Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 329

Oppure metti una rete elettrificata

ovviamente scherzo

I plasma in genere hanno il pannello coperto da una lastra di vetro, non così gli LCD. Pertanto, per urti casuali contro oggetti appuntiti, un LCD è generalmente più delicato rispetto a un plasma.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

... se rigano al lastra di vetro, vedrai sempre la riga.....
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

certo... ma con un LCD rischi di dovere buttare via tutto

Comunque, una bella promessa in anticipo di taglio delle mani potrebbe fare effetto
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ottima guida, grazie! Da quel che ho letto, mi pare di capire che, in generale, la tecnologia Plasma sia qualitativamente migliore. Ma allora perchè tutti accostano il "famoso" futuro agli LCD?

Altra cosa: è vero che i Plasma hanno una vita minore rispetto agli LCD? Come e quanto questo deve incidere nella scelta d'acquisto?

Citazione Originariamente scritto da andryonline
    Ma allora perchè tutti accostano il "famoso" futuro agli LCD?
    tutti chi?

è vero che i Plasma hanno una vita minore rispetto agli LCD?
    attualmente non mi risulta proprio. Forse i primi modelli.
    Ho letto di durate stimate superiori alle 20.000 ore (per entrambe le tecnologie)

1. Ma allora perchè tutti accostano il "famoso" futuro agli LCD?
    2. è vero che i Plasma hanno una vita minore rispetto agli LCD?
    1. tutti chi??? i soliti co........ ??? ah beh..... buoni quelli eh?!

2. secondo te 100'000 ore sono poche???
    ... prenditi la calcolatrice, se non 6 bravo a fare i conti a mente come si faceva una volta, e fai questi 2 banali ed elementare operazioni:

8 ore al giorno di tv x 365 gg l'anno (pasqua, natale compresi) = 2920 ore l'anno
    ... ora prendi 100'000 e dividile per 2920 ed avrai 34,24 anni prima di avere un leggero decadimento come c'è per i CRT da almeno 30 anni (visto che fino a prova contraria pure i crt si consumano ).

... secondo te tra 30 anni tu avrai ancora quella tv???

... evita di farti infinocchiare dal solito commesso balordo o dagli amici saputelli che invece non sanno un bel caxx, ma si riempiono la bocca di paroloni solo xchè l'hanno sentito dire. digli che forse è meglio che tornino a sQuola o che vadano a lavorare nei campi, che lì c'è sempre bisogno di braccia forti x raccogliere angurie
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Mi riferivo al fatto che spesso mi è stato detto che i Plasma sono destinati a morire, in quanto sostituiti dagli LCD.
    L'ultima volta che ho sentito una cosa del genere, è stato lo scorso martedì, da parte del commesso di Euronics del reparto televisori.
    Così mi chiedevo se ci fosse un fondo di verità... a quanto pare, no!

L'ultima volta che ho sentito una cosa del genere, è stato lo scorso martedì, da parte del commesso di Euronics del reparto televisori.
    insomma...una fonte più che attendibile

Così mi chiedevo se ci fosse un fondo di verità... a quanto pare, no!
    ... beh, basta fare 2 conti x scoprirlo da solo eh?! non serve che deve dirtelo qualcuno.... specie se è un commesso.

La tecnologia LCD è meno costosa da produrre

La tecnologia LCD si muove con numeri molto più grandi rispetto a quella al plasma

Ci sono più costruttori di pannelli (pannelli! non TV... è diverso) LCD rispetto a quelli al Plasma

Ovvio quindi che il marketing delle diverse aziende si muova per spingere gli LCD molto più dei plasma, e altrettanto ovvio che le aziende forzino i rivenditori a riempirsi il magazzino di LCD.

Il magazzino è un costo non irrilevante per qualsiasi venditore.

La prima scelta di un venditore è svuotare il magazzino...ergo, la merce che è in magazzino è dipinta come la migliore scelta possibile...

Buonasera a tutti.
    Ho letto con interesse questa discussione in quanto ho per la seconda volta in due anni un problema sul mio plasma Thomson. Un anno fa mi si presenta una banda nera al centro del televisore come se in quella zona il tv fosse spento. Ho fatto riparare il plasma anche se nonostante le mie insistenze avevo espressamente chiesto di avere un preventivo. Spesa di € 350. Oggi dopo circa un anno si ripresenta lo stesso identico problema anche se la banda nera si presenta in unèaltra posizione.
    Ora non ritengo più conveniente la riparazione per cui sto valutando la possibilità di sostiuire il plasma con un altro prodotto full hd che mi consenta di visualizzarfe l'hd di sky.
    I miei dubbi purtoppo sono molti perchè, avendo un budget di 700/1000€ non so che prodotto prendere e sopratutto quale tecnoogia.
    Ancora plasma, lcd o led???
    Ho letto come detto la discussione ma i miei dubbi rimangono.
    CHi mi da un suo parere???
    Grazie in anticipo.

Un po' di giro sul forum, per i diversi prodotti, e tanti giri per le esposizioni

Fai attenzione perchè i LED non sono un nuovo tipo di pannello, bensì un pannello LCD retroilluminato da led anzichè da tubi fluorescenti

Sempre sui LED esistono due applicazioni differenti: il cosiddetto local dimming, in cui ogni led illumina una determinata piccola area dello schermo, e la edge di samsung, più simile ai tubi fluorescenti, in cui i led illuminano l'intera superficie dello schermo allo stesso modo, essendo posti lungo i bordi esterni.Il local dimming dovrebbe dare risultati decisamente migliori.

Ragazzi...ad integrazione di quando scritto nel thread...

Oggi sono capitato al saturn vicino all'ufficio con un collega che si deve comprare una tv 50" plasma

Dopo un giro valutativo ci siamo fermati davanti a due modelli panasonic.
    Uno HD Ready da 1.366x768 pixel (modello X10), l'altro full HD (mi pare G10 ma non sono sicuro).

Entrambi con lo stesso identico filmato FULLHD che girava..

Oh...io non so perché vi fate 2000 menate con le TV fullhd...non si vedeva la minima differenza in termini di risoluzione!!!
    Mi sono dovuto accostare a meno di un metro per vedere una minima differenza di definizione tra le due. Ma una roba talmente insignificante che nessuno avrebbe notato se non sapeva della differenza.

Conclusioni?
    Se non siete patiti con videoteche di soli bluray...pigliate un hd ready e vivete felici!
    La differenza di prezzo investitela in un buon lettore DVD o uno scalerino!

Ciao,
    Edo.

... meglio tardi che mai... ora capisci xchè consiglio HD-R qui ed in altri forum...

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •