Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Lei
Lei
Uno tra i pi interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo social racing game. Innovative modalit di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Interstellar
Interstellar
L'attesa pellicola sci-fi di Christopher Nolan ha conquistato le sale cinematografiche di tutto il mondo. Ecco l'analisi di AV Magazine, con pareri sul valore artistico, suggerimenti e recensioni sui formati 70mm e digitale 4K
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Altezza tv 55" muro

Altezza tv 55" muro

Salve,
    ho letto qualcosa in giro ma le cose sono molto confuse e vorrei una delucidazione nel mio caso specifico.

Devo collocare al muro un Samsung ES8000 55" (altezza 72.2cm) e vorrei capire a che altezza deve essere posizionato in modo ottimale.

Il punto di visione a 3.50m dalla tv e gli occhi dell'osservatore sono a circa 75cm di altezza.

Qual l'altezza ottimale prendendo in considerazione la base della televisione?

La seguente situazione eccessiva?

-------- 172.2 cm

-------- 100.0 cm

-------- pavimento

Cio il punto dove appoggerai la base della tv a un metro di altezza?

S 100cm parte bassa... 172.72 parte alta... troppo alto? Avevo dimenticato:

-------- 172.2 cm (parte alta tv)

-------- 100.0 cm (parte bassa tv)

-------- 75 cm (occhi)

-------- 0 cm (pavimento)

Localit
    Reggio Calabria
    L'altezza ottimale se lo tieni in camera da letto, se in salotto o altro consiglio di scendere, parecchio...
    Il Destino un bastardo capriccioso - Benjamin Linus

La TV posizionata in salotto. Il divano a circa 3.50m... ci sar una base di parete attrezzata di circa 60-70cm.

Esite un range ottimale?

Il range ottimale non lo so di preciso, ma in linea treorica lo sguardo (occhi) dovrebbe andare sul centro o sulla parte alta dello schermo altrimenti, in posizione seduta, devi inclinare il collo all'indietro per guardare la tv messa troppo in alto.

Scusami ma se il mobile o il ripiano della libreria alto circa 70cm e lo schermo del televisore misura in altezza circa 72 cm e l'altezza intercorrente tra il piedistallo la base dell schermo di circa 4 cm (per cui 76 cm complessivi di altezza della tv) come fai a dire che la parte bassa della tv a 100 cm?
    Ultima modifica di rickiconte; 12-08-2012 alle 20:12

Non ho capito la cosa del piedistallo... la TV viene appesa al muro. Dunque posso metterlo all'altezza che mi pare, ovviamente maggiore dell'altezza del mobile basso. Non considero la cornice della TV perch nel caso del Samsung ES8000 infinitesimo rispetto alla superficie totale.

Credo che la situazione ottimale sia questa:

-------- 152.2 cm (parte alta tv)

-------- 80.0 cm (parte bassa tv)

-------- 75 cm (occhi)

-------- 70 cm (altezza mobile basso parete attrezzata)

-------- 0 cm (pavimento)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •