Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray pi venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
The Amazing Spider-Man 2
The Amazing Spider-Man 2
Secondo capitolo del reboot dell'Uomo Ragno, discutibile arte in un'edizione reference. Distribuzione Sony Pictures Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

MPC, 23.976 fps e i3-2100

Salve, dopo un p di googling e prove varie mi sono arreso, cos ora espongo a voi il mio problema, sperando in maggior fortuna! Ho un htpc basato su una asrock U3S3 e come CPU un i3-2100, utilizzato con scheda grafica integrata, 8 Gb di Ram. Come codec ho sia il pacchetto k-lite mega codec 64 bit e 32 bit, sia coreavc. Ho letto a destra e a manca dei problemi con la cadenza filmica a 23,976, ma dalle statistiche a video, mi sembra che il frame rate sia praticamente uguale al famoso 23,976 a meno dell'ultima cifra ballerina; i test li ho fatti con file mkv 1080x816 H.264 AVC, utilizzando lo splitter intenro, poich Haali non mi decodifica correttamente i formati audio lossless. Quello che riscontro che quando passo a schermo intero e faccio commutare il TV a 24 hz (Un plasma Panasonic 46" 600 Hz), Le immagini procedono fortemente a scatti; se esco dal fullscreen e riduco ad icona e poi ripristino il fullscreen sempre a 24 hz, la scena appare fluida, se non in alcuni momenti rallentare quasi impercettibilmente sopratutto su scene in movimento. Questo difetto me lo fa sia con ffdshow che coreavc. Come potrei risolvere questo problema? Altri codec? altro player? Settaggi da fare? Grazie!

Prova con VLC.
    Da come lo descrivi sembra che sia un problema di hardware che non riesce a tenere il carico di un Full HD
    Another cup o'joe please........ Damn fine coffee!
    --> Wercide Home Theater <--
    Editing Video
    Premiere Pro CC Audio 7.1 Mix/Editing Adobe Audition CC Color Grading DaVinci Resolve 9 Lite Telefonia iPhone 5S Nero Tablet iPad 2 Notebook: MacBook Pro Retina 13" Late 2013

Problema hw? con un i3-2100 sandy bridge che decodifica nativamente anche il 3d? Non credo proprio; il fatto che con vlc non riesco a settare i vari codec; cmq ho provato reclock e sembra andare bene, almeno dopo aver fatto chiudi apri da ridotto ad icone, perch prima contina ad andarmi a scatti; solo che cos non mi decodifica le codfiche lossless! inoltre non lo trovo nella versione 64 bit, ma praticamente che impatto ha l'mpc versione 32 o 64 bit?

non ho capito che s.o. hai, se a 32 o 64 bit. cmq io per mpc hc uso i lav filters (filtri esterni) sia audio che video e tutto ok. pi precisamente, ho settato mpc hc per fare il cambio del refresh video in base al file da visualizzare, poi ho aggiunto di due filtri esterni, per quello video non ho modificato nulla, in quello audio l'ho settato perch uscisse in streaming via HDMI

Hai provato con VLC che non ha bisogno di codec esterni?
    Another cup o'joe please........ Damn fine coffee!
    --> Wercide Home Theater <--
    Editing Video
    Premiere Pro CC Audio 7.1 Mix/Editing Adobe Audition CC Color Grading DaVinci Resolve 9 Lite Telefonia iPhone 5S Nero Tablet iPad 2 Notebook: MacBook Pro Retina 13" Late 2013

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •