Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

SIM2 e HTPC: alcune domande per iniziare...

Salve a tutti, mi scuso fin da ora se per alcuni farò delle domande "banali" o "stupidotte", ma è solamente da 5 giorni che ho collegato il mio Proiettore al PC e ho molto idee confuse, più che altro sulle configurazioni attuabili dall'accoppiata proiettore - HTPC
    Innanzi tutto occorre dire che possiedo un SIM2 SVP 450 PLUS con lenti HD6, e che ho utilizzato powerstrip per agganciare la frequenza del proiettore alla scheda video, ma utilizzo una risoluzione un pò strana: 816 x 612 a 60 Hz; (potrebbe anche non essere così strana, visto che utilizzo un telo 4/3, il fatto più strano è che con la mia scheda (Radeon 9600 256 Mb) non riesco a utilizzare frequenze a 50 Hz, solamente a 60 Hz, a prop. ho scaricato e installato gli ultimi catalist). Perchè?
    Secondo punto: FFDSHOW: avendo un PC di poca potenza, mi conviene utilizarlo oppure no? nel caso in cui utilizzassi FFDSHOW, con quele player va in accoppiata?
    Il mio PC è un Atlhon XP 1800, 512 Mb di Ram HD 220 Gb, Radeon 9600 256 Mb, Sound Blaster Audigy.
    Gli unici film che ho provato li ho visti con PowerDVD e devo dire che sono qualitativamente superiori alla visione col Denon DVD 2200 in component, sia per colorimetria che per pulizia dell'immagine.
    Nel caso in cui potessi provare a utilizzare FFDSHOW quali settaggi minimi potrei utilizzare? E quale Player dovrei utilizzare?
    Ultima cosa riguarda la risoluzione del proiettore: come faccio a fare una risoluzione personalizzata a 50 Hz che possa essere agganciata dalla mia scheda, visto che riconosce solo i 60 Hz? (il proiettore aggancia in orizzontale un segnale da 32 a 38 Khz)
    So che sono un bel pò di domande, ma leggendo i vari post ho solo creato più confusione nella testa che altro... se potete darmi una mano vi sono grato....

Ciao, allora, per la prima domanda non sono sicuro, quindi passo la palla dato che non ho praticità dei vpr crt, ma solo digitali. Non dovresti avere problemi a settare 50 hz in powerstrip. Ti consiglio di cercare una guida sui timing personalizzati. Ffdshow puoi usarlo con player tipo Theatertek o ZoomPlayer. Ne esistono altri, ma questi sono i più "famosi". La cpu non è molto potente, quindi dovrai dosare i filtri in maniera ottimale. Evita il resize che è molto costoso e buttati magari su soluzioni di denoise (se ti piacciono) oppure di unsharp mask (tipo avisynt, o quelli integrati in ffdshow).
    Ciao
    Emanuele

Direi che prima di tutto ti devi creare buoni banchi sul tuo VPR secondo risoluzione e refresh che andrai ad utilizzare.
    Purtroppo l'unica via valida e' l'uso di Powerstrip.
    In pratica utilizzi powerstrip per refresh personalizzato ,centrare/allargare H/V l'immagine in modo tale da utilizzare il meno possibile le regolazioni sul VPR ... il piu' vicino possibile al 50% delle regolazioni sul VPR e lo stesso sarebbe piu' stabile e "sforzeresti" meno l'elettronica.

Comincia con una lettura qui' , ma trovi altri post col search :
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=powerstrip

Non farti spaventare e cerca di trarne le cose essenziali per cominciare .
    Pazienza e poco alla volta le cose si chiariscono da sole oppure chiedi mirato.

PS:Il post linkato parla di Nvidia ma la solfa e' quella

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Ciao, e grazie per la risposta notturna... potresti linkarmi qualche post dove si parla di settaggi per powerstrip e ffdshow?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •