Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, StÚphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilitÓ
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Come impostare scheda ati 9600 per vpr

Ciao a tutti.Ho un pentium 4, 2800 mhz,con scheda grafica ati radeon 9600 atlantis, uscite s-vhs,vga e dvi.Volevo sapere,per cortesia,come dovevo impostare la suddetta scheda-modalitÓ estesa?modalitÓ clonica o che altro?- per vedere al meglio col mio vpr.Ho giÓ caricato i vari programmi per l'htpc:ZP,Dscaler,ffdshow,powerstrip,ma sono tutti da impostare e da integrare tra di loro.
    Ringrazio tutti coloro che mi vorranno dare una mano.

LocalitÓ
    Umbria
    Intanto dicci come la collegherai al VPR.
    Spero in VGA.
    A quel punto basta che imposti la risoluzione dello schermo pari alla matrice nativa del proiettore e il gioco Ŕ fatto.
    Powerstrip ti serve se hai refresh/risoluzioni custom non previste dai drivers della tua VGA.
    Ciao, Peter

perchŔ dici vga?Il collegamento via dvi non Ŕ da preferire?La risoluzione della matrice del mio toshiba mt200 Ŕ 854x480,quindi dovr˛ usare Powerstrip

LocalitÓ
    Umbria
    sat2003 ha scritto:
    perchŔ dici vga?Il collegamento via dvi non Ŕ da preferire?La risoluzione della matrice del mio toshiba mt200 Ŕ 854x480,quindi dovr˛ usare Powerstrip
    Ho detto VGA perchŔ a differenza del DVI Ŕ presente su tutti i proiettori. E tu non ci avevi detto che ingressi hai nel proiettore, nÚ che proiettore hai....

Un piccolo consiglio: se vuoi mettere gli altri nelle condizioni di aiutarti, cerca di essere preciso e di dare tutti gli elementi che possano servire.

Ad ogni modo, con un VPR con quella matrice ti basta Powerstrip per crearti la risoluzine custom.
    Valuta comunque bene se val la pena di usare l'HTPC: spesso proiettori a bassa risoluzione come il tuo vanno addirittura meglio utilizzando lo scaler interno.
    Ciao, Peter

LocalitÓ
    Milano
    Peter ha scritto:

Valuta comunque bene se val la pena di usare l'HTPC: spesso proiettori a bassa risoluzione come il tuo vanno addirittura meglio utilizzando lo scaler interno.

Questa mi Ŕ sinceramente nuova.

Grazie Peter per avermi risposto.Tornando comunque al quesito iniziale,volevo avere un'indicazione di massima su come settare la scheda grafica ATI 9600.Sento parlare di overlay,modalitÓ clonica,ecc.,e mi chiedevo appunto quale era da preferire con il vpr.Lo chiedo per evitare,per quanto possibile,di perdere tempo in tante lunghe e sterili prove.Ho tanti impegni,e se posso risparmiare un p˛ di tempo chiedendo delle dritte a chi ne sa pi¨ di me,non Ŕ per fare il furbo,ma solo per cercare di rendermi la vita un p˛ meno complicata.
    Grazie ancora e ciao

LocalitÓ
    Umbria
    BigLivius ha scritto:
    Questa mi Ŕ sinceramente nuova.
    Anche a me.
    Scherzi a parte, sono rimasto enormemente colpito da come lavorano gli scaler di proiettori comunque economici con matrice 854x480 tipo Nec HT410/510, e ho dovuto ammettere che grosse differenze con il collegamento ad un HTPC non se ne vedono.
    Probabilmente perchŔ data la matrice c'Ŕ poco spazio per incrementi di risoluzione significativi, ma tant'Ŕ.
    Ho riscontrato un miglior comportamento del PC comunque in ambito filmico, e a mio avviso non giustificativi della spesa di un HTPC, ma con materiale video e TV il risultato dato dallo scaler interno del 510 era ai miei occhi megliore dell'HTPC.
    E spero non mi considererai di parte...
    Ultima modifica di Peter; 23-10-2005 alle 14:08
    Ciao, Peter

LocalitÓ
    Umbria
    sat2003 ha scritto:
    ....e mi chiedevo appunto quale era da preferire con il vpr.Lo chiedo per evitare,per quanto possibile,di perdere tempo in tante lunghe e sterili prove.....
    Ci sono diversi thread aperti su VMR e Overlay.
    Molto dipende dal proiettore, molto dalla potenza di calcolo del PC che si ha a disposizione, molto ancora dal tempo e dalla pazienza da dedicare alla cura dell'HTPC, molto infine dal gusto personale.
    In linea di massima l'overlay mi pare di poter dire che resta il preferito dai possessori di proiettori CRT, con le dovute eccezioni.
    Ma una ricetta universale non credo ci sia.
    Ciao, Peter

Peter ha scritto:

Pensa che da quando ho l'HTPC il mio TW-10 Ŕ rinato
    Veramente, come se avesi un nuovo vpr!!
    Ciao

LocalitÓ
    Umbria

papazli ha scritto:
    Pensa che da quando ho l'HTPC il mio TW-10 Ŕ rinato
    Veramente, come se avesi un nuovo vpr!!
    Ciao
    Dai un'occhiata anche a quanto Andrea Manuti scrive, proprio sul Nec HT410, nel paragrafo "Prova di visione con HTPC".
    La stessa cosa che dico io....
    http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2820
    Ciao, Peter

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •