Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Top Vendite HD: giugno 2014
Top Vendite HD: giugno 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di giugno, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Problemi con codec MPEG2 su DVB viewer

Ragazzi potete aiutarmi?

nel mio PC avevo installato DVB wiever venduto in bundle con con la scheda sat skystar2.

Avevo installato anche un altro programma che si chiama PROG DVB, quest'ultimo ultimamente dendeva a piantarsi, ieri sera ho quindi disinstallato il suddetto.

Credo che la disinstallazione di PROG DVB abbia rimosso i codec Mpeg2, in quanto quando adesso tento di riavviare DVB viewer, da un errore dicendomi che non trova il codec MPEG2 parte con una schermata nera, e non si vede nulla ma si sente l'audio.

Come faccio a ripristinare il codec video deflorato dalla disinstallazione di PROGDVB?

Portate pazienza per la "stupidità" della mia domanda, ma non so proprio cosa fare...

Ringraziamenti anticipati,

Ilario
    Ultima modifica di ango; 08-10-2008 alle 08:29
    L'angotheatre e la sua evoluzione...
    Meno INTERNET più CABERNET! Eccomi..... ce la farete a portarmi a casa?
    Il mio animale preferito ??? He he, la Cinta Senese mai ..... assaggiato un animale cosi BUONO !

A member of : *NUOVO* Oggi con Chat

Ciao,
    primo consiglio: disinstalla anche DvbviewerTE (Technisat Edition) e acquista (15 euro) Dvbviewer Pro.
    Circa il codec: progdvb installa il codec mpeg2 della elecard; se disinstalli progdvb, rimuove il file del suddetto codec ma non lo deregistra ...
    Questo non è un problema, compare tra i codec disponibili ma nella costruzione del graph poi non succede niente.
    Installa un qualsiasi DVD player, tipo Powerdvd o Windvd e magicamente comparirà il codec directshow mpeg2.
    Se non hai uno di questi programmi, installati ffdshow che contiene un buon codec (decodifica solo software) mpeg2.

Saluti

L.

Una versione di DVBviewer PRO me la sono "procurata" per vedere come va.

ho installato anche quella, ma non ha installato il codec Mpeg 2 della elecard, i 10 minuti che la ho osservata ieri sera, mi sembra molto più completa di quella base, e offre la possibilità di usare ffdshow come postprocessor,

tornando a noi, ho capito cosa è successo inutile reinsallare DVB in quanto crede che il codec sia già installato poichè registrato e non lo va a sovrascrivere.

Esiste il modo di togliere la registrazione manualmente?

Non ho lettori da installare, uso KMplayer però ho già installato ffdshow, ho tentato su DVB pro di usare ffdshow, però continua a dare errore sul codec mpeg2.

l'installazione di codelitepack risolverrebbe il problema?

Ilario
    Il mio animale preferito ??? He he, la Cinta Senese mai ..... assaggiato un animale cosi BUONO !

Citazione Originariamente scritto da ango
    l'installazione di codelitepack risolverrebbe il problema?
    Sicuramente perche' poi fai un bel format.
    Guarda e setta nella configurazione di DVBviewer un decoder mpeg2 che hai registrato nel PC.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Una versione di DVBviewer PRO me la sono "procurata" per vedere come va.
    quella "procurata" è così vecchia che io caldeggio l'acquisto di quella ufficiale..

Esiste il modo di togliere la registrazione manualmente?
    Sì, usando radlight filtermanager che, se acquisti dvbviewerPro, puoi scaricare dal sito.

Non ho lettori da installare, uso KMplayer però ho già installato ffdshow, ho tentato su DVB pro di usare ffdshow, però continua a dare errore sul codec mpeg2.
    Perché devi dire a ffdshow di poter usare il suo codec interno ANCHE per i video in mpeg2 spuntando il flag apposito.

Ciauz

L.

Avevate ragione,

ho "risolto" reinstallando progDVB, il quale installa anche i codec Mpeg.

Ho fatto 2 prove con DVBviewer, PRO.

Non sono riuscito però a fargli chiamare ffdshow.

Prima di acquistarlo volevo sapere se il suddetto programma può essere usato in accoppiata con ffdshow, per migliorare la qualità dell'immagine.

Diversamente non ne vedrei i vantaggi rispetto alla versione in bundle con la scheda sat.

Ilario

Prima di acquistarlo volevo sapere se il suddetto programma può essere usato in accoppiata con ffdshow,
    si puo essere usato tranquillamene attraverso il plugin specifico.
    ciao
    Techsolo TC-2200 - Athlon II x2 240e - Dissipatore Big Shuriken - Asus M4A88T-I Deluxe m-itx 880G - RAM Kingston 1x2GB DDR3 1333 - Terratec stick USB - HDD Samsung 2TB - Ali. PicoPSU 160W - Lettore DVD LG
    Windows 7 Prof. - Mediaportal 1.2.1. - ATI Catalyst 10.10

...
    Prima di acquistarlo volevo sapere se il suddetto programma può essere usato in accoppiata con ffdshow, per migliorare la qualità dell'immagine.
    ...
    Diversamente non ne vedrei i vantaggi rispetto alla versione in bundle con la scheda sat.
    Ilario
    Fidati, il salto è ENORME

Ciao

L.

Ragazzi, lo so bene!

Con i dvd fa una operazione di "restauro" veramente incredibile,

gli do un leggero denoise, quindi colpisco con il poderoso limited sharpnes faster, infine faccio l'upscale a 720P Spline del tutto.

non vedo motivo per il quale con il materiale sat debba comportarsi diversamente.

Acquisto la versione PRO, provo a fare quello che voglio, se non ci riesco mi rifaccio vivo...

Ci risentiremmo sicuramente temo...

Ilario

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •