Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 32 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 467
  1. #121
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    515

    ti consiglio invece che vederlo così non conta niente...
    ascoltami io ho un 42 da 2,4 a 2,7 ho un divano al L....per veder un evento singolo bene un 50 sarebbe una figata...ma dovendolo usare per telegionali sd,digitale terrestre pomeridiano,film o sport o videogiochi non lo cambierei...
    se lo usi solo la sera per un film e via allora puoi prender un 46 o 50
    Ma per uso prolungato e generalista direi di rimaner 42

  2. #122
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    693
    Citazione Originariamente scritto da cicotrillo
    se lo usi solo la sera per un film e via allora puoi prender un 46 o 50
    Ma per uso prolungato e generalista direi di rimaner 42
    aridaje

    l'uso è misto non è che guardo solo film così come non guardo solo telegiornali! Si spazia dal classico programma tv, allo sport, ai BR insomma
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

  3. #123
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    515
    Ma per uso prolungato e generalista direi di rimaner 42....

  4. #124
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    693
    azz quel prolungato in verde mi inquieta
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

  5. #125
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    58
    distanza dal divano frontale 3,30mt,
    poltrone laterali la distanza si riduce a 2,50mt
    l'uso che ne farò è
    ps3 per i blu-ray(noleggio), il wd (per le mie copie di backup)
    e in futuro skyhd per il 60%
    poi dvd e dtt

    vado di 50"?o dovrei ridurre?

    ( panasonic 50G20 è la scelta)

  6. #126
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    Citazione Originariamente scritto da niervo68
    vado di 50"?o dovrei ridurre?
    ... detto MILIARDI di volte ormai in ogni post..... da 3,0/3,5mt per un FHD ti serve ALMENO un 60".
    ... il perchè è stato detto e ridetto miliardi di volte, comunque trovi tutto scritto nel link del post. prova a dargli una letta.

    ... leggiti questo post ed i relativi link:
    -> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4



    ... consiglio mio a quella distanza per il 1080p prenditi un VPR ed un telo che ti garantisca un 70/80", e tieniti una tv da 50" per i canali "SD" così eviti di sprecare il VPR con sorgenti inutili.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  7. #127
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    88
    quindi mi confermate che non c'è niente da fare? se compro un 50 pollici full hd devo guardarlo perforza a 1,99m seno' sembra di vedere un hd ready alla giusta distanza?

    quanto vale che mi pigli sto pana x10 hd ready no? da quel che ho capito il fullhd si inizia a godere solo con schermoni da 60pollici a 5000€.. dico bene?




    per il resto: C'è NESSUNO CHE HA UN 50 E LO GUARDA A 2METRI? vi da fastidio alla vista??? cavolo mi sembra una distanza allucinante. in faccia proprio.
    Ultima modifica di blackneon; 21-02-2010 alle 16:48

  8. #128
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    1. vedi "leggermente" meglio di un HD-R, ma mai come un 1080p pieno.
    ... l'occhio umano NON è uno strumento elettronico, ergo non vedrai le differenze se non stando "circa" centro le misure indicate.

    2. un FHD te lo puoi godere anche da 50", a patto di usare SOLO sorgenti 1080p (se hai leggo il 4° punto del mio link, sai quali sono le sorgenti a 1080p) e di stare entro determinate distanze. più stai distante e più grande ti serve.
    ... ergo prenditi un 42/50 HDR per vedere la tv e se vuoi gustarti i 1080p prenditi un VPR

    3. se leggi in firma io ho sia i 50 che i 60 in casa. da 50 a 60 con sorgenti 1080p sembra come il giorno e la notte

    4. guardare un 50 o un 60 FHD con sorgenti SD; è da folli, devi cubetti ovunque (rapportando la qualità ad un 1080p e mettendosi alla stessa distanza di come dovresti essere col 1080p. devi obbligatoriamente allontanarti per non vedere le "seghettature").
    ... altrimenti devi abbinargli uno scaler esterno (1000-5000€ tipo DVDO) per far diventare l' SD simile ad un FHD ed allora le cose cambiano

    5. ricordati che con le tv piatte, c'è il discorso "bande nere" (che trovi link e riferimenti nel mio post), quindi un 50" con le bande nere diventa ben più piccolo
    Ultima modifica di ais001; 21-02-2010 alle 17:19
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  9. #129
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    88
    ma per il discorso scaler tipo sul 50x10 hdready della panasonic abbinato al popcorn o meed8tr film come la dolce vita di fellini /8 emmezzo in dvx come si vedono? soprattutto a quale distanza 3 metri dico bene??

    è buono lo scaler interno?

    grazie ancora

  10. #130
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    6.765
    ... i pana danno il meglio di se con materiale HD-FHD (a seconda se prendi x10 o G10/15), se gli dai in pasto materiale SD inizi a vedere i limiti della tv.
    ... tutte le tv tirano indietro sulla qualità dello scaler interno e pana non è da meno, anzi per certi versi è peggio di LG e samsung... però nel complesso io resto "pro" panasonic in mancanza della pioneer

    P.S. i DVD hanno qualità SD (576i), i DivX/XviD raramente arrivano a 576i (parlando di quelli che trovi in rete e NON di quelli che uno si fa in casa dalla copia ORIGINALE che devi ovviamente possedere)... quindi fatti 2 conti bene
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

  11. #131
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2.574
    Citazione Originariamente scritto da blackneon
    ma per il discorso scaler tipo sul 50x10 hdready della panasonicfilm come la dolce vita di fellini /8 emmezzo in dvx come si vedono? distanza 3 metri dico bene??

    è buono lo scaler interno?
    dipende dalla qualità dei divx e non dal tv, a tre metri stai a posto, lo scaler interno non è buonissimo ma nemmeno scrauso, come ti hanno già detto è in hd che si supera, ma se fai la modifica al service menù hai notevoli miglioramenti anche in sd.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

  12. #132
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    88
    1.ma l'upscaling non lo fa il med8ter? mi è stato detto che lo fa il lettore non il tv.. mi sa che mi hanno detto una boiata...


    2. non ho ancora ben calcolato lo spazio da lasciare tra PLASMA e muro.. per poi avere una distanza di visione calcolata perfettamente.. di quanto deve essere per un 40-50"??? 10cm?? oppure va bene lostesso tutto attaccato?
    dato che molti vengono appesi mi sa che non ci sono problemi giusto?

  13. #133
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    2.574
    dipende, se lo attacchi al muro con la staffa è quella la distanza, se lo lasci sul piedistallo dato che è di 40 centimetri di diametro devi calcolarne i venti della metà, perchè lo schermo si colloca a metà piedistallo e quindi se lo spingi verso il muro hai quei 20 centimetri dallo schermo a cui devi aggiungere lo spessore dello schermo.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

  14. #134
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente scritto da blackneon
    quindi mi confermate che non c'è niente da fare? se compro un 50 pollici full hd devo guardarlo perforza a 1,99m seno' sembra di vedere un hd ready alla giusta distanza?

    quanto vale che mi pigli sto pana x10 hd ready no? da quel che ho capito il fullhd si inizia a godere solo con schermoni da 60pollici a 5000€.. dico bene?




    per il resto: C'è NESSUNO CHE HA UN 50 E LO GUARDA A 2METRI? vi da fastidio alla vista??? cavolo mi sembra una distanza allucinante. in faccia proprio.
    Io guardo un plasma samsung 50"full hd da circa 2,5metri e devo dire che i segnali sd sono pessimi da questa distanza.(soprattutto le partite).Per la visione dei blu ray invece la distanza e' perfetta.Avvicinarmi ulteriormente come consiglierebbero le tabelle lo riterrei eccessivo perche' aldila' di una migliore percezione dei dettagli,un 50pollici "spara una luce"non indifferente e effettivamente un po di fastidio lo da.Presto dovro' traslocare e nel nuovo salotto spero di riuscire a collocarlo a circa 3metri anche perche' la maggior parte dell'utilizzo che ne faccio e' col digitale terrestre.

  15. #135
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    120

    chiedo scusa a tutti in anticipo, perchè so che queste domande sono state fatte già da molti...ma vorrei una conferma su una cosa.

    in molti quando si chiedono le dimensioni del tv.. consigliano dimensioni generose.

    io pensavo di comprare un plasma panasonic v20, la distanza a cui lo guarderò sarà per l'80% a una distanza di 2,60.
    guardando:dvd, dtt, satellite, wii, o in futuro i canali hd su dtt quando rai mediaset ecc, passeranno a un segnale hd.

    indeciso tra il 42" e il 50"

    chiedendo, mi si consiglia molto spesso il 50" ma.. essendo un fullhd con sorgenti per lo + SD... non converrebbe un 42", non vorrei comprare un ottimo plasma che poi vedo male perchè troppo vicino causa segnale SD.

    io ho letto bene o male tutti i link che avete postato... anche se ammetto faccio un po' fatica a capire bene.. e la mia confusione mi par aumentare

    mi rivolgo soprattutto a benefabio e ais001 che mi sembrano i più ferrati, me lo dareste un consiglio, anche piccolo?

    io ho capito che...

    se segnale è fullhd (cioè br), allora puoi prendere un 50 e guardarlo da 2 metri, così ti godi i dettagli.

    se il segnale è dvd, dtt, ecc (cioè sd), allora un 50 lo dovresti guardare da una distanza molto maggiore, se no vedresti sgranato.. o sbaglio?

    quindi a 2,60 forse se per il 90% il segnale è SD non conviene andare su un tv + piccolo?

    cavolo...con i crt si stava meglio.. era facile scegliere


Pagina 9 di 32 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •