Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 202

Citazione Originariamente scritto da trake
    Adesso i miei film preferiti (solo alcuni):
    1. La ali della libertà
    Grandissimo, leggendo la tua lista abbiamo gli stessi gusti, io "le ali della libertà" lo conosco a memoria.

La mia classifica è:

1. Le ali della libertà
    2. 2001 Odissea nello spazio
    3. C'era una volta in America
    4. Blade Runner
    5. Il Padrino I e II
    6. L'impero colpisce ancora (episodio IV di Star Wars)
    7. Quei bravi ragazzi
    8. Stand by me
    9. Un mercoledì da leoni
    10. Pulp Fiction
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/DVD/CD/Console: PS3; Sintoamplificatore: Sony STR-DE475; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

Citazione Originariamente scritto da morrocoy
    Grandissimo, leggendo la tua lista abbiamo gli stessi gusti, io "le ali della libertà" lo conosco a memoria.
    Io è da un po' che non lo rivedo (causa moglie sfinita dalle visioni) e comunque non lo conosco a memoria.

Nella la tua lista ci sono dei film che ho dimenticato di mettere nella mia come "Stand By Me" e "Un Mercoledì da Leoni"

Comunque è difficile scegliere e ricordare i film più belli, primo perchè la memoria comincia a perdere colpi e poi perchè un film ti può colpire per vari motivi oggettivi e soggettvi.
    A a volte basta l'idea che il film ispira a fartelo piacere anche se è oggettivamente brutto.
    A volte un film con "storia" brutta, con delle scene che ti piacciono e ti ricordano qualcosa di piacevole possono rendere più bello il film.

Mi sono tornati alla mente altri film da aggiungere alla mia lista:
    • Point Break
    • Marrakech Express
    • Turnee
    • Il marito della parrucchiera
    • Underground (di Kusturica)
    • Pleasantville
    • Turk 182
    • Kramer contro Kramer
    • Fandango
    • L'uomo dei sogni
    • Senza via di scampo
    • I ponti di Madison County
    • Un mondo perfetto
    • Gli spietati
    • Un giorno di ordinaria follia

Ma ce ne sono ancora moltissimi da aggiungere soprattuto film italiani che non hanno fatto botteghino ma che mi sono piaciuti tantissimo e che ti lasciano qualcosa dentro, cosa che non lasciano quasi mai i film amricani che puntano più sull'appariscenza che sulla sostanza.

• L'odore della notte (con Mastandrea e Giallini)
    • La fine è nota (di Cristina Comencini)
    • Velocità massima
    • Barbara (di Angelo Orlando)
    • L'anno prossimo vado a letto alle 10 (di Angelo Orlando)
    • Piano 17 (dei Manetti Bros)
    • L'ultimo capodanno
    • Turnee

E moltissimi altri ancora.......
    NUOVO IMPIANTO.... TV: Samsung UE40C8000 + Premium Cam HD - Player: Oppo BDP-83 SE - PVR: Pioneer DVR-550HX-S + Samsung CAM - Media Player: Western Digital WD TV Live - Sintoampli: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: Indiana Line Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - Notebook: HP Pavillion DV9890EL - Telecomando: Logitech Harmony 555 - Smartphone: Samsung Galaxy S

Pensa che io, all'università, prima di ogni esame, mi guardavo sempre gli ultimi 40 minuti, quando Andy esce dalla cella e parla di Zihuatanejo, aiutava a rilassarmi .
    Allorra aggiungiamo anche:
    Scarface
    Casinò
    Bronx
    La trilogia di Ritorno al futuro
    Apocalipse Now
    Contact
    Shining
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/DVD/CD/Console: PS3; Sintoamplificatore: Sony STR-DE475; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

nn colleziono dvd ma mi sono andato a procurare due film di jonh woo dopo averli visti una notte su italia1 dall'una alle 5:

A better tomorrow I & II (esiste anche il 3 ma nn è di jonh woo:e si vede)

poi ci metterei tra i titoli ancora nn citati

conair
    regalo di natale(nn so se è il titolo esattoer capirsi è quello di pupi avati con un giovannissimo abbattantuono)
    l'uomo bicentenario
    the ring e the groudge(nn è che mi piacciano ma cmq sono stati nel loro genere innovativi)

ps.:di jonh woo credo valga la pena vedersi tutti i film(che nn ho visto ma spero di rimediare) del suo periodo prima di andare a hollywood

come si puo' risponder con tanta facilita'

Ciao da premettere che ho una videoteca con piu' di 1000 titoli , per me tutti essenziali trovo difficile risponderti . e' bello cio' che piace o che ti fa pensare , o che ti lega a dei ricordi della tua vita , vedi un po' tu...

1000 film sono tanti, certo che non è affatto facile tirarne fuori alcuni, i migliori......vedi un pò tu, magari ce ne sono alcuni che ti hanno dato più di altri......

senz'altro...

Rashomon
    L'imbalsamatore
    Akira
    Primavera, estate, autonno, inverno...e ancora primavera
    Ghost dog

concordo con gli altri che i preferiti sono quelli che ricordo ora mentre scrivo, ce ne sono sicuramente tanti, ma per ora dico qualcosa che non ho letto qui(magari ho visto male) visto che ti serve come consiglio....

Mickybo and Me (molto carino, ci è entrato nel cuore)

Il ponte sul fiume kwai (meraviglioso)

LA morte corre sul fiume (uno dei miei 3 film prefriti)

Cane di paglia

Il buco di Jacques Becker forse il miglior film su un evasione dal carcere (praticamente introvabile in italia nei negozi)

Cold comort farm (deliziosa commedia inglese con Kate Beckinsale ancora poco famosa con cast meraviglioso)

tanguy, divertentissima commedia francese

Un cuore in inverno (il film che mi ha fatto scoprire Daniel Auteuil e Emanuelle beart)

sciuscia (il mio film italiano preferito insieme al prossimo)

Sedotta e abbandonata (meraviglioso racconto ed analisi su usi e costumi delle vecchia Sicilia da Pietro germi con stupenda Sandrelli)

Ladyhawke (lo adoro)

La principessa Mononoke di Miyazaki
    Nausicaa della valle del vento di Miyazaki
    Porco rosso di Miyazaki
    Una tomba per le lucciole di Takahata

Infernal Affair (Il film che ha ispirato Scorsese per "the Departed" che è un remake di questo)

Il segreto dell'isola di roan (questo è un film che riguardo almeno 1 volta l'anno)

In america di Jim sheridan

ferro 3 la casa vuota (da questo ho iniziato ad amare kim ki duk)
    L'arco (idem)

Le creature del cielo di PEter Jackson (primo film non horror di Jackson cun prima apparizione di KAte Winslet)

Scala al paradiso (meraviglioso)
    Il tesoro della sierra madre (anche questo visto e rivisto decine di volte)

LA tragedia del bounty (quello con Clarck Gable e il mitico Charles Laughton, ancora oggi bellissimo)

Freaks di TOd Browning

Secondo me questi devi almeno considerarli (tanto trovi informazioni facilmente su ognuno)....

1° Blade Runner
    2° Il Padrino II
    3° Il Padrino I
    4° C'era una volta in America
    5° Braveheart
    6° Scarface
    7° Carlito's way
    8° Un borghese piccolo piccolo
    9° Platoon

bello rinverdire questo 3D

allora aggiungo il mio contributo, però suddiviso fra italiani e esteri:

Italiani:
    1. indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto (Volontè migliore attore di tutti i tempi e tutti i mondi! grande colonna sonora di Morricone)
    2. la grande guerra (Gassman e Sordi, rispettivamente il secondo e il quarto migliore attore di sempre)
    3. ieri, oggi, domani (Mastroianni e Loren, il terzo migliore attore e la seconda migliore attrice)
    4. L'ultimo capodanno dell'umanità (tratto da un libro del sempre grande Ammaniti, con Bellucci imperdibilmente nature, Beppe Fiorello grandissimo e Haber spassosissimo) ex-aequo con Non ho paura (anche questo tratto dal libro omonimo di Ammaniti, con un Abatantuono gigantesco)
    5. Le mani sulla città (grandissimo Rod Steiger)

e mi piange il cuore a lasciare fuori roba comunque stellare, come amarcord, i vitelloni, la dolce vita e 8e 1/2 del nostro Fellini nazionale, o i vari divorzio all'italiana e sedotta e abbandonata con una Sandrelli giovanissima e meravigliosa, i soliti ignoti, con una gara a chi è più bravo e una bellissima Claudia Cardinale, o gli spaghetti western (tutti), o i più recenti mediterraneo e nuovo cinema paradiso, con menzione da ultimo per le nuove commedie romantiche italiane che hanno un loro perchè, da l' ultimo bacio al recente diverso da chi a sesso, bugie e calcetto, che nonostante nel titolo faccia il verso (male) a soderbergh, va citato per la freschezza

stranieri:

1. The Matrix (trilogia) EDIT: mi ero scordato di arancia meccanica , ovviamente numero 1!
    2. Star Wars (TUTTI, non scherziamo...)
    3. The Prestige
    4. fight club
    5. 13 days ex-aequo con american beauty

menzione speciale della giuria per the cube, esempio immenso di come si riesce a trasmettere stati d'animo complessi allo spettatore senza spendere un euro in effetti speciali, eppoi tutti gli Hitchcock, le commedie degli anni 50, eppoi più recentemente tutti i film con kevin spacey, i film di Nolan (Batman a parte) con un' altra menzione speciale per gli incredibili, il migliore film di animazione di sempre.

che belli!!!
    Ultima modifica di halpha; 05-12-2010 alle 15:43
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

difficile da dirsi...quasi impossibile...
    alcuni non avrebbe senso ripeterli visto che gia son stati scritto, vedi alien arancia meccanica shining ecc

non mi è sembrato di leggere:
    the elephant man

un capolavoro senza tempo.
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Scusa, 5 posti non mi bastano..!

Sciopero (S. Eisenstein)
    Apocalypse now (Francis Ford Coppola)
    Il Petroliere (There will be blood - P.T. Anderson)
    The Blues Brothers (J. Landis)
    Zelig (W. Allen)
    L'albero degli zoccoli (E. Olmi)
    2001 Odissea nello spazio (S. Kubrick)
    L'attimo fuggente (Peter Weir)
    Amarcord (F. Fellini)
    Underground (Emir Kusturica)

ciao

Faccio una classifica un po' diversa:

Drammatici o tragicommedie:
    1) Prima dela pioggia
    2) Underground
    3) La vita è bella

Comici o commedie sottili:
    1) Clarks
    2) Harry a pezzi
    3) L'allenatore nel pallone

Fantascienza:
    1) Il pianeta delle scimmie
    2) 2001 odissea nello spazio
    3) Donnie Darko

Fantasia:
    1) Il labirinto del fauno
    2) Il Signore degli anelli
    3) La storia infinita

Thriller o gialli:
    1) I soliti sospetti
    2) Mullholland Drive
    3) Memento

Horror:
    1) L'esorcista
    2) The grudge (versione giapponese)
    2) Il presagio

Guerra o storici:
    1) La sottile linea rossa
    2) Apocalipse Now
    3) Platoon

Gangster movie o polizieschi:
    1) Pulp fiction
    2) Il Padrino parte II
    3) Rapina a mano armata

Western:
    1) C'era una volta il West
    2) La conquista dell'West
    3) Ombre rosse

Sentimentali:
    1) Paradiso perduto
    2) Via da Las Vegas
    3) Will Hunting genio ribelle

Animazione:
    1) Una tomba per le lucciole
    2) Il castello errante di Howl
    3) UP
    TV: Panasonic tx-p50gt50 AMPLIFICAZIONE: Yamaha RX-V1071/Harman Kardon HK990 SORGENTI: Yamaha BD-S671/Harman Kardon HD-990/MySkyHD ACCESS POINT: Yamaha YWA10 TELECOMANDO: Logitech Armony 650 DIFFUSORI: 2 Infinity Beta 40/1 Infinity Beta C360/2 Infinity Beta 20/2 Beta SW 10-CH CAVI DI SEGNALE: 3 HDMI G&bl Legend/2 RCA G&bl Y SUBE20/1 RCA G&bl HM COMPACT LINE/1 HRS-Link Harman Kardon CAVI DI POTENZA: 2 Sommercable Elephant 4x4mmq/1 Sommercable Elephant 2x4mmq/2 Sommercable Meridian 2x2,5mmq per i surround MULTIPRESA: G&bl Tavolo 8 Vie Full Protection MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: 24 pannelli Studiofoam Wedges 60x60x5/12 Bass Trap triangolari scanalati 80x30x30/tappeto Shaggy 230x170

...Bastardi senza gloria...

Citazione Originariamente scritto da z_user
    Il Petroliere (There will be blood - P.T. Anderson)

ciao
    Ero addirittura incerto se acquistarlo o meno e lo vedo tra i migliori film di sempre

se non è un errore da parte tua cade l'ultima incertezza e provvedo all'acquisto

Stefano

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •