del colore...
    Tieni conto comunque che qualsiasi monitor tu vada a scegliere è necessario utilizzare un profilo colore accurato e fare periodicamente una taratura per compensare la variazione di luminosità delle lampade.

Se rimani invece su dei CRT avrai molti meno problemi e, soprattutto, meno costi.

twigg0 ha scritto:
    x grafica i CRT sono sempre i migliori....x gli LCD se non fai grafica professionali può puntare su quelli costruiti con pannelli PVA o similari

Sempre IMHO
    su che cifre si agiriamo e dove si possono trovare?

grasiass

Ciao Marco,
    per fare grafica direi che un buon 19"/21" CRT è sempre la soluzione migliore e quella da più affidabilità nella gestione dei profili colore...
    Io prenderei anche un buon Philips, sempre buono e di ottimo rapporto qualità/prezzo...
    Ciao
    Francesco

Gli Apple OnCinema display sono considerati oggi i migliori LCD in circolazione e sopratutto a livello professionale,
    poichè hanno anche la certficazione (non ricordo il nome esatto)che garantisce la fedeltà cromatica allla realtà.

So ho letto che sono stati aquistati da tantissimi studi di grafica2/3D proprio per usi Professionali.

http://www.apple.com/it/displays/
    http://www.apple.com/displays/

saluti

Sono molto belli gli apple ma non fanno per me, per prima cosa perche nella mia città non c'è il centro assistenza e per finire credo che il prezzo sia molto oltre le mie possibilità..

non faccio grafica per professione, è un hobby che mi diverte e che mi ha portato a collaborare con mio amico che lo fa di professione.
    mi sembra un pò eccessivo quindi spendere 2000€ per un monitor

mi hanno parlato bene dell'LG F900P, si dice che è uno dei migliori 19" in commercio, costa 330€

mi dispiace non indirizzarmi verso il philips, mi piace troppo sta cosa che in caso di problema in garanzia vengono loro stessi a ritirarti il monitor a casa :-)

però l'LG ha una migliore risoluzione e maggiore rispetto per la cromatica.

voi che ne pensate?

Ottimi monitor con una gamma di colori piuttosto accurata sono i Nec/Mitsubishi o i LaCie (sempre con lo stesso tubo catodico), che puoi reperire a prezzi decisamente interessanti.
    Se vuoi prendere in considerazione qualche cosa di più serio puoi sempre fare una ricerca tra i barco (anche usati) che rimangono la scelta migliore, con prezzi non così impossibili.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •