Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di Paradiso amaro. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

ITU-R BT.601 / 709 : come reperire queste info?

E' possibile sapere (e si si come / con quale programma) lo spazio colore di un filmato (avi, mkv, dvd video) all'origine ed in riproduzione (con eventuale post processing applicato) ?

faccio un esempio inventandomi i programmi.... magari son stato poco chiaro

ho un filmato avi (o mkv).... con Avinaptic leggo le specifiche del filmato... ed una di queste lo spazio colore

poi eseguo il filmato con un player.... apro Graphstudio e visualizzo con che spazio colore sta uscendo il filmato in riproduzione

Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

uppettino

insisto

dajeeee.... qualcuno mi aiuti. Ho troppi problemi nella gestione della colorimetria corretta con ffdshow + avisinth... nonostante abbia seguito alla lettera la guida di Stealth

possibile che nessuno sappia darmi una mano?

girovagando x la rete ne ho lette di tutti i colori!!!

ora l'unica cosa certa che so di mio che il dvd ha come spazio colore il 601 ed effettivamente in fase di post processing il Colormatrix corregge l'errore a fronte di un resize => 720p

il mio dubbio riguarda i video in mpeg4 e x264...

1) i video divx/xvid/mpeg4 in che spazio colore vendono encodati? Pu cambiare in base alla fonte (tv sd, hdtv, dvd, BluRay...) o sempre lo stesso? (e quale?)

2) ho letto su un forum che l'x264 ha come spazio colore il 601.... non dovrebbe essere 709 su video => 720p ??? E' necessario qualche accorgimento per visionare sulla tv il colore esatto?

Localit
    Vittorio Veneto (TV)
    Prova a mandare un mp a Luciano Merighi...sicuramente lui pu darti qualche delucidazione...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potr mai dare. (TNT-Audio)

non vorrei dirti una cavolata...

ma se hai la tv collegata al PC, qualsiasi filmato esce in RGB 32BIT, la vga fara una conversione automatica prima di inviare il segnale alla TV,
    questo a meno che la tua vga non ti permetta di scegliere l'output YCbCr, in questo caso se il video SD esce in .609 se HD esce in .709

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •