Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Grand Budapest Hotel
Grand Budapest Hotel
Dal fine visionario Wes Anderson l'avventura di un originale Concierge, tra gerontofilia e una ricca eredità. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: holo3D e AMD64? :(

holo3D e AMD64? :(

sto pensando/facendo un upgrade del HTPC

l idea era di montare un amd64 x2 4200+ su una main ge-a8n ultra 9
    che tralaltro non riesco a reperire qui in Finlandia.
    ora pero mi sono giunte voci alquanto allarmanti ( x l upgrade ) su una inconpatibilita tra gli AMD64 e le schede holo3D
    e credo anche tra PCI-E e holo3D

sapete qualcosa di + preciso?

ci sono gli stessi problemi anche con i pentium?

CIAO

peo,
    niente da fare, la Holo con il PCI Express non funziona.
    Ad esplicita domanda a Tom Strade, mi fu risposto che il COnexant utilizzato per interfacciarla con il bus AGP/PCI non è compatibile con il PCI Express.
    E le mie prove (su un 6-7 schede madri con diversi chipset) lo hanno confermato, purtroppo.
    Sennò non l'avrei mai venduta.
    Ciao, Peter

ciao

so di una holo3d montata su una scheda madre msi con processore ati pci-e con sheda video ati 1300 e funge perfettamente

non so + cosa pensare e fare €x@$

ciao

Citazione Originariamente scritto da peo
    so di una holo3d montata su una scheda madre msi con processore ati pci-e con sheda video ati 1300 e funge perfettamente

non so + cosa pensare e fare €x@$
    Che dirti?
    Oltre all'esplicita richiesta (e risposta), successivamente alla quale ho smesso di far prove, posso dirti le schede madri su cui l'ho provata senza esito (tutte montate con installazione di XP Sp2 e MCE pulita):
    Intel:
    GIGABYTE 8I915PDuo i915P
    GIGABYTE 8I945GMF 945G
    AMD:AMD:
    GIGABYTE K8N51GMF9 939 NForce6100
    ASUS A8NE-FM 939 NForce4
    SAPPHIRE PureElement Xpress200 939
    ASUS A8N-VM CSM GeForce 6150

Alla fine di tutto, provai una ASUS P5P800 i865PE SE (AGP) e lì senza nemmeno riformattare tutto funzionava.....
    Ho accesso solo a questi tre brand (Asus, Gigabyte, Sapphire), quindi prove con altre marche non le ho fatte e non le posso fare.

Ho dato un'occhiata al forum Immersive: l'unico thread che ho trovato è di un untente che non riesce a far funzionare la Holo su un sistema con AMD64, e Tom Strade risponde che non c'è un driver 64-bit compatibile e non ci sarà.
    Ciao, Peter

ciao
    abbiamo visto gli stessi post

ma credo che tom si riferisse al xp64

dando un okkiata alle schede madri si legge pci a 32 bit quindi il linea di massima dovrebbe ma come da prove da te fatte non va su alcune shede

ora non so come conportarmi
    o prendo la stessa sheda dell amico e vado sul sicuro o riunucio alla holo.
    certo é che il db in component passato alla holo é un eccellente soluzione
    ciao
    se ai altre info.................

ciao
    abbiamo visto gli stessi post

ma credo che tom si riferisse al xp64

dando un okkiata alle schede madri si legge pci a 32 bit quindi il linea di massima dovrebbe ma come da prove da te fatte non va su alcune shede

ora non so come conportarmi
    o prendo la stessa sheda dell amico e vado sul sicuro o riunucio alla holo.
    certo é che il db in component passato alla holo é un eccellente soluzione
    ciao
    se ai altre info.................
    Io la uso con un Athlon64-3700+ ma con mother board Asus Via-AGP, vga ATI9600 fanless e va alla grande.

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Io la uso con un Athlon64-3700+ ma con mother board Asus Via-AGP, vga ATI9600 fanless e va alla grande.

Saluti
    Marco
    ciao
    infatti il problema é x le schede madri con le PCI-E e non AGP
    la holo ora sta girando su un P4 da 2.4G con scheda video ati 9600

il problema é che 2.4G appena bastano x l alta definizione a 1280x720 mentre no x l MPEG4 HD .
    quindi l idea era di fare un upgrade che mi permette di avere lmpeg4 direttamente processato dalla scheda video ( sapphire ati x1300 con component, dvi e vga out ) una buona potenza di calcolo x farlo via software
    e comunque sfruttare la holo3d
    e qui nascono i problemi
    il primo é stato causato dalla ss2 che non va su alcune asus e nel peggiore dei casi le brucia
    il secondo invece dal fatto di trovare sufficenti slot pci
    1 ss2 + 1 nova-t + 1 holo3d
    il terzo dalla scheda audio integrata non so il perche ma quasi tutte le schede non anno l ingresso digitale e comunque difficilmente sono 7.1 ( quindi nel peggiore diei casi un quarto slot pci)

ed infine é arrivato il colpo di grazia .... la holo che non viene digerita dalle schede madri con pci-e

ora l unica speranza é che l amico mi dica esattamente il modello della sua scheda madre MSI con PCI-E con la quale la holo gira
    x ora so solo che monta il cip ati e che a l audio 5.1

@ Peter
    stai xcaso usando un altra scheda di aqusizione ?
    sai se la sweetspoot a gli stessi prblemi?

alla prossima x il resto delle info ( spero)

il problema é che 2.4G appena bastano x l alta definizione a 1280x720 mentre no x l MPEG4 HD .
    quindi l idea era di fare un upgrade che mi permette di avere lmpeg4 direttamente processato dalla scheda video ( sapphire ati x1300 con component, dvi e vga out ) una buona potenza di calcolo x farlo via software
    e comunque sfruttare la holo3d
    e qui nascono i problemi
    il primo é stato causato dalla ss2 che non va su alcune asus e nel peggiore dei casi le brucia
    il secondo invece dal fatto di trovare sufficenti slot pci
    1 ss2 + 1 nova-t + 1 holo3d
    il terzo dalla scheda audio integrata non so il perche ma quasi tutte le schede non anno l ingresso digitale e comunque difficilmente sono 7.1 ( quindi nel peggiore diei casi un quarto slot pci)
    Beh, considera che la Asus A8V deluxe che uso ha l'AGP, usando il chipset Via ( chi se ne frega se e' il 2-3% piu' lento dell'NF4 ? ma e' stabilissimo ) non dovrebbe avere problemi con la SS2, hai tutti gli slot PCI che vuoi, ha il raid ide e sata integrato, due bus firewire, scheda audio 7.1, inoltre trovi ormai la scheda video ATI X1x00 che anche su slot AGP .........

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 18-02-2006 alle 12:05

ati x1x00 vga?
    questa non la sapevo
    giusto ieri sera davo un okiata alle schede video in vendita ma non le ho viste oltre x700 in agp

se cosi fosse le cose canbiano

ati x1x00 vga?
    questa non la sapevo
    giusto ieri sera davo un okiata alle schede video in vendita ma non le ho viste oltre x700 in agp

se cosi fosse le cose canbiano
    X1300 e X1600pro 256 e 512mb. disponibili senza problemi .....

ma le vendi o ai un link dove prenderle?
    eventualmente mi passeresti il link?

ma le vendi o ai un link dove prenderle?
    eventualmente mi passeresti il link?
    Cerca con google, non dovresti avere problemi ..., semmai va detto che non sono fanless.

Saluti
    Marco

ciao
    io uso questa scheda http://www.msi-italia.com/MB_site.asp?ID=33
    con la holo vendutami da peter e funziona benissimo siccome poi la vga non mi soddisfava ho disabilitato quella on board e messo una ati x1300 e va alla grande .

peo,
    no, non ho altra scheda di acquisizione video, per i DVD uso il Crystalio (scaler esterno) mentre il PC l'ho relegato a HDTV, DVB-T, SAT, prove, smanettamenti vari.
    Ti confermo che la X1300 e la X1600 si trovano tranquillamente AGP, la ventola (almeno della X1300, la 1600 non l'ho provata) non è particolarmente rumorosa, ma nella media.
    La X1300 si trova ta i 110 e i 130 euro.
    Comunque valuta il consiglio di Microfast, anche se investire il AGP e scheda madre senza PCIex forse non è proprio lungimirante, ma se alla fine il risultato è quello che vuoi, va bene.....
    Ciao, Peter

Citazione Originariamente scritto da Peter
    peo,
    no, non ho altra scheda di acquisizione video, per i DVD uso il Crystalio (scaler esterno) mentre il PC l'ho relegato a HDTV, DVB-T, SAT, prove, smanettamenti vari.
    Ti confermo che la X1300 e la X1600 si trovano tranquillamente AGP, la ventola (almeno della X1300, la 1600 non l'ho provata) non è particolarmente rumorosa, ma nella media.
    La X1300 si trova ta i 110 e i 130 euro.
    Comunque valuta il consiglio di Microfast, anche se investire il AGP e scheda madre senza PCIex forse non è proprio lungimirante, ma se alla fine il risultato è quello che vuoi, va bene.....
    Comunque buona a sapersi che la Holo va anche in pci express, sono ste NF4 che sono si performanti ma anche critiche e delicate ........

Saluti
    Marco

Ps. non e' che ti sei disfatto della Holo troppo presto ? io oggi, francamente, non saprei ancora con cosa sostituirla degnamente con qualcosa di veramente piu' aggiornato senza spendere un patrimonio ( Crystalio 2 ? )

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •