Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
WD festeggia i 10 anni di My Passport
WD festeggia i 10 anni di My Passport
L'azienda californiana ha dato appuntamento ai media italiani per celebrare il decennale del suo dispositivo più famoso, venduto per 60 milioni di unità, e anche per il lancio di nuovi prodotti della linea My Passport.
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Forse ci siamo - consigliatemi

Dopo varie ricerche, sono giunto a questa soluzione :

Case Silverstonetek LC02 Silver
    Pentium 4 3.2
    Asus p4 con audio 7.1 integrato
    Ram 512 DDR
    HD Maxtor 160 SATA
    Scheda video ATI Sapphire Radeon 9600XT
    Masterizzatore Dvd LG dvd-/+r/rw
    Scheda TV Hauppage PVR250
    Windows Media center 2005 con telecomando

Cosa ne pensate?
    Uso esclusivo TV/Proiettore/Dvd/Videoregistrazione
    Ultima modifica di belfiore; 22-10-2004 alle 16:02

scusami ma ho visto che stai mettendo su una centrale eolica...

hai idea del rumore che fa' la ventola del PIV Prescott ? arghh...

e quella della VGA ? urghh....

perche' non prendere seriamente in esame un Athlon 64 ? Tecnologicamente e' parecchio avanti ad un PIV Prescott, e non dovrebbe svuotarti il portafogli la ventola silenziosa...
    Una MB con chipset Nforce3 250Gb con audio 7.1 dovrebbe fare al caso tuo, senza attendere le nuove e costose combinazioni con socket 939

ricorda che un HTPC DEVE essere silenzioso, altrimenti dopo poco tempo tu e gli altri componenti della famiglia lo odierete e lo terrete spento...

per la VGA cerca una 9600XT Ultimate, con dissipatore passivo

la PVR250 MCE ? mmhhhh..., io andrei sulla piu' economica 150 o direttamente su una DVB-t come la WinTv nova-t NUOVO modello, con il chipset conexant

l'alimentatore ? Cerca uno Zalman, o uno dei nuovi, forse troppo nuovi, Thermaltake senza ventole, che hanno un prezzo abbastanza piu' avvicinabile degli altri modelli gia' sul mercato

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:
    scusami ma ho visto che stai mettendo su una centrale eolica...

hai idea del rumore che fa' la ventola del PIV Prescott ? arghh...

e quella della VGA ? urghh....

perche' non prendere seriamente in esame un Athlon 64 ? Tecnologicamente e' parecchio avanti ad un PIV Prescott, e non dovrebbe svuotarti il portafogli la ventola silenziosa...
    Una MB con chipset Nforce3 250Gb con audio 7.1 dovrebbe fare al caso tuo, senza attendere le nuove e costose combinazioni con socket 939

ricorda che un HTPC DEVE essere silenzioso, altrimenti dopo poco tempo tu e gli altri componenti della famiglia lo odierete e lo terrete spento...

per la VGA cerca una 9600XT Ultimate, con dissipatore passivo

la PVR250 MCE ? mmhhhh..., io andrei sulla piu' economica 150 o direttamente su una DVB-t come la WinTv nova-t NUOVO modello, con il chipset conexant

l'alimentatore ? Cerca uno Zalman, o uno dei nuovi, forse troppo nuovi, Thermaltake senza ventole, che hanno un prezzo abbastanza piu' avvicinabile degli altri modelli gia' sul mercato

IMHO è un momento un po' particolare per comprare un pc: i chipset per A64 (754 e 939), con supporto PCIe sono alle porte, così come i nuovi Athlon 64 su socket 939 integrati in 90nm (con un prezzo nell'intorno dei 200 € per le versioni meno performanti, 3000 e 3200+)

Dovendo comprare adesso l'hw, la scelta, in caso di piattaforma AMD (ma anche Intel), dovrebbe cadere su una mb PCIe, per questioni di pura upgradabilità futura (di sicuro maggiore di quella di una mobo AGP-PCI)

Inoltre, pur concordando sulla dissipazione termica da stufa del Prescotto, devi considerare che un dissipatore in Cu con ventola silenziosa, ha comunque un certo costo, sia che si tratti di un prodotto per il Prescott (LGA775), che per gli Athlon 64 (754 e 939).

Un'ultima considerazione, il socket 939, stando alla roadmap di AMD, sarà quello che riceverà i maggiori upgrade in fatto di CPU (i dualcore saranno sckt 939 compatibili). Inoltre le nuove board NF4 e VIA K8T890 avranno tante nuove features, non presenti nelle attuali (e non è detto che non vengano prodotte anche per sckt 754, essendo i core logic compatibili)!!
    Ultima modifica di erick81; 22-10-2004 alle 18:33

erick81 ha scritto:
    IMHO è un momento un po' particolare per comprare un pc: i chipset per A64 (754 e 939), con supporto PCIe sono alle porte, così come i nuovi Athlon 64 su socket 939 integrati in 90nm (con un prezzo nell'intorno dei 200 € per le versioni meno performanti, 3000 e 3200+)

Dovendo comprare adesso l'hw, la scelta, in caso di piattaforma AMD (ma anche Intel), dovrebbe cadere su una mb PCIe, per questioni di pura upgradabilità futura (di sicuro maggiore di quella di una mobo AGP-PCI)

Inoltre, pur concordando sulla dissipazione termica da stufa del Prescotto, devi considerare che un dissipatore in Cu con ventola silenziosa, ha comunque un certo costo, sia che si tratti di un prodotto per il Prescott (LGA775), che per gli Athlon 64 (754 e 939).

Un'ultima considerazione, il socket 939, stando alla roadmap di AMD, sarà quello che riceverà i maggiori upgrade in fatto di CPU (i dualcore saranno sckt 939 compatibili). Inoltre le nuove board NF4 e VIA K8T890 avranno tante nuove features, non presenti nelle attuali (e non è detto che non vengano prodotte anche per sckt 754, essendo i core logic compatibili)!!
    purtroppo e' SEMPRE in fermento il mercato IT...

se leggi tra le righe anche io ho nominato la piattaforma 939, cmq attualmente una piattaforma sk 939 con PCI Ex non e' ancora in vendita e quando arrivera', tra procio ed MB costera' un tantino tanto...
    ovvio che se l'acquisto puo' aspettare 2/3 mesi allora i prezzi saranno allineati

per la dissipazione silenziosa non si avrebbero gli stessi risultati a parita di €€€€€€/$$$$$$, tanto per fare un esempio una Zalman 7000cu puo' girare in modalita' 1.350rpm sull'AMD, mentre sul PIV deve girare minimo a 2.200rpm mentre una Alcu deve girare a 2.600rpm, e purtroppo una ventola che gira a 2.200/2.600rpm si sente...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:
    purtroppo e' SEMPRE in fermento il mercato IT...

se leggi tra le righe anche io ho nominato la piattaforma 939, cmq attualmente una piattaforma sk 939 con PCI Ex non e' ancora in vendita e quando arrivera', tra procio ed MB costera' un tantino tanto...
    ovvio che se l'acquisto puo' aspettare 2/3 mesi allora i prezzi saranno allineati

per la dissipazione silenziosa non si avrebbero gli stessi risultati a parita di €€€€€€/$$$$$$, tanto per fare un esempio una Zalman 7000cu puo' girare in modalita' 1.350rpm sull'AMD, mentre sul PIV deve girare minimo a 2.200rpm mentre una Alcu deve girare a 2.600rpm, e purtroppo una ventola che gira a 2.200/2.600rpm si sente...
    Sul maggior rumore per le soluzioni Prescott sono d'accordo, intendevo dire che nemmeno i dissi "silenziosi" per AMD te li regalano (ovvio che, anche spendendo la stessa cifra per dissi/ventola, il rumore sarà maggiore sul P4E, per la maggior potenza in W da dissipare)

Non concordo sul costo delle mb socket 939, PCIe e A64 3000+ 90 nm 939:
    Tra mb e CPU si dovrebbero spendere meno di 400 € e, considerata l'upgradabilità di tale soluzione (sia come CPU, che come scheda video, senza contare SATA2, firewall e wifi integrati, ...), IMHO è da preferire
    Comprando una CPU con P4Prescott 3.2 e mb i915 la cifra sarebbe analoga, così come un processore A 64 su socket 754 e relativa mobo adesso!
    E' ovvio che bisognerà attendere novembre, ma ci si garantirebbe un pc maggiormente upgradabile in futuro (nel 754 non si monteranno di certo i futuri dualcore, ad esempio)
    Certo, se ci fossero 200 € di differenza, anche io sconsiglierei di aspettare i nuovi prodotti su sckt 939, ma visto che i prodotti dovrebbero avere prezzi analoghi...

Visto che Belfiore ha incluso nella config una scheda video AGP, penso che abbia optato per un processore su socket 478 (e chipset i865-i875), visto che i chipset per socket 775 supportano solamente PCIe; in questo caso (se non c'è stato un errore nella configurazione, in effetti non ha detto di avere scelto un Prescott...), potrebbe orientarsi su un P4 NW C 3.2 (il "vecchio" P4 su socket 478, più veloce del Prescott a parità di frequenza e molto meno "caldo")
    Ultima modifica di erick81; 22-10-2004 alle 19:14

Grazie della collaborazione ragazzi!
    Il problema è che questo è il mio primo htpc e mi piacerebbe tenermelo...almeno un paio di anni
    Al massimo potrei aspettare 15/20 giorni per l'uscita di qualcosa di più......attuale (PCie), ma se la differenza di prezzo è abissale allora no ...

Quindi questo potrebbe andare...
    Case Silverstonetek LC02 oppure LC04 Silver
    Ram 512 DDR
    HD Maxtor 160 SATA
    Scheda video ATI Sapphire Radeon 9600XT
    Masterizzatore Dvd LG dvd-/+r/rw
    Windows Media center 2005 con telecomando
    -----------
    Poi avremmo :
    AMD Athlon64 3200+ (socket 754)
    Asus K8N-E Deluxe (NForse3 250)con audio 7.1

Scheda TV Hauppage PVR250
    Charger mi ha consigliata la + piccolina, oppure la Digitale terrestre... Compatibilità con Dscaler??

Grazie ancora!!!

Oppure....

Athlon64 3000+ 90 socket 939 (ma quando esce?)
    con Asus A8U deluxe (939)

arghh..., da dove inizio !?

Asus A8U ?? forse A8V ?

se vuoi aspettare solo 15/20gg, la piataforma 939 NON sara' ancora disponibile, quantomeno a prezzi equivalenti di quelli preventivati da te ora.
    Le altre due Hauppauge non penso proprio che siano compatibili Dscaler

Visto che Belfiore ha incluso nella config una scheda video AGP, penso che abbia optato per un processore su socket 478 (e chipset i865-i875), visto che i chipset per socket 775 supportano solamente PCIe; in questo caso (se non c'è stato un errore nella configurazione, in effetti non ha detto di avere scelto un Prescott...), potrebbe orientarsi su un P4 NW C 3.2 (il "vecchio" P4 su socket 478, più veloce del Prescott a parità di frequenza e molto meno "caldo")
    beh volendo ci sono delle MB con socket 775 con chipset compatibili DDR ed AGP, pero' sono degli ibridi che non credo accontentino nessuno.
    PIV Northwood ?! E dove lo trova ?! E' totalmente fuori produzione e assolutamente introvabile, bisognerebbe avere una botta di c... che a qualcuno gli sia rimasto a magazzino...

Io tra una pittaforma PIV Prescott ed un Athlon64 non avrei nessun dubbio ad accattarmi l'AMD, in combinazione con una bella Gigabyte K8N-pro con Nforce3 250Gb, sempre che tu non voglia attendere la piattaforma 939.
    Non dimenticarti del discorso silenziamento; per la CPU una Zalman 7000cu o una Arctic cooling di quelle a torre, pardon non ricordo il nome, hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni, senza andare su deliranti €60/70 per delle Verax e Silentmaxx.
    Idem con patate per la VGA, cerca una Ultimate !

GRAZIE

charger2000 ha scritto:
    arghh..., da dove inizio !?

Asus A8U ?? forse A8V ?

se vuoi aspettare solo 15/20gg, la piataforma 939 NON sara' ancora disponibile, quantomeno a prezzi equivalenti di quelli preventivati da te ora.
    Le altre due Hauppauge non penso proprio che siano compatibili Dscaler

beh volendo ci sono delle MB con socket 775 con chipset compatibili DDR ed AGP, pero' sono degli ibridi che non credo accontentino nessuno.
    PIV Northwood ?! E dove lo trova ?! E' totalmente fuori produzione e assolutamente introvabile, bisognerebbe avere una botta di c... che a qualcuno gli sia rimasto a magazzino...

Io tra una pittaforma PIV Prescott ed un Athlon64 non avrei nessun dubbio ad accattarmi l'AMD, in combinazione con una bella Gigabyte con Nforce3 250Gb, sempre che tu non voglia attendere la piattaforma 939.
    Non dimenticarti del discorso silenziamento; per la CPU una Zalman 7000cu o una Arctic cooling di quelle a torre, pardon non ricordo il nome, hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni, senza andare su deliranti €60/70 per delle Verax e Silentmaxx.
    Idem con patate per la VGA, cerca una Ultimate !

Gli ibridi non li consideravo nemmeno...

Cmq, per il P4 Northwood:

http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=12

E' il primo sito dove ho cercato

Cmq anche io sono per A64, basta guardare i miei post, mi hanno addirittura accusato di lavorare per AMD:o

Inoltre la A8V dlx è già in vendita da un po' ed è basata sul VIA K8T800 (socket 939 e AGP)
    Il 3000+ 90nm è in vendita in Giappone da qualche settimana per l'equivalente di 180 €, è annunciato in Italia per novembre ad un prezzo nell'intorno dei 200 €

La A8V dlx (939) ha un prezzo allineato a quello della K8N-E dlx (754) e la K8V dlx (stesso chipset della A8V ma socket 754), ha un prezzo inferiore alla versione per 939 di soli 10 €

Un consiglio, Belfiore, aspetta novembre, se i nuovi prodotti non saranno ancora usciti, puoi scegliere tra: 754 e AGP, 939 e AGP (ma, attualmente, solo con 3500 e 3800+), 478 P4 NW C e AGP, 478 P4 Prescott e AGP, 775 P4Prescott e PCIe

Se cerchi un pc upgradabile ed attuale (con tutti i distinguo che andrebbero fatti per questa espressione in campo informatico), rimanendo su AGP e 754 non potrai cambiare, ad esempio, GPU e CPU tra un anno e mezzo (con modelli molto più performanti degli attuali), così come non potrai sfruttare appieno i futuri dischi SATA2 con NCQ, ...Quindi, IMHO, aspettare qualche giorno di più adesso potrebbe venirti utile tra un po' di tempo

P.S. Belfiore sei Houdini di ihhc??Stai riciclando i miei consigli sul 939 3000+??
    Ultima modifica di erick81; 23-10-2004 alle 10:41

erick81 ha scritto:

Cmq, per il P4 Northwood:

http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=12

E' il primo sito dove ho cercato

Technocomputer dice di avere anche gli Athlon64 Clawhammer a 1MB di cache... sono gli unici al mondo ad averli...

hanno disponibilita' "Buona" dei nuovi socket 939 da €400 e €600

temo che oltre TC non troverai nessuno che "abbia" tutti sti processori

temo che abbiate troppa fiducia nelle disponibilita' dei negozi online...

se poi la dispo "Buona" dei PIV si tramutasse nell'avere 1 pezzo pronto per belfiore.. tanto meglio !

GRAZIE

charger2000 ha scritto:
    Technocomputer dice di avere anche gli Athlon64 Clawhammer a 1MB di cache... sono gli unici al mondo ad averli...

hanno disponibilita' "Buona" dei nuovi socket 939 da €400 e €600

temo che oltre TC non troverai nessuno che "abbia" tutti sti processori

temo che abbiate troppa fiducia nelle disponibilita' dei negozi online...

se poi la dispo "Buona" dei PIV si tramutasse nell'avere 1 pezzo pronto per belfiore.. tanto meglio !

Compro spesso da loro, molto affidabili

I socket 939 attualmente disponibili sono, tralasciando gli FX, il 3500+ ed il 3800+, per cui è normale che i prezzi siano alti (il 3700+ per 754 non è che te lo regalino...)

Non ho capito il discorso sui Clawhammer (un core che ha tra le sue caratteristiche proprio 1 MB di cache), come ben saprai, sono stati prodotti e venduti, perchè non dovrebbe averli avuti in vendita????
    Il core con 512 KB di cache è il Newcastle a 130 nm (e Winchester ed Oakville a 90 nm).

http://www.geek.com/procspec/amd/k8.htm

Adesso i processori a 130 nm sono praticamente tutti dei Newcastle (512 KB di cache, SCDDR su 754, DCDDR su 939) e Clawhammer (A64 FX su 939 e A64 4000+)
    Con il passaggio a 90 nm gli Athlon 64 utilizzano il core Winchester, mentre le corrispondenti versioni mobile sono basate su core Oakville!
    Ultima modifica di erick81; 24-10-2004 alle 12:53

charger2000 ha scritto:

.................Non dimenticarti del discorso silenziamento; per la CPU una Zalman 7000cu o una Arctic cooling di quelle a torre, pardon non ricordo il nome, hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni, senza andare su deliranti €60/70 per delle Verax e Silentmaxx.
    Idem con patate per la VGA, cerca una Ultimate !.....................

A titolo informativo, volevo segnalarvi questi due dissi con relative ventole super silent, provati, testati, promossi, con una Asus A7V880 e procio AMD AtlonXp 3100+, e dal costo che non va oltre i € 18,00 :

Cooler Master X-Dream II - Ventola per cpu AMD 8x8 (oltre 3,2Ghz) XDream2 con Core in rame, Rumorosità massima: 24 dBA, RPM max 2200

SilentBreeze™ 462 III, Ventola per cpu AMD 8x8, 19.0 dBA Sempron 3000+, Athlon XP 3200+, Copper Based, RPM 1700 Ultra silent, questa soluzione è veramente efficace e il dissipatore è placcato oro 24 carati , la consiglio caldamente, veramente un ottima soluzione.
    Ciao

Grazie del consiglio Joseph

Ciao

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    joseph mi dici in pvt dove si può trovare la seconda opzione... 19 db sono proprio pochi sbaaavvvvvv

p.s. chi mi dice anche dove trovare un alimentatore silenzioso... ho comprato un ali da 550W che in teoria doveva essere da 16 a 26db ma imho 16db è il valore dell'ali spento (da quando ho upgradato l'htpc non riesco più a sopportarne il rumore... prima il pc ad un metro era praticamente impossibile da sentier e per vedere se era acceso o meno guardavo il led :o)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Marco, io ultimamente stò usando i prodotti della Enermax, e precisamente la serie, NoiseTaker AL-037 EG425AX-VE (G) SFMA, i quali oltre ad essere buoni sotto il profilo "Silent", sono eccellenti in tenuta ed erogazione di corrente, ti basti pensare che oltre ad avere sulle loro spalle tutto l'HTPC, mi muovono pure la parabola con rotore, e senza avere il minimo cedimento.

QUI Specifiche Tecniche

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •