Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilit
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Informazioni Sistema PC + Ampli + TV

Buongiorno a tutti,

ho provato a cercare nel forum senza particolare successo.

Vi espongo la situazione. Ho un pc dotato di una scheda video ATI con doppia uscita hdmi e questa scheda madre:

http://it.gigabyte.com/products/mb/s...5a-ud3_10.html

Ho intenzione di comperare un aplificatore AV soprattutto per l'ascolto musicale. Mi sarei orientato verso uno Yamaha, ovvero questo:

http://usa.yamaha.com/products/audio..._u/?mode=model

a cui vorrei collegare il pc e un giradischi. A questo riguardo ho alcune domande:

- Per ottenere il 5.1 sufficiente utilizzare lo SPDIF? O devo collegare con 5 cavi a jack le uscite della scheda madre ai relativi ingressi dell'ampli?
    - L'hdmi in tutto questo come si colloca? Devo collegare il pc all'ampli e poi l'ampli alla tv? (al momento ho collegato il televisore direttamente al pc che lo rileva come secondo schermo)
    - che ne dite della scelta dell'ampli?

Grazie a tutti in anticipo

puoi collegare il pc solo attraverso la connessione HDMI, veicola audio e video. se il modello di scheda video recente, avrai il bitstreaming anche per l'audio in alta definizione dei BR

quindi la connessione :

pc->ampli->tv, per cui mi servono 2 cavi hdmi.

La scheda video questa:

http://www.amd.com/us/products/deskt...-overview.aspx

E mi sembra di capire che abbia quello che serve. Scusa l'ignoranza ma BR cos'?

BR sta per bluray. la scheda video fa tutto quello che ti serve

C' un'ultima cosa che non mi chiara. Uso il pc come riproduttore di CD audio e file mp3. Anche in quel caso il segnale audio uscirebbe dalla scheda video?
    Perch al momento quando collego il pc alla tv tramite hdmi e riproduco un file video (ad esempio con vlc) dalle casse della tv non esce alcun segnale.

Grazie per tutte le informazioni.

Probabilmente perch devi configurare la porta hdmi nella tv. Se hai una tv Samsung, questa funzione si chiama "rinomina" della porta in questione: in pratica, a seconda del nome (tra quelli proposti dalla tv) con il quale battezzi la porta, questa si comporter in modi diversi. Io l'ho configurata come "hdmi pc". Cambiando il nome, cambia anche la gestione dei colori, e, cosa che ti interessa, dell'audio: lasciandola configurata, per esempio, come "hdmi dvi", l'audio non va quando il pc trova la tv spenta.

Da quel che ho potuto capire sufficiente configurare il pc in modo che il device di riproduzione sia il canale HDMI e non la scheda audio integrata. Appena mi arriva l'ampli vi dico.

Nel frattempo grazie a tutti per le risposte.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •