http://www.avmagazine.it/advertise/95
Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
X-Men: giorni di un futuro passato
X-Men: giorni di un futuro passato
Dal regista dei primi due film Bryan Singer, il notevole reboot dedicato agli amati mutanti Marvel. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

Non credo controproducente, ma superfluo. Quindi io lo attiverei dopo... La luminosità non saprei in che modo possa influire, ma per sicurezza non la abbasserei troppo... Lasciala normale...

doh, il messaggio l'ho visto troppo tardi e si è fatto il 60% circa del lavaggio con luminosità al minimo sta volta, ma contrasto al massimo.
    adesso ho riportato la luminosità al valore di default, e messo il pixel orbiter su auto (toglierlo del tutto non è possibile).

vorrà dire che se neanche sta volta va via del tutto, prima di disperarmi, faccio un terzo lavaggio, mettendo i setting "giusti".

però il discorso luminosità, se mi permetti, potrebbe essere utile approfondirlo per la tua guida, dato che potrebbe essere molto interessante.
    se si scoprisse infatti che non diminuisce l'efficacia del lavaggio anche portandolo al minimo di luminosità, sarebbe un vantaggio per usurare ancora meno il pannello, e per i più tirchioni, anche qualcosina in meno sulla bolletta.
    oltre al fatto che anche chi non fosse maniaco come me , magari incomincerebbe a fare qualche lavaggio in più

Il fatto è che sarebbe un po' un controsenso. Per fare un corretto lavaggio bisogna "spingere" i fosfori dal minimo al massimo e costringerli ad operare al massimo delle loro possibilità. In questo modo si cancellano i residui di carica. Se ne limiti la luminosità secondo me ne limiti l'efficacia, perché pur essendo un controllo che incide sulle basse luci a livello di calibrazione, è chiaro che abbassandola troppo, l'immagine risulta anche un po' meno luminosa. Per questo direi che scendere al di sotto di un livello medio non ha molto senso, anche se si agisce solo sul segnale e non sull'emissione hardware di luminosità.

E poi nella guida io dico che non serve fare spesso i lavaggi, ma solo se proprio non se ne può fare a meno...

niente eh, proprio si è affezionata al mio vt30

e questo era il secondo lavaggio completo........
    proverò con un terzo tenendo molto alta la luminosità, poi perdo le speranza e mi tuffo in analisi o dalla finestra, come sono in vena al momento.....

e mi scoccia rinunciare pure sta sera a bf3....

Ma si vede anche da normale distanza di visione oppure solo da vicino?

solo da vicino.
    diciamo impastato al televisore

Dai, rimango ottimista... Vedrai che con il tempo andrà via...

Ribadisco che io ho avuto di peggio, per più tempo (una scritta di NETGEO HD per un paio di settimane) e ora non c'è traccia di stampaggio... Quindi tenendo presente che si tratta di un fatto temporaneo puoi tranquillizzarti.
    Ultima modifica di nenny1978; 02-04-2012 alle 21:53

il problema, sempre che l'ottimismo funzioni, è che è molto pesante non poter usare quello che vuoi per tipo due settimane.
    va be, vedrò se riskiare lo stampaggio (sempre che non lo sia già) oppure rompermi i maroncini per un po'.....

cmq a me sembra troppo delicato un plasma che, con pixel orbiter, dopo manco due ore di visione, ti fa purgare giorni........

Il punto è proprio questo.
    All'inizio, finché non ci fai l'abitudine, è una sofferenza continua. Ci sono passato anch'io. Non pensare che io non abbia fatto sessioni interminabili di slide le prime volte Ho pure fatto il rodaggio e il resto. Solo in seguito ho capito che alla fine le cose non migliorano ma per fortuna non peggiorano neanche. Il plasma non va trattato con i guanti. Semplicemente è meglio non passarlo sotto la lente d'ingrandimento. Ha delle manifestazioni particolari, come la ritenzione, ma anche il dithering, che da vicino sono uno spavento. Dal momento in cui ho deciso di fregarmene sono finiti i problemi

quindi stai cercando di prepararmi al fatto che la ritenzione non se ne andrà ?

poi non prenderla a male, ma sei certo che il tuo metodo empirico secondo cui le cose non peggiorano funzioni veramente ?
    io da bravo maniaco compulsivo dei dettagli, ho paura a mollare, prima di ritrovarmi a vedere la tv come se stessi navigando in mezzo a 200 messaggi pop-up.....
    e non dimentichiamoci il discorso durata: purtroppo, non credo che, anche volendo, avrò la possibilità economica di cambiare tv prima di qualche anno.
    quindi, non posso permettermi di distruggerlo, a meno di volermi rimettere a guardare un 32" lcd di fascia media.....

poi scusa, però tu hai anche affermato prima che a te le ritenzioni sono sempre sparite.
    ok che io sono particolarmente sfigato (grande pregio eh, se mi paghi molto te lo lascio a malincuore....), però ritrovarmi cazziato per una volta in cui anzichè fare il matto del lavaschermo, l'ho fatto solo per metà.....

passando poi a dettagli puramente tecnici:
    se usando la lente di ingrandimento come dici te si riskia l'infarto, a me viene da pensare che le qualità del plasma se ne vadano a farsi benedire.
    e se è così, a sto punto non capisco più il senso del plasma....
    bah.......sono entrato in depressione

No forse mi sono spiegato male. La ritenzione di un oggetto sparisce. Solo che il fenomeno si ripeterà perché fa parte della tecnologia. Il mio schermo mostra sempre ritenzione riferita alle ultime scritte o loghi visualizzati. In pratica spariscono le più vecchie ma tanto ce ne saranno sempre di nuove...

Che poi non capisco... Se da distanza di visione non le noti come fai a parlare di schermo pieno di pop-up...

ah, ok, adesso ha senso.
    scusa, non volevo fare il pignolo.

schermo pieno di pou-up intendevo che se la ritenzione rimaneva, man mano diventava maggiore, fino a vedersi anche durante la visione.

quello che alla fine però non ho ancora del tutto capito è: se la ritenzione non è ancora sparita del tutto, posso lo stesso rimettere su i gioco incriminato, o rischio uno stampaggio sicuro, o cmq una ritenzione visibile in visione ?

Ho capito che sei abbastanza apprensivo, quindi ti consiglio di cercare prima di tutto la tranquillità personale. Aspetta che sparisca e la prossima volta che giochi abbassa un po' il contrasto. Non è facile accettare certe cose e ognuno ha i suoi tempi. Non voglio forza i tuoi. Quando vedrai che non c'è traccia di quella ritenzione, magari avrai abbastanza fiducia da poter accettare che anche dovesse accadere ancora prima o poi sparisca nuovamente.

ok, allora domani sotto con altri cicli intensi di lavaggio.

a te molto probabilmente, e giustamente, non te ne fregherà niente, però sono il capo-squadra bf3 del mio clan, e mancar per troppo tempo, non fa molto bene

Capisco, ma probabilmente è meglio lo stesso che aspetti. Saresti distratto e preoccupato. Visto che in certe situazione ti servirebbe tutta l'attenzione e i riflessi possibile, è preferibile avere la mente sgombra da certe preoccupazioni

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •