Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: agosto
Home Video HD: agosto
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di agosto. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: HTPC ideale

HTPC ideale

salve a tutti.
    Volendo assemblare un HTPC utilizzato prettamente per visione film in HD (h.264, MKV) e per filesharing (importante il consumo elettrico) quale configurazione consigliate.

ti dico quello che ho fatto io, poi ti regoli:

1 - ho escluso le piattaforme ION 330 NVIDIA, perchè se hai il mulo aperto, e altre 2 cagatine, aprire un 1080P sei al limite.......(però consuma poco, dai 40 ai 49W)

2- ho scelto un case desktop microatx. con alimentatore 300w 80+

3- ho scelto una piattaforma AMD, perchè + economica, e con chipset bilanciato stabile e performante soprattutto sulla parte video, dove i vari "gabinetti GMA Xxxx intel " lfanno pena. i chipset nvidia gli ho esclusi perchè dall'anno prossimo vedrai che nvidia non fara + chipset per per amd/intel....quindi magari il supporto driver si fa benedire.. .)

4- ho scelto una piastra performante sulla parte audio-dotata di tutte le connessioni che servono ad un HTPC:
    http://www.asus.com/product.aspx?P_I...zh0&templete=2

5- ho scelto una CPU AMD a basso consumo come l'athlon II X4 600E, costa poco, consuma poco, e ti garantisce di fare qualsiasi cosa, ma avevo soldi da spendere, perchè bastava anche la versione X3 o X2 della serie athlon II X3 400E

6- visto che la ram è aumentata di prezzo negli uldimi 30g, la DDR2 è raddoppiata, ho messo 2 GB DDR800 pagati 35€ (kingstone.) non c'è bisogno di comprare moduli da millemilaMHZ per HTPC...o montare 4-6-8 GB ram.....

7 - ho mantenuto un mast DVD in attesa che i mast.bluray scendano di prezzo...

8- ho messo un HD interno SATA 2,5 da 160GB 5400rpm da notebook
    scalda =! consuma meno! e 0 rumore.

9, come dissipatore CPU, ho messo il sorprendente coolermaster Vertex 752, basso-economico(17€) e ventola superlativa! UUUUUltrasilenziona. a 4 pin)
    spero di averti dato qualche aiuto.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da Mozzico
    4- ho scelto una piastra performante sulla parte audio-dotata di tutte le connessioni che servono ad un HTPC:
    http://www.asus.com/product.aspx?P_I...zh0&templete=2
    ...ho messo 2 GB DDR800
    Unico appunto. Non ha senso andare su una MOBO AM2+.
    Una Motherboard AM3-DDR3 ti garantisce molto più futuro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •