Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 112

... e i cofanetti li tenete mescolati ai dvd singoli ?
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Philips BDP 8000 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Anch'io per genere ed in ogni "sezione" in ordine alfabetico.

Generi:

Cartoni animati
    Comici-commedia
    Musical
    Musicali
    Fantastico-Fantascienza
    Poliziesco-thriller
    Azione-avventura
    Drammatico
    Classic (cose tipo "Casablanca" o "A qualcuno piace caldo")
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    No, avendo adottato una sistemazione sequenziale numerata, all'interno del database i singoli film sono ovviamente separati ma il rimando numerico fa riferimento ad un'unica posizione nello scaffale
    Andrea
    Display Plasma Pioneer PDP-427XD Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Bene...
    Vedo che le opinioni (come è naturale) sono differenti e le soluzioni tante.
    Appena possibile esamino meglio i contriburi di tutti e cerco di elaborare una mia (personale) soluzione, che poi posterò in posizione #2, tanto per futuro riferimento.

Bye.

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    Personalmente ho adottato questo escamotage: ad esempio per Indiana Jones metto sempre nel titolo, prima Indiana Jones, poi il numero di riferimento (I, II, III) e poi il titolo analitico. Altro cofanetto ad esempio la serie Jack Rayan (caccia a ottobre rosso, giochi di potere, al centro del mirino e al vertice della tensione) prima ho messo Jack Ryan e poi il numero e i titolo.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Personalmente ho adottato questo escamotage: ad esempio per Indiana Jones metto sempre nel titolo, prima Indiana Jones, poi il numero di riferimento (I, II, III) e poi il titolo analitico. Altro cofanetto ad esempio la serie Jack Rayan (caccia a ottobre rosso, giochi di potere, al centro del mirino e al vertice della tensione) prima ho messo Jack Ryan e poi il numero e i titolo.
    Ingegnoso
    Andrea
    Display Plasma Pioneer PDP-427XD Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

io lo ho divisi per generi ed all'interno di ogni genere per anno di uscita, dal + antico al + nuovo.
    I generi sono del tutto personali e cioè
    -cartoons
    -horror
    -thriller/mistici
    -mafia movie e similari (mi capisco da solo )
    -western
    -drammatico/emozionanti
    -comici
    -fantascienza
    -guerra
    -"visionari"

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Ingegnoso
    Grazie!
    Sono tornato bambino.

Io dopo anni di studi sono arrivato alle stesse conclusioni di ALFREDO. Il sistema piu' pratico a mio avviso è "l'accatastamento ragionato". Sistemo i dvd in ordine cronologico per data d'acquisto, e poi applico un numerino sequenziale. 1,2,3,4,5..... Il problema è come e dove applicare il numerino...
    Ovviamente poi con l'aiuto di excel riordino il tutto sulla carta.
    Ciao
    Carlo

Citazione Originariamente scritto da CarloZed
    Io dopo anni di studi sono arrivato alle stesse conclusioni di ALFREDO. Il sistema piu' pratico a mio avviso è "l'accatastamento ragionato....
    Ciao

io applico una etichetta adesiva sul dorso del cofanetto del dvd posizionata in alto, quindi visibile quando il dvd è a posto.
    Ho iniziato tempo fa ad attribuire un numero progressivo, ed ora cambiare metodo sarebbe complicato, ma si potrebbero utilizzare delle etichette di colore diverso per identificare il tipo di film, cosi visibilmente sarebbero subito individuabili, tipo rosso quelli Horror, verde quelli d'avventura e cosi via, e nell'ambito dei colori iniziare una numerazione progressiva, fermo restando che da excel si potrebbero comunque stampare delle liste per l'individuazione veloce di ogni singolo dvd.

Saluti
    Alfredo
    Ultima modifica di ALFREDO; 13-02-2006 alle 13:01

Personalmente li archivio con numero progressivo applicato sulla costa, come da collection, e "tenendo insieme" le serie o film con attinenza di seguito, Predator 1, Predator 2, MI:1 , MI:2 , etcc.
    Qualora venisse fuori l'ennesimo 007, non faccio altro che inserirlo in coda algli altri della serie e sposto il film adiacente all'ultima posizione facendo due cambi di numero.

Con questo sistema mi trovo benissimo, so dove andare a beccare immediatamente il film, e me ne accorgo se ne manca qualcuno, controllare il progressivo a colpo d'occhio è un'attimo, sopratutto quando il figlio li "preleva" per vederli a casa di amici e si dimentica di avvisarmi, basta che non li maltrattino altrimenti...

Bye
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 13-02-2006 alle 18:50

DMD complimenti, la stessa medesima cosa che sto per fare io
    Trovo questa idea la migliore e la più "organizzata".

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Personalmente li archivio con numero progressivo Domenico
    Ehi DMD ma lì mancano un pò di 007
    Come la mettiamo

Stefano

anch'io adotto il metodo "alla rinfusa" (e siamo a 3 voti!!)

Forse dipende dal fatto che non ho così tanti titoli da aver problemi a ritrovare un film.

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Ehi DMD ma lì mancano un pò di 007
    Come la mettiamo

Stefano
    E si!, da Octopussy- Operazione piovra, il primo ad avere almeno l'audio Dolby Surround, decente, per gli altri provvederemo.

Bye
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 13-02-2006 alle 20:38

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •