Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 71 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1063

Citazione Originariamente scritto da Ricky78
    Ok, ora i codec CoreAVC vanno in Media Player Classic.

1) Ho visto però che l'utilizzo della cpu da 1-4% passa a sopra il 20% ed infatti la voce MPC Video Decoder sotto Filters scompare per far posto a CoreAVC Video Decoder...
    Se uso 'sti codec non posso avvalermi dell'accelerazione grafica?

Grazie...
    i codec CoreAVC non abilitano con nessun player il dxva, mentre il codec interno di MPC-HC ed esterno MPCVideodec.ax sì con WMR9 in Windows XP ed EVR in Vista, devi semplicemente selezionare il renderer corretto in output , abilitare la riproduzione del file su cui stai provando da internal filters e controllare in external filters che non vi siano altri decoders.

ciao,
    fil
    Ultima modifica di f_carone; 30-06-2008 alle 09:22
    TV: Panasonic TX-P50VT60T | BDP: Sony BDP-S790 | SAT: BSkyB DRX890i | TV2: Philips 42PFL9603 | BDP2: LG BD350

CAL: i1Display Pro + CalMAN 5 Enthusiast / HCFR

Registrato regolarmente il codec, ma se tento di aprire i filtri Direct Show con GraphEdit, quest'ultimo si chiude istantaneamente.
    Deregistrando il relativo codec, I filtri DirectShow si aprono regolarmente.

Cosa può essere?

Grazie

Ah! Interessante! Succede anche a mè allora... forse... è questo il misterioso motivo per cui graphedit ... ho pensato anche a qualche put....ta fatta in windows... ed allora ho incominciato ad usare questo trovandomi tra l'altro molto bene.

ciao,
    fil
    TV: Panasonic TX-P50VT60T | BDP: Sony BDP-S790 | SAT: BSkyB DRX890i | TV2: Philips 42PFL9603 | BDP2: LG BD350

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    Ah! Interessante! ... ed allora ho incominciato ad usare questo trovandomi tra l'altro molto bene......
    Lo conosco, però mi pare che non salvi i graph in formato xml o sbaglio?

Infatti ti sbagli.
    Salva i graph anche in formato .xml, testato personalmente con i graph costruiti per TeatherTek.

ciao,
    fil

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Lo conosco, però mi pare che non salvi i graph in formato xml o sbaglio?
    Domenico non farmi preoccupare ... ma non glielo avevi chiesto tu ?

http://forum.doom9.org/showpost.php?...3&postcount=47
    http://forum.doom9.org/showpost.php?...2&postcount=48
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Che vuoi fà, a una certa età perdo colpi

Il fatto che da allora non ho più scaricato le versioni successive, sono rimasto fedele al vecchio GraphEdit

A.... proposito come mai l'anziano GraphEdit si chiude quando apro il direct Show con il filtro MPC registrato?

Un Saluto

Per i colpi siamo in due.
    Non so' provero' , comunque ad una certa eta' meglio non stare a farsi troppe domande e prenderlo come "dato di fatto".
    Guadagni in salute

E' quello che ho fatto io dopo aver subito il problema, alle prime domande senza risposta ci ho rinunciato, ora uso stabilmente graphstudio.

ciao,
    fil

Io sinceramente mi trovo meglio con kmp rispetto a mphc...
    però sto usando il codec èer vedere se sul mio pc risco ad usare il dxva!
    con la mia nvidia 7600 il pc si assesta intorno a 40% di consumo, quindi tutto sommato sono soddisfatto...

però ho notato che in alcuni trailers 720p è come se non ci sia deinterlacciamento..cioè noto seghettature sui bordi in movimento..
    con i 1080p sembra andare tutto ok...

cmq la mia domanda è: ma con un consumo così basso di cpu devo pensare che la dxva sia attivata?

il procio è un core2 duo a 2ghz

problemi nell'attivare la funzione DXVA con il G1s

Salve, mi sono letto e riletto il tread ma non riesco a saltarne fuori ovvero non riesco ad attivare l'accelerazione della scheda grafica per i filmati x264.
    Il computer è il portatile Asus G1S, con installato windows xp, processore core duo t7500 2 GB di ram e una scheda Nvidia Geforce 8600m GT con installati i driver 177.39. Ho scaricato l'ultima versione di MPC HD disponibile (la 1.1.604) e nelle ozioni alla voce "output" ho impostato VMR9 (renderless) mentre in Playback ho messo la spunta su "auto load subtitles", ho verificato in internal filters che nella seconda colonna fosse abilitato H264 avc/dxva e infine ho verificato che non ci fosse nessun filtro in External filters. Avendo già installato i filtri ffshow ho tolto tutte le spunte mentre direct vob sub non mi compare tra i filtri disponibili. Ciò nonostante quando vado a riprodurre un filmato H264 di tipo Mkv o Mov se vado alla voce Filters => MPC video decoder, pur avendo la spuna su DXVA il sistem mi dice che è disabilitato e in effetti vedo che per i filmati 1080p il sistema scatticchia, qualcuno sa dirmi cosa ho tralasciato? E' due giorni che ci penso ma non ne ho idea

Per la riproduzione degli x.264 a 1080p c'è qualche problema con il dxva, lo avevo accennato in un altra discussione qui

ciao,
    fil

Quale alternativa rimane per riprodurre i filmati 1080p h264 in mkv utilizzando HW della scheda grafica?

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    .....comunque ad una certa eta' meglio non stare a farsi troppe domande e prenderlo come "dato di fatto".
    Antò fa call.... date le temperature del periodo e del PC.

Però questo non giustifica il fatto che Graph Studio il file xml me lo salvi nel formato "strano".
    Guarda un pò come me lo apre il blocco note, confrontato con il vecchio GraphEdit

Che sia il blocco note di Windows da aggiornare, che non riconosce più i caratteri (non ci credo)!!!!
    Penso che il formato xml dovrebbe essere standard

Lo stesso file aperto con l'XML Editor di Internet Explorer

Ho provato sia su altro PC che il portatile, stesso risultato.

Un Saluto
    Domenico

@Domenico
    Se stiamo a guardare forse e' piu' a specifica quello di graphstudio:
    http://en.wikipedia.org/wiki/XML
    Comunque siamo palesemente offtopic ... quest' inverno apriamo un thread sull'xml
    Ultima modifica di ciuchino; 01-07-2008 alle 19:59

Pagina 5 di 71 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •